Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 11, 00:18   #3691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Helicat


Sei più coraggioso di mè..... cmq in questi giorni, in attesa di definire la riparazione del Colibrì, spiccherò qualchè timido volo anche col Bravo sx promesso.... Oggi ho provato le nuove batterie da 150 mha che avevo comprato da hobby king e dato che ne ho preso 4 pensavo che due, tolto la linguetta/binario di plastica, di usarle per il colibrì e le rimanenti di usarle cosi com'erano per il bravo. Ma poi mi sono accorto che sul bravo entrano solo se si toglie proprio il minuscolo binario in plastica.... Sulla batteria c'è scritto NE e poi un numero, se non vanno proprio sul bravo allora per quale modello sono state costruite ?
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 00:36   #3692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X Aris69

Ciao, oggi ho messo mani, dopo un mese e oltre di pausa feriale, al mio EC colibri pro sostituendo e rimontando i pezzi rotti dopo un crash. Usando come paragone il mio nuovo Bravo sx mi sono accorto che di rotto c'era anche la testa del rotore e come da te proprio i piolini rotti. Esaminando il pezzo si nota una rottura netta dei piolini quasi fossero stati segati. Cmq ti chiedo non appena puoi di postare anche l'immagine del rotore con la riparazione fatta da te. Mi sapresti dire dove hai trovato il perno in metallo ? Ciao....



PS: Il bravo SX non ha ancora ricevuto il battesimo al volo....perchè ? E cosi bello che temo di romperlo....
appena finisco di montare l'albero, posto la foto. Comunque e' un lavoro di riserva in quanto ho un po di ricambi per cui ci volo regolarmente. L'albero in metallo era la coda di un vecchio coassiale a 3 canali, dovrebbe appartenere ad un ty901. I fori che coincidono con la testa sono quelli originali che montava il supporto in plastica del motorino di coda. L'anello centrale che blocca il cuscinetto e' perfettamente coincidente con i fori che fissavano i due supporti di rinforzo di coda del ty901 e che sulla estremita' superiore era provvisto di una specie di aletta posta in orizzontale. Mancano i fori inferiori che faro' con calma che vanno a fissare l'ingranaggio principale del solopro.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 01:01   #3693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
X Aris69

Non vedo l'ora di vedere le tue foto... e grazie per la spiegazione sui componenti che hai usato, io purtroppo non possiedo parti di altri elicotteri perciò dovrò trovare il modo per autocostruirmi il pezzo che si è rotto e ho già qualche idea in proposito. Appena lo riparo posto anch'io qualche foto ciao a presto!....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 19:59   #3694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Eagle366
 
Data registr.: 03-06-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.753
Immagini: 1
Dopo svariati tentativi e materiali vari ho deciso di sacrificare una punta di trapano da 2 mm (il buco l'ho fatto con una punta da 1,5 e poi l'ho allargato) il risultato spero sia chiaro, purtroppo ho usato una vecchia macchina digitale per pc. Non ho usato nessuna colla ho solo inserito il perno spingendolo con una pinza. Ciao....



PS: non riesco ad inserire la foto.. cmq vediamo se funge così ImageShack® - Online Photo and Video Hosting


[IMG]Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

Ultima modifica di Eagle366 : 29 agosto 11 alle ore 20:09
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:25   #3695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Do per scontato che hai fatto il bind regolarmente. Può darsi che il tuo amico abbia distrutto anche qualcosa del suo eli?
Non funzionano solo i servi o non partono neanche i motori?

Io comunque le prove le farei con materiale certamente funzionante altrimenti rischi di andare al manicomio.....
si ho rifatto il bind ma è sempre uguale i motori vanno, l' unica cosa strana che con la stessa radio TX con il mio eli non va solo un servo mentre con quell' altro non vanno tutti e due ??? strano che sia la TX non trovi ??? cmq la prova del 9 sarebbe un altra TX lo so
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 11, 22:29   #3696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MiKite
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Ferrara
Messaggi: 688
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ecco, potrebbe essere la tx che ha perso lo " zero set ", ma con il potrebbe ed il forse si fa poca strada. Se sai entrare nel menù subtrim potresti provare a smanettare..

Non hai possibilità di verificare una tx sicuramente funzionante ?
O un modello sicuramente funzionante?
Chessò, un negoziante dal quale provare?
Fralaltro, sul forum del Kestrel 500 vendono una tx, compatibile 100%.
ma ... il mio è un nine eagle pro SOAR V
Nine Eagles (NE-30226024021) 4CH SOAR PRO V2 (SOLO PRO V-260A) Micro Helicopter w/o transmitter (Yellow) - 2.4GHz eHIROBO Store
non si riesce a smanettare sulla TX
è strano però che con la staessa TX i due eli si comportano in modo diverso ( uno non va un servo e l' altro non vanno entrambi, i motori vanno perfettamente )
HELP!!!
MiKite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:08   #3697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
scusatte..errore mio..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter

Ultima modifica di stefano71 : 30 agosto 11 alle ore 19:17
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:17   #3698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da stefano71 Visualizza messaggio
scusate ragazzi..
mi è arrivato l'eli..
installo la batteria e inizia a girare il rotore e puzzare..
ho notato che la batteria non entra bene perché ha una scanalettatura..l'ho leggermente limata e entra..
ho sbagliato a metterla sull'eli? la polarità dei contatti a me sembra invertita..mah..
Scusa ma la scanalatura serve proprio ad evitare l'inserimento errato della LiPo almeno sui nuovi modelli V1 e V2, perché l'hai forzata?

helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:26   #3699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
beh..l'ho inserita come il free spirit..hehehe..sono proprio scemo..
noto infatti che non c'è movimento di imbardata a sinistra..danno immagino irrecuperabile..
ho battuto un bel record però..
grazie cmq !

edito..non c'è movimento dello swashplate a sinistra..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter

Ultima modifica di stefano71 : 30 agosto 11 alle ore 19:30
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 11, 19:50   #3700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefano71
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: Firenze
Messaggi: 8
non funziona sostanzialmente il motorino che fa fare i movimenti di imbardata..ora..nel panico..manco più i componenti mi ricordo..
__________________
walkera 4#3b, NE Solo, NE Solo Pro v2, Blade mSR, P798 quadcopter
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002