Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 14:00   #3451 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Be' guarda, credo rimarrai deluso ma...
Secondo me non è cambiato assolutamente nulla nel volo, "sembra" appena appena più preciso ma potrebbe essere una mia impressione.
Certo, vedere il piatto in alluminio con gli uniball in ottone è bellissimo e la soddisfazione di vederlo montato c'è, non lo nego, ma è solo per l'aspetto estetico o poco più.
Io ho preso questo kit ma sinceramente sono un po' pentito perché nei commenti non ne parlano bene. Confermo come nei commenti che se monti tutto il peso c'è e si sente, così non ho montato tutto il kit ma solo il piatto per non esagerare, e credo che se potessi tornare indietro prenderei questo, e comunque SOLO se avessi qualche euro da spendere per l'estetica e non per le prestazioni ma questa è una questione soggettiva ed ognuno è libero di scegliere come vuole .
Tutto sommato ripeto, sono contento dal lato estetico ma non c'è una gran differenza di prestazioni.
PS
Un'ultima cosa per chi decidesse di montare il piatto in alluminio: ogni tanto controllate gli uniball! Sono filettati e con le vibrazioni tendono a svitarsi e poi è davvero difficile riavvitarli per via delle dimensioni e del MICROfiletto.
Grazie claudio come supponevo non ne vale tanto la pena, se è solo per il lato estetico passo...soldi risparmiati per i pezzi di ricambio o ......un nuovo zanzarino bnf
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 14:12   #3452 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Io sono a Strambino... L'offerta è valida?
Sì, l'offerta è valida. Io di solito volo a Leinì, che credo sia più comodo ancora da raggiungere da Strambino, 'na mezz'oretta. Di solito sono lì la domenica e un pomeriggio durante la settimana, tipo mercoledì o giovedì. Basta mettersi d'accordo.
L'unico problema è che io uso una radio in modo 2, quindi con tutto il ciclico a destra e il gas e il timone a sinistra. E' una Futaba. Quindi, se tu voli in modo 2 con lo zanzarino siamo a cavallo, perchè ho una seconda Futaba da usare col cavo, se invece voli in modo 1, col gas a sinistra e il cabra/picchia a destra, bisogna trovare una futaba in modo 1; molti miei amici ce l'hanno, devo solo sperare di trovarne uno quando ci si vede, sennò se conosci qualcuno che te la possa prestare siamo a posto. Basta una 4 canali con la presa per il cavo del tipo quadrato (la più recente, ce l'hanno tutti gli ultimi modelli di Futaba ormai da anni).

Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Ti faccio una domanda da ultra neofita:
Tutto quanto quello che hai scritto l'ho letto in mille altri forum... sopratutto la voce "tanto simulatore"....
Ma la mia domanda è: un passo variabile è poi così diverso da pilotare rispetto ad un fisso??
Sì, è diverso, soprattutto per il fatto che NON è autostabile, quindi se lasci i comandi, invece di tendere a fermarsi come gli zanzarini inizia ad andare dove vuole lui, che è la cosa principale da imparare passando dagli autostabili agli elicotteri seri. Le differenze rispetto ad un passo fisso non le conosco bene perchè non ho mai portato un passo fisso, diciamo che il passo fisso è molto più soggetto alla velocità del rotore (che è l'unica variabile per cambiare la portanza). Non so se sia molto diverso, ma posso dire che un passo variabile ben settato e con escursioni da principiante resta tutto un'altro pianeta rispetto a uno zanzarino, ma con un po' di pratica si impara a gestirlo. dovrebbe rispondere però qualcuno che li ha provati entrambi. Sicuramente la grossa differenza c'è rispetto agli autostabili, tipo coassiali o monorotori come il Solo Pro.
__________________
Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va?

