Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 agosto 11, 20:50   #3701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
il servo..intendevo dire..
vedo che non ci sono servi di ricambio..
vabbè..
mea culpa d'altronde..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 21:39   #3702 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
ma ... il mio è un nine eagle pro SOAR V
Nine Eagles (NE-30226024021) 4CH SOAR PRO V2 (SOLO PRO V-260A) Micro Helicopter w/o transmitter (Yellow) - 2.4GHz eHIROBO Store
non si riesce a smanettare sulla TX
è strano però che con la staessa TX i due eli si comportano in modo diverso ( uno non va un servo e l' altro non vanno entrambi, i motori vanno perfettamente )
HELP!!!
Gira, volta e mescola, le tx Nine Eagle sono sempre quelle, usano lo stesso protocollo di trasmissione dati, anche se marchiate RC System, come la mia.
La differenza è che quella che sembra più seria non ha possibilità di essere settata.
Allora, tu hai la tx ovale con il display o quella simil-seria, più grande e senza display?


è strano però che con la staessa TX i due eli si comportano in modo diverso ( uno non va un servo e l' altro non vanno entrambi, i motori vanno perfettamente )


Ecco, già da questo si può dedurre che hai bisogno di una tx che FUNZIONI sicuramente,...... e doooopo poi puoi cercare di risolvere...
Altrimenti non ne vieni fuori!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 11:09   #3703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Avistar
 
Data registr.: 05-10-2006
Residenza: Provincia di Roma
Messaggi: 1.441
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il solo pro anch'io.
Volevo qualche informazione prima di concludere l'acquisto:
- ho sentito che le plastiche nere (della versione rossa ) sono piu resistenti di quelle bianche della versione nera... mi confermate ?
- mi hanno detto che è fondamentale comprare il caricabatterie aggiuntivo... è vero ? a casa ho un caricabatterie per lipo che carica anche le singole celle, non posso usare quello ? e poi le batterie non dovrebbero caricarsi dalla radio ?
- è vero che la radio a disposizione può cambiare modo in modo facile ?
- è necessario che con il primo acquisto mi procuri anche una scorta di ricambi ? quali ? ho pensato alle eliche di coda...
- (ultima) per ora ho trovato i prezzi piu bassi (dovuti sopratutto alle spedizioni ) su hobbyking e miracleMart... me ne sapete indicare altri migliori ?

Scusate se vi ho tempestato di domande ma non sò da dove cominciare con gli elicotterini.

Grazie
Avistar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 11:28   #3704 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare il solo pro anch'io.
Volevo qualche informazione prima di concludere l'acquisto:
- ho sentito che le plastiche nere (della versione rossa ) sono piu resistenti di quelle bianche della versione nera... mi confermate ?
Sì.
Citazione:
- mi hanno detto che è fondamentale comprare il caricabatterie aggiuntivo... è vero ? a casa ho un caricabatterie per lipo che carica anche le singole celle, non posso usare quello ? e poi le batterie non dovrebbero caricarsi dalla radio ?
Sì, sì e ancora sì.
Devi avere un caricabatterie aggiuntivo qualsiasi esso sia. Quello NE è comodissimo perché ti sta in valigetta e lo usi ovunque. Se ne hai uno che carica la cella singola ti devi costruire un adattatore con un pattino rotto (che ti procurerai a breve ). È il pattino che contiene il supporto e i contatti per la batteria.
Sì, si caricano anche dalla radio ma disintegri le batterie della radio in brevissimo tempo.
Io sulla TX ho le stesse alcaline da più di un anno e non ho mai caricato la batteria dell'eli con la TX.
Citazione:
- è vero che la radio a disposizione può cambiare modo in modo facile ?
Sì. Ci metti di più a cercare il cacciavite nella cassetta degli attrezzi che a cambiare il modo. I modi sono 1 o 2. Se vuoi volare in modo 3 devi fare una modifica interna come ho fatto io QUI.
Citazione:
- è necessario che con il primo acquisto mi procuri anche una scorta di ricambi ? quali ? ho pensato alle eliche di coda...
Sì.
Avrai opinioni diverse perché tutti rompono cose diverse. Io, ad esempio, ho già rotto parecchi pattini e flybar. Ci sono utenti che volano ancora col pattino originale...
Quel che ti posso dire:
-flybar
-pattino
-testa dell'albero
Citazione:
- (ultima) per ora ho trovato i prezzi piu bassi (dovuti sopratutto alle spedizioni ) su hobbyking e miracleMart... me ne sapete indicare altri migliori ?
Non saprei.
Citazione:

Scusate se vi ho tempestato di domande ma non sò da dove cominciare con gli elicotterini.

