Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 11, 08:17   #3341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Infatti non mi riferivo al leggero ondeggiamento più che normale ma ad un saliscendi nell'ordine di un metro o più, cosa che col t-rex 100s non succede. Non so cosa si possa fare a parte correggere in continuazione, cosa che tra l'altro toglie un po' di divertimento.
Devo dire però che se riesco ad eliminare questo difetto, diventa quasi immobile! Bello bello
Qualcuno sa come si può sistemare? Anche per non far venire il mal di mare a chi lo vede volare
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 10:58   #3342 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
bhè oddio che si muova di un metro su e giù non è normale!

il mio se lo lascio in hovering da solo si ferma in un metro quadrato alla stessa altezza per parecchio!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 11, 16:40   #3343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
In effetti dovrebbe star fermo in un metro quadro, anche meno, se l'ambiente è molto grande o se sei all'esterno con assoluta calma di vento. Confermo che non dovrebbe nemmeno fare saliscendi di un metro senza toccare gli stick picchia/ alettone, al massimo qualche ondeggiamento trascurabile.
Hai fatto caso ai giri motore? Fluttuano senza toccar nulla ?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 14:32   #3344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Mmm...secondo voi è possibile che sia solo un problema di rodaggio?
Sembra che con l'uso il saliscendi stia diminuendo, anche se ogni tanto lo fa ancora.
E' come se il motore centrale ogni tanto perdesse colpi e poi si riprendesse.
Ho notato che dopo un calo di potenza, accelerando più decisamente e mollando subito il gas, per un po' vola stabile.
Non saprei, provo ad insistere e vediamo se si sistema da solo
Certo che quando è stabile è proprio fermo fermo! Bellissimo!!!
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:29   #3345 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
A riecchime...
dopo quasi quattro settimane sono arrivati i pezzi di ricambio ed ho potuto sistemare il mio Bravo.
Devo dire che in questo periodo di tempo ho proprio perso la mano. Ogni volta a pensare "ok si è avicinato al muro di dx quindi devo muovere lo stick di ?!?....
Ho deciso, per evitare danni di trasferirmi in una stanza più grande.... dopo 4 lipo le cose hanno ricominciato a funzionare ma l'hovering perfetto di prima non gli riesce più

Do la colpa all'eli perchè prima lo alzavo, senza aver trimmato nulla, mollavo la radio, prendevo il telefonino e gli facevo una foto... ora lo alzo e dopo pochi secondi devo riprenderlo perchè scivola indietro e a sx con i trim al centro...
Niente di che però era meglio prima.
In contemporanea con i pezzi di ricambio dalla cina sono arrivate 5 lipo.... ora potro scatenarmi...

Seguendo un discorso di qualche post fa anche il mio piccolo gira meglio in senso orario ma credo che il motivo principale sia dovuto:
1) al mio pollice che quando cerca di muoversi a dx o sx inevitabilmente finisce anche per dare o togliere un po di gas
2) al fatto che quando il palino di coda diminuisce i giri nelle virate quello principale ha più potenza dalla batteria e l'eli si alza
Un po come quando andando indietro l'eli tende ad alzarsi e quando avanza tende a picchiare.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 17:37   #3346 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Appro... mi sono venute in mente due domande
1) ma voi quando avete esaurito la prima batteria cosa fate?
lasciate accesa la radio e mettete la seconda... o togliete la batteria esaurita spegnete e riaccendete la radio prima di mettere la nuova batteria??
Perchè a me capita che con la prima batteria l'eli tiene l'hovering senza trimmare... poi metto la seconda senza spegnere la radio o far modifiche e dopo il binding appena lo alzo mi tocca trimmare
Domanda n 2
Capisco che il compito della flybar sia quello.... ma è normale che se faccio avanzare l'eli veloce quando mollo lo stick l'eli torna indietro di quasi un metro??
In pratica sia negli spstamenti laterali che in avanti devo andare abbastanza adagio altrimenti quando rimetto lo stick al centro l'eli ha un effetto pendolo notevole
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:23   #3347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Appro... mi sono venute in mente due domande
1) ma voi quando avete esaurito la prima batteria cosa fate?
lasciate accesa la radio e mettete la seconda... o togliete la batteria esaurita spegnete e riaccendete la radio prima di mettere la nuova batteria??
Perchè a me capita che con la prima batteria l'eli tiene l'hovering senza trimmare... poi metto la seconda senza spegnere la radio o far modifiche e dopo il binding appena lo alzo mi tocca trimmare
Domanda n 2
Capisco che il compito della flybar sia quello.... ma è normale che se faccio avanzare l'eli veloce quando mollo lo stick l'eli torna indietro di quasi un metro??
In pratica sia negli spstamenti laterali che in avanti devo andare abbastanza adagio altrimenti quando rimetto lo stick al centro l'eli ha un effetto pendolo notevole
Anche il mio si comporta così, nel senso che dopo un passaggio veloce mollo lo stick e.... l'eli si muove nel verso opposto; a volte di un bel pò, è il tempo tecnico che impiega la flybar a ristabilizzare l'equilibrio. Una volta a momenti lo stavo per schiantare su di un lampione.
Per il discorso dei trim, non saprei, mi pare di no. Sarà perchè ho curato i link in modo maniacale e volo con i trim pressocchè a zero, (a parte quello di coda, ma non è un grosso problema).
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:26   #3348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da claudio3g Visualizza messaggio
Mmm...secondo voi è possibile che sia solo un problema di rodaggio?
Sembra che con l'uso il saliscendi stia diminuendo, anche se ogni tanto lo fa ancora.
E' come se il motore centrale ogni tanto perdesse colpi e poi si riprendesse.
Ho notato che dopo un calo di potenza, accelerando più decisamente e mollando subito il gas, per un po' vola stabile.
Non saprei, provo ad insistere e vediamo se si sistema da solo
Certo che quando è stabile è proprio fermo fermo! Bellissimo!!!
Un pò le spazzole del motore che si rodano, un pò l'elettronica non di qualità NASA ed ecco che ........
A me ogni tanto la coda fa le bizze, ma tutto si risolve con un pò di trim. E dire che il motore post. l'ho già cambiato (per niente)!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:37   #3349 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
anche io stesso problema,credo sia dovuto anche alle botte che ha preso inizialmente.... la mia flybar ormai è tutt'altro che diritta!! hihih
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 20:42   #3350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudio3g
 
Data registr.: 24-03-2011
Residenza: Brescia...ma volo ovunque :)
Messaggi: 210
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Un pò le spazzole del motore che si rodano, un pò l'elettronica non di qualità NASA ed ecco che ........
A me ogni tanto la coda fa le bizze, ma tutto si risolve con un pò di trim. E dire che il motore post. l'ho già cambiato (per niente)!!
Spero almeno che tu non abbia buttato il vecchio motore prima di accorgerti che era ancora buono
E' capitato anche a me col t-rex 100s. Sembrava il motore di coda andato ed invece era solo l'elica che slittava...ora ho tre code nuove e nemmeno un'elica di coda sana. Intanto che aspetto che arrivi ho montato quella del solo pro e non va poi tanto storto
__________________
Claudio
Quad Tinyhawk II freestyle Hely HK450proTT e HK450SE Aliante Phoenix 2000 v3 EasyStar Dragonlink FPV Long Range
claudio3g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002