Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 14:37   #3411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da alias72 Visualizza messaggio
ragazzi una domanda, è possibile trasformare il SOLO PRO' v2 in BRAVO SX? Lo chiedo perchè a me piace molto esteticamente il BRAVO SX.

Il negoziante di zona ha disponibile il SOLO PRO V2 e me lo vende a 90€ con valigetta, mentre il BRAVO non lo ha disponibile e ci vuole un pò di tempo per averlo.

Oltre all'estetica cambia qualcosa tra il SOLO e il BRAVO?

Grazie
Per quanto ne so, hanno in comune solo la centralina (anche se con led aggiuntivi) e il gruppo rotore principale, quindi.....
Secondo me ti conviene cominciare a prendere il Solo Pro e poi più in là compri il Bravo SX in versione BnF (per ora un po' caro ma penso i prezzi scenderanno come tutte le cose). Dovrai solo aggiungere le LiPo adatte ed è fatta
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 18:06   #3412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
ragazzi una domanda, è possibile trasformare il SOLO PRO' v2 in BRAVO SX? Lo chiedo perchè a me piace molto esteticamente il BRAVO SX.
Il negoziante di zona ha disponibile il SOLO PRO V2 e me lo vende a 90€ con valigetta, mentre il BRAVO non lo ha disponibile e ci vuole un pò di tempo per averlo.
Oltre all'estetica cambia qualcosa tra il SOLO e il BRAVO?
Grazie

Cambia e parecchio... lo chassie è diverso, i pattini di atterraggio pure, da quanto mi dicono i motori sono più potenti, l'alloggiamento della batteria e la batteria anch'esse sono diverse....
Inoltre il Bravo è più stabile (poichè più pesante nel volato)

Come hanno già scritto o ti compri il V2 completo e poi quando vuoi un Bravo sx senza radio.... o con meno di 100 euro ti fai spedire dagli Usa la valigetta completa con il Bravo Sx

IO propenderei per la seconda
ma sono di parte.... molto di parte
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 19:46   #3413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
[....] IO propenderei per la seconda
ma sono di parte.... molto di parte

"Per quanto ne so" era un eufemismo perché li ho entrambi....
Ripensandoci concordo con Ansolfa, visto che casomai il Solo Pro BnF con due Lipine lo prendi online veramente a poco.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:09   #3414 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
RAGAZZIIIIIIIII EUREKAAAAAAA

Non so se darmi del cogli....e o essere felice...
come in effetti sono

Prologo.... dato che il Bravo è bello robusto nei crash ed io ho già in casa una canopy nuova che mi piace molto più dell'attuale...... dato che il motore di coda sta esalando gli ultimi.... dato che ieri sera ho ordinato anche una coda nuova completa di motore e le pale principali extra in dotazione nella valigetta sono ancora intonse...
Mi sono detto... "forziamo un po la mano e vediamo di cosa sono capace".....


Non mi sono mai divertito tanto.... arrivo a 10 cm dal muro a tutta manetta mollo lo stick e grazie alla fly bar ed ad un attento uso del gas cabro e zompo indietro....
Poi incomincio a girare piano piano usando tutto il perimetro della stanza.... via via do sempre più "avanti" e cerco di girare usando la coda a quando sono proprio vicino al muro.... finchè faccio una piroetta torno in centro stanza e faccio un po di avvitamenti.... l'eli si alza.... chiudo tutto... precipita e do 100% gas... tocca appena coi pattini e risale tra il rumore della flybar che sbatte
Non credevo di riuscire un poco più di due mesi a far tanto.....

Ma volete sapere la cosa più bella di tutte.....
ad un certo punto per sfiorare il muro e girare all'ultimo mi impiglio nella tenda e mi si rompe definitivamente l'alettone incima alla coda.
Insomma invece di una T da dietro adesso ho una coda a I....
Riparto e subito mi pare che la coda sia ancora più veloce nel cambiare direzione... ma soprattutto le oscillazioni sono sparite ed il forte rumore del motore di coda anche.....
Vi ricordate che ieri sera sostenevo che il motore di coda mi si sfilava dalla sede!?!
Non era vero.... ero io che lo spingevo troppo dentro alla sua sede quasi a schiacciare i cavi..... sfilato il giusto eccolo li il mio piccolo volare libero e bello senza problemi


Che bello adesso vado a dormire contento proprio come un bimbo a cui hanno riparato il giocattolo preferito
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:38   #3415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
.omissis....... la ricarica tramite radiocomando...le batterie si consumano a vista d'occhio!

Fantastico e buoni voli a tutti!!!
Ricaricare le lipo con la tx è un suicidio, non conviene assolutamente.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 14:01   #3416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ricaricare le lipo con la tx è un suicidio, non conviene assolutamente.
Concordo assolutamente...mi sarò fatto quasi una decina di lipo dal radiocomando e già sta ad una tacca su quattro. Mi dite, per favore, un posto dove posso ordinare sto benedetto caricabatterie. Su Hk e miracle mart stanno perennemente out of stock e Helipal ha dei prezzi assurdi...quasi 24$ per uno stupido caricabatterie quando lo si può prendere a meno della metà dalle altre parti

Grazie
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 15:29   #3417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Concordo assolutamente...mi sarò fatto quasi una decina di lipo dal radiocomando e già sta ad una tacca su quattro. Mi dite, per favore, un posto dove posso ordinare sto benedetto caricabatterie. Su Hk e miracle mart stanno perennemente out of stock e Helipal ha dei prezzi assurdi...quasi 24$ per uno stupido caricabatterie quando lo si può prendere a meno della metà dalle altre parti

Grazie
Prova qui:
NE4210902 : NE4210902 - Adaptor & Balance Charger [NE4210902] Review - USD8.99 : MyRcMart.COM : The default socket is US Socket (2 Flat Pins). A free socket converter could be given for free, please select from the option list.

ma ricorda di aggiungere l'adattatore "EU converter plug" gratis (sono 30 grammi in più)
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:07   #3418 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Ti ringrazio davvero, lo ordino subito da li!!

Ma possibile che Halipal ha questi prezzi così assurdi...lo stesso buzzer per la lipo qui lo vendono a 7$ mentre su Helipal quasi a 20!!!!!!! E la stessa cosa per tante altre cose.

Sarà pure un buon negozio Helipal ma ha dei prezzi fuori dal mondo...
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:21   #3419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
[...]Ma possibile che Halipal ha questi prezzi così assurdi...lo stesso buzzer per la lipo qui lo vendono a 7$ mentre su Helipal quasi a 20!!!!!!! E la stessa cosa per tante altre cose.[...]
Fortunatamente la globalizzazione ha i suoi effetti anche positivi
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 16:41   #3420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Fortunatamente la globalizzazione ha i suoi effetti anche positivi
Beh una cosa è sicura: Helipal mi vedrà molto poco
__________________
Il mio piccolo heliporto
Syma Firewolf S027 (La Vittima), Walkera V370D01 (La Scuola) e Nine eagles Solo Pro V2 (Il Tuttofare)Il UOAAAAAHHHHHH è nelle mie mani e non se andrà più!
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002