Grazie
Ciao,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:21   #3705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Gira, volta e mescola, le tx Nine Eagle sono sempre quelle, usano lo stesso protocollo di trasmissione dati, anche se marchiate RC System, come la mia.
La differenza è che quella che sembra più seria non ha possibilità di essere settata.
Allora, tu hai la tx ovale con il display o quella simil-seria, più grande e senza display?


è strano però che con la staessa TX i due eli si comportano in modo diverso ( uno non va un servo e l' altro non vanno entrambi, i motori vanno perfettamente )


Ecco, già da questo si può dedurre che hai bisogno di una tx che FUNZIONI sicuramente,...... e doooopo poi puoi cercare di risolvere...
Altrimenti non ne vieni fuori!
la mia TX è quella ovale ....è vero ci vorrebbe una tx per tagliare la testa al toro ma il problema è nato tutto quando il mio eli è andato a sbattere, da li non ha + funzionato il servo ... a quel punto un mio amico mi ha prestato un eli N E solo pro uguale al mio ma quando l' ho provato non andavano tutti e due i servi , purtroppo la sua TX è fuori uso perchè l'ha smanettata con delle alimentazioni strane e quando l' accendi fa --- (tre trattini ) quindi dopo tutta questa storia mi sembrava strano che la mia TX fosse guasta .... ed ero propenso a comprare una nuova scheda elettronica !! Però prima volevo sentire un parere da qualcuno che magari c'è già passato........
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:35   #3706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
la mia TX è quella ovale ....è vero ci vorrebbe una tx per tagliare la testa al toro ma il problema è nato tutto quando il mio eli è andato a sbattere, da li non ha + funzionato il servo ... a quel punto un mio amico mi ha prestato un eli N E solo pro uguale al mio ma quando l' ho provato non andavano tutti e due i servi , purtroppo la sua TX è fuori uso perchè l'ha smanettata con delle alimentazioni strane e quando l' accendi fa --- (tre trattini ) quindi dopo tutta questa storia mi sembrava strano che la mia TX fosse guasta .... ed ero propenso a comprare una nuova scheda elettronica !! Però prima volevo sentire un parere da qualcuno che magari c'è già passato........
Con la tx ovale ci fai quello che vuoi, mode1 mode 2, epa, subtrim, caffè, bibite, ecc., per cui va' tranquillo. Per quello ti dicevo di provare il subtrim prima di cambiare la rx. Se vuoi ti posto la procedura.
Quella del tuo amico che si accende con i 3 trattini, mi pare di ricordare che significa che va in binding (senza motivo), c'è il modo per uscirne, ma non mi ricordo su quale post di questo 3D l'ho letto.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 13:42   #3707 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Il canale di ZioWhite - YouTube
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 15:24   #3708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da MiKite Visualizza messaggio
[...] purtroppo la sua TX è fuori uso perchè l'ha smanettata con delle alimentazioni strane e quando l' accendi fa --- (tre trattini ) [...](
Grazie ZioWhite!!! Ti dobbiamo tanto....

Saluti.

Ultima modifica di helicat : 31 agosto 11 alle ore 15:28
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:04   #3709 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Ciao a tutti,

vorrei comprare delle LiPo nuove per il mio Solo Pro. Volevo chiedervi se ne esistono di capacità superiore rispetto alle originali (per voli più prolungati), e se si dove trovarle.

Grazie mille a tutti.
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 11, 20:27   #3710 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Ciao a tutti, ci si riscrive da tanto tempo. Non ho scritto piú per un po poiche l'eli non mi dava davvero piu problemi, bellissimo e lo portavo da Dio. Poi questa estate in montagna provarlo per le prime volte fuori è stato davvero fantastisco, tutti a sbavare sull'eli dai 4 ai 70 anni ahahha.
Purtroppo l'ho dato in mano ad un mio amico è l'ha portato molto su, la termica se l'è preso e portato sul tetto di un palazzone. Addio. Ovviamente sono stato in galera per 3 giorni poiche ho malmenato il mio amico ahhaah.
Credo che non lo ricompreró..forse passo all'mcpx...Ciao a tutti è stato davvero bello usare questo eli.
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002