22 aprile 11, 23:50 | #3321 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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Il senso di rotazione delle pale e si orario ma la coppia è antioraria e qui entra in gioco il rotore di coda che la contrasta. Prima ho scritto il "tizio" ma non volevo minimamente mancarti di rispetto e che andavo di fretta e non mi andava di fare neanche copia/incolla del tuo nome...niente di personale ehh Se avessi detto "quel ragazzo" sarebbe stato lo stesso, no? | |||
23 aprile 11, 00:17 | #3322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-10-2007 Residenza: Reggio nell'Emilia
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comunque, io non ho mai nominato il motorino di coda se le pale principali vanno in senso orario e togli l'elica posteriore...l'elicottero gira su se stesso... in che modo? in senso orario quindi cabrando (non virando) a destra, accompagni il movimento naturale dell'elicottero, no? ri-chiedo scusa se ho detto un'eresia | |
23 aprile 11, 00:49 | #3323 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2011 Residenza: Roma
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In questo caso se si toglie il rotore di coda le pale gireranno in senso orario ma l'elicottero girerà come un pazzo in senso antiorario (per via della coppia motore/pale). Il cabrare credo proprio che non c'entri niente, il movimento naturale dell'elicottero (la rotazione) la fai diminuendo i giri del rotore e quindi si GIRI/VIRI a sinistra (antiorario) p.s. sono stanco (dalle 6:45 che son sveglio) e le probabilità che io stia dicendo fregnacce stasera è abbastanza elevata (spero di no cmq) quindi me vo a letto | |
23 aprile 11, 00:53 | #3324 (permalink) Top | |
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24 aprile 11, 10:17 | #3326 (permalink) Top |
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allora, ieri usando il mostriciattolo ho notato che non ha più la potenza di prima! forse dopo una botta un po' forte, insomma non sale più con la velocità di prima! oggi provo con un altro motore che ho in casa, per vedere se cambia qualcosa, altrimenti penserei alle lipo, che dite?(sono 2 con circa 30 cicli sulle spalle) |
24 aprile 11, 11:24 | #3327 (permalink) Top | |
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24 aprile 11, 20:28 | #3329 (permalink) Top |
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sono in attesa di un paio di fuso in pet per il mio bravo sx (tolta la fsuo originale rimane sun solo pro:read), provenienti da coassiali della stessa classe. nel frattempo ho provato un esercizio di "stile" con una fuso in lexan per silverit picco, del bell 222 "airwolf" purtroppo è durata solo una ventina di minuti, complice la rottura di un supporto del piatto che non mi faceva mantenere in hovering il modello (ho ordinato il kit completo in alu) ecco alcune foto: unica foto in volo |
27 aprile 11, 00:46 | #3330 (permalink) Top | |
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__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
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