27 aprile 11, 09:17 | #3341 (permalink) Top |
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Infatti non mi riferivo al leggero ondeggiamento più che normale ma ad un saliscendi nell'ordine di un metro o più, cosa che col t-rex 100s non succede. Non so cosa si possa fare a parte correggere in continuazione, cosa che tra l'altro toglie un po' di divertimento. Devo dire però che se riesco ad eliminare questo difetto, diventa quasi immobile! Bello bello Qualcuno sa come si può sistemare? Anche per non far venire il mal di mare a chi lo vede volare
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27 aprile 11, 17:40 | #3343 (permalink) Top |
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In effetti dovrebbe star fermo in un metro quadro, anche meno, se l'ambiente è molto grande o se sei all'esterno con assoluta calma di vento. Confermo che non dovrebbe nemmeno fare saliscendi di un metro senza toccare gli stick picchia/ alettone, al massimo qualche ondeggiamento trascurabile. Hai fatto caso ai giri motore? Fluttuano senza toccar nulla ?
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28 aprile 11, 15:32 | #3344 (permalink) Top |
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Mmm...secondo voi è possibile che sia solo un problema di rodaggio? Sembra che con l'uso il saliscendi stia diminuendo, anche se ogni tanto lo fa ancora. E' come se il motore centrale ogni tanto perdesse colpi e poi si riprendesse. Ho notato che dopo un calo di potenza, accelerando più decisamente e mollando subito il gas, per un po' vola stabile. Non saprei, provo ad insistere e vediamo se si sistema da solo Certo che quando è stabile è proprio fermo fermo! Bellissimo!!!
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28 aprile 11, 18:29 | #3345 (permalink) Top |
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A riecchime... dopo quasi quattro settimane sono arrivati i pezzi di ricambio ed ho potuto sistemare il mio Bravo. Devo dire che in questo periodo di tempo ho proprio perso la mano. Ogni volta a pensare "ok si è avicinato al muro di dx quindi devo muovere lo stick di ?!?.... Ho deciso, per evitare danni di trasferirmi in una stanza più grande.... dopo 4 lipo le cose hanno ricominciato a funzionare ma l'hovering perfetto di prima non gli riesce più Do la colpa all'eli perchè prima lo alzavo, senza aver trimmato nulla, mollavo la radio, prendevo il telefonino e gli facevo una foto... ora lo alzo e dopo pochi secondi devo riprenderlo perchè scivola indietro e a sx con i trim al centro... Niente di che però era meglio prima. In contemporanea con i pezzi di ricambio dalla cina sono arrivate 5 lipo.... ora potro scatenarmi... Seguendo un discorso di qualche post fa anche il mio piccolo gira meglio in senso orario ma credo che il motivo principale sia dovuto: 1) al mio pollice che quando cerca di muoversi a dx o sx inevitabilmente finisce anche per dare o togliere un po di gas 2) al fatto che quando il palino di coda diminuisce i giri nelle virate quello principale ha più potenza dalla batteria e l'eli si alza Un po come quando andando indietro l'eli tende ad alzarsi e quando avanza tende a picchiare. |
28 aprile 11, 18:37 | #3346 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
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Appro... mi sono venute in mente due domande 1) ma voi quando avete esaurito la prima batteria cosa fate? lasciate accesa la radio e mettete la seconda... o togliete la batteria esaurita spegnete e riaccendete la radio prima di mettere la nuova batteria?? Perchè a me capita che con la prima batteria l'eli tiene l'hovering senza trimmare... poi metto la seconda senza spegnere la radio o far modifiche e dopo il binding appena lo alzo mi tocca trimmare Domanda n 2 Capisco che il compito della flybar sia quello.... ma è normale che se faccio avanzare l'eli veloce quando mollo lo stick l'eli torna indietro di quasi un metro?? In pratica sia negli spstamenti laterali che in avanti devo andare abbastanza adagio altrimenti quando rimetto lo stick al centro l'eli ha un effetto pendolo notevole |
28 aprile 11, 21:23 | #3347 (permalink) Top | |
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Per il discorso dei trim, non saprei, mi pare di no. Sarà perchè ho curato i link in modo maniacale e volo con i trim pressocchè a zero, (a parte quello di coda, ma non è un grosso problema).
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28 aprile 11, 21:26 | #3348 (permalink) Top | |
User | Citazione:
A me ogni tanto la coda fa le bizze, ma tutto si risolve con un pò di trim. E dire che il motore post. l'ho già cambiato (per niente)!!
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28 aprile 11, 21:42 | #3350 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' capitato anche a me col t-rex 100s. Sembrava il motore di coda andato ed invece era solo l'elica che slittava...ora ho tre code nuove e nemmeno un'elica di coda sana. Intanto che aspetto che arrivi ho montato quella del solo pro e non va poi tanto storto
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