Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 13:08   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Con il muso dell'ely rivolto verso di te, quel'è il braccetto più corto? quello di dx o di sx?
Questo e' quello + lungo e non si muove....anzi non si muoveva ora non si muove + nulla
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-servo.jpg  
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:20   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
buongiorno al 3D...

stamane ho portato l'eli al lavoro... i colleghi sono impazziti !!!
credo di "piazzarne" qualcuno...

sull'enorme piazzale,riparato da eventuali folate,ho potuto svolazzare in lungo e largo.

ho avuto anche una rivelazione !!! se acchiappo le levette del telecomando col pollice e indice è tutto più "sotto controllo"... mi spiego,fino ad ora tenevo il polpastrello del pollice a contatto della sommità della leva,ora invece la "afferro" tra due dita,pollice ed incide appunto.
La capacità di coordinare i movimenti sui due assi è enormemente migliorata.

rimane la gran difficoltà a discernere la destra e la sinistra con l'eli che non sia di coda.

ho letto un paio di consigli a riguardo : non bisogna considerare il "lato",ma il "verso" : orario ed antiorario rimangono tali qualunque sia il nostro punto di vista rispetto all'elicottero.

resta il fatto che non mi divertivo ed emozionavo così dai tempi delle prime immersioni con autorespiratore... potrei anche diventare un "elimaniaco"
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 13:47   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da ziofico Visualizza messaggio
buongiorno al 3D...

ho avuto anche una rivelazione !!! se acchiappo le levette del telecomando col pollice e indice è tutto più "sotto controllo"... mi spiego,fino ad ora tenevo il polpastrello del pollice a contatto della sommità della leva,ora invece la "afferro" tra due dita,pollice ed incide appunto.
La capacità di coordinare i movimenti sui due assi è enormemente migliorata.
Esiste un supporto apposito, utilizzato da alcuni professionisti, che si chiama "pulpito" e serve proprio a permettere di manovrare il tx come hai descritto.

Esistono modelli commerciali, ma è simpatico anche auto-costruirseli!

Ultima modifica di qbert : 19 gennaio 10 alle ore 13:55
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 14:05   #344 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Questo e' quello + lungo e non si muove....anzi non si muoveva ora non si muove + nulla
confermo che i tiranti sono al contrario per cui la mia ipotesi diventa sempre più probabile, invertili.
E' pur vero che potevi chiedere aiuto prima di cuocere...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 15:12   #345 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
allora per confermare quella posizione del tirante servo deve fare una foto alla rx ma dietro bisogna vedere a che punto sta il centro servo,così frontale non è attendibile,poi l'ely a quanto pare ha sempre volato e credimi con quella inclinazione non si sarebbe mai alzato da terra,il problema è nato dopo sostituzione pezzi,quindi: o ha montato qualcosa sbagliato o dopo crash
ha perso centro il servo.
ma il problema è perche non funziona più,cerca di essere più preciso
quando inserisci lipo, i led si accendono,che fà...........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 17:44   #346 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
confermo che i tiranti sono al contrario per cui la mia ipotesi diventa sempre più probabile, invertili.
E' pur vero che potevi chiedere aiuto prima di cuocere...
Ma forse non mi sono spiegato bene i 2 braccetti dei servi non sono mai stati staccati da li....sono cosi da quando e' arrivato l'eli ed e' sempre andato bene........
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 17:47   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
allora per confermare quella posizione del tirante servo deve fare una foto alla rx ma dietro bisogna vedere a che punto sta il centro servo,così frontale non è attendibile,poi l'ely a quanto pare ha sempre volato e credimi con quella inclinazione non si sarebbe mai alzato da terra,il problema è nato dopo sostituzione pezzi,quindi: o ha montato qualcosa sbagliato o dopo crash
ha perso centro il servo.
ma il problema è perche non funziona più,cerca di essere più preciso
quando inserisci lipo, i led si accendono,che fà...........
Quando metto la lipo si accende la luce della ricevente come sempre.....pero' dopo l'utima fumata non lavorano + tutti e 2 i servi.....vanno i motori ma i servi sono inchiodati entrambi....
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:39   #348 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Ma forse non mi sono spiegato bene i 2 braccetti dei servi non sono mai stati staccati da li....sono cosi da quando e' arrivato l'eli ed e' sempre andato bene........

MARCONOOOOOOOOOOOS
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:47   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio

MARCONOOOOOOOOOOOS
bel dilemma......
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 18:48   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
ed a proposito di rotture,ho appena fatto fuori un pallino del "ball linkage rod set" e spezzato il pernetto che tiene ferme le pale sull'albero.

ciò è accaduto dopo una piccola modifica : ho pensato di proteggere i fili del motore di coda nel tratto terminale,dove escono dalla coda,fanno un ricciolo e si collegano al motore.
ho tagliato un pezzetto di guaina termoretraibile e l'ho avvolta al motore di coda insieme ai fili.
appena acceso l'eli,si è fortemente sbilanciato all'indietro andando a sbattere violentemente (con tutto motore) proprio con le pale.

una dura lezione : pure mezzo grammo di guaina aggiunto in coda ha sconvolto l'assetto dell'eli,mai più ripetere a cuor leggero l'errore di aggiungere pesi inopinatamente.

ora ho bisogno di :


e di :


ma il negozio online dove ho fatto l'acquisto è ancora sguarnito dei ricambi,conoscete un negozio online fornito ?

e un'altra cosa... i braccetti filettati sembra non essersi mossi,avrò cmq bisogno di regolazioni particolari dopo aver messo su i pezzi nuovi ?

torno dal mio elicotterino a far compagnia e cerco pure di riparare il danno con un paio di molecole di attack per il pallino ed un pernetto "casalingo" per le pale,dovrò forare l'albero... consigli a riguardo ??

a dopo
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002