Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 11, 13:04   #3261 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
ragazzi ho un problema molto seccante:

ogni volta che tocco con l'elica il soffitto, o che l'ely prende una botta anche piccola mi rifà il binding!!!
come se perdesse il contatto con la batteria per qualche istante ho pensato, ma come pio' essere?il contatto con le linguette della batteria sta bene!!

help!!!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 14:05   #3262 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ago26 Visualizza messaggio
ragazzi ho un problema molto seccante:

ogni volta che tocco con l'elica il soffitto, o che l'ely prende una botta anche piccola mi rifà il binding!!!
come se perdesse il contatto con la batteria per qualche istante ho pensato, ma come pio' essere?il contatto con le linguette della batteria sta bene!!

help!!!
Capitava anche a me, la soluzione è evitare che i muri vadano addosso al modello , potrebbe darsi che a qualche saldatura od elemento della rx non abbia particolarmente giovato.
Scherzi a parte, è capitato anche a me, potrebbe essere un falso contatto sulla rx o sui contatti della lipo.
Controlla che il portabatteria sul carrello non abbio perso il fine corsa che arresta la lipo quando la inserisci. E' un pezzettino di plastica sagomata a forma di H posto alla fine della slitta vicino ai contatti sul lato prua del modello.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 14:16   #3263 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
anche io ho notato che sul mio solo pro quando azzardo in manovre un po spinte, c'è una collisione della flybar scomponendo l'ely! a proposito ho visto che esiste un aggiornamento in metal del piatto e dell'albero x il solo pro, molto carina e accattivante, ne vale la pena acquistarla? e soprattutto qualcuno ha trovato qualche sito dove la vendono a prezzo ragionevole? montando questo aggiornamento in metal il solo pro oltre che migliorare in resistenza agli urti ed ovviamente esteticamente,migliora anche in prestazioni?
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 14:17   #3264 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
grazie del consiglio max, per ora ho semplicemente staccato e riattaccato il connettore carrello-4in1 della batteria e sembra aver risolto il problema! boh...mi sono affezzionato al piccolo e al prossimo ordine o ne prendo un altro bnf o una 4in1 nuova da tenere come scorta!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 11, 18:26   #3265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Hai un PM
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 20:37   #3266 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cappes82 Visualizza messaggio
anche io ho notato che sul mio solo pro quando azzardo in manovre un po spinte, c'è una collisione della flybar scomponendo l'ely! a proposito ho visto che esiste un aggiornamento in metal del piatto e dell'albero x il solo pro, molto carina e accattivante, ne vale la pena acquistarla? e soprattutto qualcuno ha trovato qualche sito dove la vendono a prezzo ragionevole? montando questo aggiornamento in metal il solo pro oltre che migliorare in resistenza agli urti ed ovviamente esteticamente,migliora anche in prestazioni?
L'urto della flybar non c'entra con la perdita del bind, semplicemente è, se vogliamo, un difetto di progettazione, risolvibile secondo le istruzioni di Marconos che si trovano verso l'inizio del 3D. In pratica occorre tagliare i pesi originali e ripristinarli con degli altri, così da accorciare la flybar ed evitare che la stessa tocchi su canopy e palo di coda. OT stesso problema lo riscontro sul kestrel, solo che rischio anche di rompere la canopy di coda o di prua, così evito le manovre azzardate ma cerco di volare, come si dice in gergo "in scala", nel modo + realistico possibile. Ma è anche vero che il solo ti invoglia ad andare oltre e sperimentare manovre azzardate, tanto, anche se cade nell'erba, chissenefrega? Non si fa una mazza......
Per l'upgrade in ergal, non so se il modello migliora il volato, di certo è che lo swash sarebbe + affidabile, ( gli uniball si rompono solo a guardarli) ma il portapale, mah, se in seguito ad un urto si piega leggermente, beh son cozzi amari, ti tocca buttarlo.
Quello in plastica non si piega, regge finchè non si rompe.
Di solito, anche su eli di un certo livello, finchè non aquisti esperienza consigliano le parti in plastica; poi puoi passare a parti in metallo, ma se crashi ci sono buone probabilità di piegarle.
De gustibus.....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 21:11   #3267 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-11-2010
Residenza: alzate brianza (co)
Messaggi: 291
rottweiler, grazie x la tua risposta completa...ora ci penso e magari il mese prox faccio l'acquisto, poi vi faccio sapere.Ormai con il solo pro ho preso abbastanza confidenza,difficilmente lo schianto!!! anche se ormai è un cadavere (flybar tutto tranne che dritta, slittino rotto 2 volte,canopy rotta,vari braccetti e albero cambiati più volte)...non so neanche io se conviene prendere un bnf nuovo.......hihihhih
cappes82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 22:48   #3268 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 329
Salve a tutti, sarei interessato a qualche modello che posso far volare tranquillamente dentro casa e magari anche fuori in totale assenza di vento. Budget il meno possibile ma con una certa qualità

Tra i possibili candidati ho visto alcuni piccoli moscerini della nine eagles tra cui:

Solo PRO V1 RTF (66$)
Solo PRO V2 RTF (67$)
Chip Sx Fp RTF (80$)
Free Spirit Fp RTF (80$)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno consigliare...fosse per me prenderei il V2 essendo il più economico e il successore (ipotizzo) del V1
Fly_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 11, 23:47   #3269 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno consigliare...fosse per me prenderei il V2 essendo il più economico e il successore (ipotizzo) del V1
L' unica differenza tra V1 e V2 è il colore.
Solo Pro 1 e Solo Pro 2 sono quelli vecchi.
Solo Pro V1 e Solo Pro V2 sono quelli nuovi.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 11, 00:05   #3270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 229
Citazione:
Originalmente inviato da Fly_it Visualizza messaggio
Salve a tutti, sarei interessato a qualche modello che posso far volare tranquillamente dentro casa e magari anche fuori in totale assenza di vento. Budget il meno possibile ma con una certa qualità

Tra i possibili candidati ho visto alcuni piccoli moscerini della nine eagles tra cui:

Solo PRO V1 RTF (66$)
Solo PRO V2 RTF (67$)
Chip Sx Fp RTF (80$)
Free Spirit Fp RTF (80$)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi vorranno consigliare...fosse per me prenderei il V2 essendo il più economico e il successore (ipotizzo) del V1
Doh chi si rivede
Il modello giusto è il solo pro (sempre da miracle-mart, ovviamente ehehe) 4 canali, minorotore, sarebbe la versione piccola del tuo walkera
Le differenze tra v1 e v2 sono solo il colore e qualche altra minuscola modifica, ma non a scopo migliorativo, solo estetico! Quindi devi solo scegliere il colore che piu ti piace ;)

In generale il modello è davvero divertente sia outdoor con pochissimo vento sia in salone, te lo consiglio vivamente, ti divertirai molto ;)

Saluti!
__________________
Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1

Ultima modifica di RomaKing : 19 aprile 11 alle ore 00:09
RomaKing non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002