Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 11, 15:14   #3221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Riassumo e chiarisco , io già ci volo da un paio di mesi e mi ci diverto , per la verità è uno Scorpio 1&10 ma credo , anzi ho quasi la certezza che sia uguale e preciso al solo pro , di cui ho già usufruito di molti ricambi , ora però volevo cestirlo con una fusoliera più accattivante , ho già visto in giro qualcosa , ma non sono sicuro che vada bene , per esempio , qualla (md500) dello Scorpio 2&10 che è un altro clone Nine Eagle ,in foto sembra potere andare, ma..... . Quello che mi chiedo , esiste qualcosa di per così dire "più adatto" o meglio ancora fatto apposta per lui?

Prova a guardare qui... me lo ha suggerito un ragazzo austriaco su un altro forum

MIA Micro-FLIGHT
scorrendo la pagina trovi i vari modelli di canopy e i modelli a cui si adatta

L'austriaco ha modificato il suo Solo pro facendolo diventare come il penultimo
in fondo alla pagina con telaio giallo cabina nera e skid in alluminio
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 15:45   #3222 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
Prova a guardare qui... me lo ha suggerito un ragazzo austriaco su un altro forum

MIA Micro-FLIGHT
scorrendo la pagina trovi i vari modelli di canopy e i modelli a cui si adatta

L'austriaco ha modificato il suo Solo pro facendolo diventare come il penultimo
in fondo alla pagina con telaio giallo cabina nera e skid in alluminio
In realtà ha modificato uno dei suoi Bravo SX (quello blu scuro con pale e palini bianchi) utilizzando però una rx di un Solo Pro che già aveva. Qui c'è il video:

YouTube - Nine Eagles Bravo SX - MIA Microflight S300

effettivamente è carinissimo!
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 17:40   #3223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-11-2008
Residenza: padova/roma
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
In realtà ha modificato uno dei suoi Bravo SX (quello blu scuro con pale e palini bianchi) utilizzando però una rx di un Solo Pro che già aveva. