Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 10, 00:56   #331 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Si ma non credo che sia dovuto a queste prove.....puzzava gia' di colato dopo un paio di voli questa sera......e' svampa' signore
comunque se non sei sicuro di intervenire anche in caso di sostituzione rx
sono a tua completa disposizione,per risolvere comunque il problema.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 00:57   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
comunque se non sei sicuro di intervenire anche in caso di sostituzione rx
sono a tua completa disposizione,per risolvere comunque il problema.
grazie ora vado a nanna...ciauz
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 08:23   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Devi

Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Una domanda: il trim del beccheggio, per farlo picchiare, è a fondo corsa, verso l'alto. Se lo lascio centrato, l'eli arretra!

Posso agire sui tiranti filettati del servo o rischio di rompere qualcosa?

Come si sfilano dagli unibal? Basta tirare o c'è qualche trucco da sapere?
Devi solo tirare... tieni presente che lo devi reinserire dallo stesso lato !
A guardarli bene noterai che è più largo di quello esterno. Prima di reinserire umetta la ball di plastica e spingi in direzione frontale non di sbiego.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:19   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
non devi toccare niente sulla tiranteria basta mettere il modello su un piano
orizzontale inserire lipo ovviamente radio accesa
poi dietro alla radio c'è un pulsantino per il cambio mode,bè se hai radio a mode 2 il pulsantino è visibile quindi lo pigi ripetutamente per 5-6 volte vedrai
emetterà un bip mi raccomando devi solo toccare un pò trim picchia
noterai che l'indicatore trim resta sempre al centro ma il servo si modificherà alla nuova richiesta ,basta dare pochi colpetti sul trim tipo 2-3 bip una volta che visivamente ti sei accertato che il servo ha cambiato posizione pigi dinuovo 4-5 volte affinchè ci sarà un nuovo bip,solo a quel punto ha memorizzato
in questo modo si può anche correggere la coda ma per farlo bisogna alzarlo in volo metterlo in overing stazionario e fare la stessa procedura ma sul tri di coda,una volta che si è fermata pigi 4-5 volte affinchè c'è bip.
Grazie Marconos, Goldrake e agli altri per la grande disponibilità! Non nascondo che, nella scelta dell'eli, ho considerato anche questo: meglio un prodotto ben conosciuto e supportato che un altro, magari anche migliore o meno costoso, ma che ho solo io! Giusto?!

Ad ogni modo, un paio gi giri di filetto agli uniball ormai li ho fatti e sono soddisfatto del risultato. Come diceva "baracca", gli alloggi degli uniball sono asimmetrici... l'ho notato un po' tardi ma alla fine è andato tutto bene. Cmq vorrei provare anche la procedura sopra descritta.

Quello che ho notato è che, pur essendo molto resistente (o molto leggero per farsi male!), le cadute non sono del tutto indolore. Qualche cambiamento nell'assetto c'è stato. Da qui, l'esigenza di intervenire sui leverismi dei servi.
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:31   #335 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Grazie Marconos, Goldrake e agli altri per la grande disponibilità! Non nascondo che, nella scelta dell'eli, ho considerato anche questo: meglio un prodotto ben conosciuto e supportato che un altro, magari anche migliore o meno costoso, ma che ho solo io! Giusto?!

Ad ogni modo, un paio gi giri di filetto agli uniball ormai li ho fatti e sono soddisfatto del risultato. Come diceva "baracca", gli alloggi degli uniball sono asimmetrici... l'ho notato un po' tardi ma alla fine è andato tutto bene. Cmq vorrei provare anche la procedura sopra descritta.

Quello che ho notato è che, pur essendo molto resistente (o molto leggero per farsi male!), le cadute non sono del tutto indolore. Qualche cambiamento nell'assetto c'è stato. Da qui, l'esigenza di intervenire sui leverismi dei servi.
può capitare che qualcuno esce con link non uguali in lunghezza,ma è rarissimo
i leveraggi sono standard, il centro servo quello è,quindi io personalmente intervengo direttamente sul menù radio,anche se non lo consiglio ,almeno che chi lo fà sappia dove mettere le mani,
non credo che si sappia il fatto che questo modello ha la possibilità
di entrare in una sorte di menù,con memorizzazione,
ma facendo assistenza io per questi modelli della nine eagles,
i maestri d'oltreoceano un pò di training on-line me lo hanno fatto.
poi a volte succedono anche cose quasi inspiegabili tipo,
quello che è successo ad husqwarna.................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:47   #336 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Ciao ragazzi oggi ho montato il pezzo di ricambio arrivato .......bello.....2 o 3 voli e di colpo un odorino di colato........ora io vi chiedo da ignorante ....a voi il servo indicato in foto si muove vero!!!! perche' allora ho colato il mio....azz....
Dopo aver letto tutte le prove fatte con marconos (sempre gentile e presente) ho riguardato la foto ed ho notato che il tirante di destra porta il piatto molto in alto. Di scatola, il braccetto di sinistra del piatto deve essere più in alto (braccetto lungo) e viceversa.

Questo mi fà pensare che potrebbe essere accaduto questo:

Nel rimontare l'elettronica hai invertito i braccetti, il gyroscopio non riusciva a trovare l'assetto per colpa delle leve invertite ed ha forzato sul motore di destra bruciandolo.

Questa la mia idea.
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 09:57   #337 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutte le prove fatte con marconos (sempre gentile e presente) ho riguardato la foto ed ho notato che il tirante di destra porta il piatto molto in alto. Di scatola, il braccetto di sinistra del piatto deve essere più in alto (braccetto lungo) e viceversa.

Questo mi fà pensare che potrebbe essere accaduto questo:

Nel rimontare l'elettronica hai invertito i braccetti, il gyroscopio non riusciva a trovare l'assetto per colpa delle leve invertite ed ha forzato sul motore di destra bruciandolo.

Questa la mia idea.
giusta osservazione la tua,sperando che l'inclinazione non sia dovuta ad una caduta, perchè se avete notato a volte dopo cadute,l'elettronica si spegne come se andasse in standby o in protezione,poi riparte con nuova lettura,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 10:07   #338 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
giusta osservazione la tua,sperando che l'inclinazione non sia dovuta ad una caduta, perchè se avete notato a volte dopo cadute,l'elettronica si spegne come se andasse in standby o in protezione,poi riparte con nuova lettura,
Hai hai hai... se dovuta alle cadute...
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 12:27   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Dopo aver letto tutte le prove fatte con marconos (sempre gentile e presente) ho riguardato la foto ed ho notato che il tirante di destra porta il piatto molto in alto. Di scatola, il braccetto di sinistra del piatto deve essere più in alto (braccetto lungo) e viceversa.

Questo mi fà pensare che potrebbe essere accaduto questo:

Nel rimontare l'elettronica hai invertito i braccetti, il gyroscopio non riusciva a trovare l'assetto per colpa delle leve invertite ed ha forzato sul motore di destra bruciandolo.

Questa la mia idea.
Potrebbe essere ...ma io i braccetti incriminati non li ho smonati li erano e li sono rimasti.....ripeto non erano neanche stati smontati...fino a pochi minuti prima l'elicottero ha volato normalissimo....poi ad un certo punto un pochino di odore di brucio....e il servo incriminato non si e' piu' mosso......+ tardi e' svampato tutto quasi come se fosse andato in corto qualcosa.....ma cosa???? azz
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 10, 12:38   #340 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
Potrebbe essere ...ma io i braccetti incriminati non li ho smonati li erano e li sono rimasti.....ripeto non erano neanche stati smontati...fino a pochi minuti prima l'elicottero ha volato normalissimo....poi ad un certo punto un pochino di odore di brucio....e il servo incriminato non si e' piu' mosso......+ tardi e' svampato tutto quasi come se fosse andato in corto qualcosa.....ma cosa???? azz
Con il muso dell'ely rivolto verso di te, quel'è il braccetto più corto? quello di dx o di sx?
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002