Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 11, 18:35   #3461 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
finalmente mi è arrivato....finalmente faccio parte anch'io del gruppo..... L'ho fatto volare è uno spasso...... Ora mi sorge un problema, quando l'ely è in hovering tende ad andare a destra, come posso correggere? Tutti questi trimmer a cosa servono? (Purtroppo il manuale è in inglese )
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 19:38   #3462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
finalmente mi è arrivato....finalmente faccio parte anch'io del gruppo..... L'ho fatto volare è uno spasso...... Ora mi sorge un problema, quando l'ely è in hovering tende ad andare a destra, come posso correggere? Tutti questi trimmer a cosa servono? (Purtroppo il manuale è in inglese )
Finalmente, strano tutto questo tempo. Cmq se stai in mode 2 usa il trim che sta sulla destra SOTTO e premi il pulsante SINISTRO finché non vedi che l'eli è quasi stabile (coda rivolta verso di te)...col variare del gas ho notato anche che tende ad andare a sinistra o a destra dipende se si sale o scende e credo che sia normale.

L'importante è che quando è a quota stabile e dopo averlo trimato tu riesca a mantenerlo quasi fermo, del tipo dovresti lasciare il telecommando per 20-30 secondi senza che l'eli ti scappi o si vada a schiantare
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 21:02   #3463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
.......omissis......... lasciare il telecommando per 20-30 secondi ...
Er telecommando!! Manco de Roma sei, 'cci tua!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:13   #3464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Er telecommando!! Manco de Roma sei, 'cci tua!
il radiocomando, pardon
Però a pensarci bene er telecomando suona meglio
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 11, 22:44   #3465 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
Er telecomando ce l'ho in mode 1.... quindi quello di sinistra.... e gli altri trimmer a cosa servono?
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 11, 21:20   #3466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
Er telecomando ce l'ho in mode 1.... quindi quello di sinistra.... e gli altri trimmer a cosa servono?


Cosa? Scusa? ..zzo dici? Di che trimmer stai parlando? Quindi quello di sinistra......cosa?
Aho! 'Mo che te sei fumato?
Nun c'ho capito 'na mazza!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 06:18   #3467 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
sto ely mi sta facendo fumare un bel pò..... allora, l'ho messo in mode 2... ho regolato il trimmer di destra...ora va meglio.... soltando che ho fatto i primi danni : Landing Skids e canopy.... un pò di attak e via che rivola....
Parlo di questi trimmer.... vedi allegato
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-immagine.jpg  

Ultima modifica di Rubber80 : 19 maggio 11 alle ore 06:23
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 09:51   #3468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
sto ely mi sta facendo fumare un bel pò..... allora, l'ho messo in mode 2... ho regolato il trimmer di destra...ora va meglio.... soltando che ho fatto i primi danni : Landing Skids e canopy.... un pò di attak e via che rivola....
Parlo di questi trimmer.... vedi allegato
Allora, dando per sconatato che usi il modo due come dici, abbiamo:
Stick di sinistra
- trim orizzontale: regola lo spostamento della coda a dx o a sx quando sei in hovering, come credo tu abbia già capito.
- trim verticale: regola i giri del rotore, ma è abbastanza inutile visto che l'acceleratore lo muovi tu.
Stick di destra
- trim orizzontale: aggiusta lo spostamento a destra o a sinistra dell'eli quando sei in hovering
- trim verticale: regola lo spostamento avanti o indietro quando sei in hovering

Ho ripetuto "quando sei in hovering" perché generalmente queste sono regolazioni che si fanno in quella posizione, poi c'è+ anche chi lo fa volare ed atterra per regolarlo ma secondo me è meno preciso anche se più facile.

ciao
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:50   #3469 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 20
Wink

Ciao a tutti,

sono un neofita dell'elimodellismo che da qualche tempo si diverte con un V-MAX 3 canali.
Ora però vorrei progredire un pochino, e informandomi un pò mi hanno detto che il Solo Pro V2 è proprio quello che fa per me, ovvero uno step intermedio per consolidare in qualche modo questa mia nuova passione.

Vi vorrei chiedere se gentilmente potete indicarmi uno o più siti affidabili dove poterlo acquistare ad un prezzo accettabile, oppure un negozio fisico (vivo a Roma).

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Damon-HP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 11, 10:56   #3470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
[...]
Stick di sinistra
- trim orizzontale: regola lo spostamento della coda a dx o a sx quando sei in hovering, come credo tu abbia già capito.
- trim verticale: regola i giri del rotore, ma è abbastanza inutile visto che l'acceleratore lo muovi tu.
[...]
Per l'esattezza:
- trim verticale: regola lo "zero" dello stick ovvero di quanto devi spostare la leva verso l'alto (partendo dal basso) per iniziare a dare corrente al motore principale.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002