Non voglio farmene una ragione.
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 11, 16:50   #3453 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Be' guarda, credo rimarrai deluso ma...
Secondo me non è cambiato assolutamente nulla nel volo, "sembra" appena appena più preciso ma potrebbe essere una mia impressione.
Certo, vedere il piatto in alluminio con gli uniball in ottone è bellissimo e la soddisfazione di vederlo montato c'è, non lo nego, ma è solo per l'aspetto estetico o poco più.

Quanto scrivi conferma quanto letto su forum di RC groups.
Anche li lo sconsigliano e dicono che l'unica parte interessante è il piatto.
Io invece volevo cambiare la testa perchè è la seconda volta che rompo i perni che sostengono le pale.
Vabbè adrò avanti con quelli in plastica
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 06:53   #3454 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
Ho visto questa bella batteria, come misura, va quasi bene
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
ma quali adattatori ci vogliono per il solo pro?
Oppure voi siete riusciti a mettere una batteria piu prestante?
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:29   #3455 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
Ho visto questa bella batteria, come misura, va quasi bene
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
ma quali adattatori ci vogliono per il solo pro?
Oppure voi siete riusciti a mettere una batteria piu prestante?
Ciao.
Molti di noi (me compreso) usano solo quelle batterie che sono quelle dell'mSR.
Non ho trovato gran differenza di prestazioni tra le NANOTECH e le normali.
Per poterle usare devi inserire una minuscola spugnetta nella sede della batterie originale nell'eli per tenerla ferma e saldare un connettore.

Trovi i dettagli per la modifica del caricabatterie in questo mio post:
Caricare le batterie dell'e-Flite mSR col carichino del Nine Eagle Solo PRO

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:51   #3456 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Quanto scrivi conferma quanto letto su forum di RC groups.
Anche li lo sconsigliano e dicono che l'unica parte interessante è il piatto.
Io invece volevo cambiare la testa perchè è la seconda volta che rompo i perni che sostengono le pale.
Vabbè adrò avanti con quelli in plastica
Sì, avevo letto anch'io quel post su RC groups, ma che ci vuoi fare, ho la testa dura e qualche volta (non spesso per fortuna) voglio provare a fare di testa mia anche quando leggo nei forums che la soluzione non è perfetta
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 13:13   #3457 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Sì, avevo letto anch'io quel post su RC groups, ma che ci vuoi fare, ho la testa dura e qualche volta (non spesso per fortuna) voglio provare a fare di testa mia anche quando leggo nei forums che la soluzione non è perfetta
Claudio
Ti ho mandato una mail in privato.... ma posso mandarla anche qui
se non sei contentissimo della spesa e vuoi recuperare un po di soldi io sarei disposto a comprarti la testa in metallo

Ciao
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 14:28   #3458 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Claudio
Ti ho mandato una mail in privato.... ma posso mandarla anche qui
se non sei contentissimo della spesa e vuoi recuperare un po di soldi io sarei disposto a comprarti la testa in metallo

Ciao
Si si, ho visto il messaggio e ti ho risposto.
Spero che non ci rimarrai male ma anche se mi piacerebbe aiutarti purtroppo non sono interessato a vendere quel pezzo perché ormai ce l'ho e di sicuro tra non molto mi servirà, e contando sul fatto che è in metallo spero che duri molto di più.
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:41   #3459 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Rodi garganico
Messaggi: 82
Grazie mille per la risposta...al prossimo acquisto, provvederò...
ma c'è nun indice per vedere tutte le modifiche da fare? 346 pagina da leggere, sono un po tante...
Rubber80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:19   #3460 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Rubber80 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta...al prossimo acquisto, provvederò...
ma c'è nun indice per vedere tutte le modifiche da fare? 346 pagina da leggere, sono un po tante...
Queste...HobbyKing Online R/C Hobby Store : Nine Eagles replacement High-Cap 150mAh 1S LiPo
O queste...HobbyKing Online R/C Hobby Store : NE-B918 120mAh 1S 10C (V2) OEM Replacement for: NE4950001
Non devi modificare niente e, le seconde, le ho prese anch'io: dopo 3-5 cicli durano un bel pò!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002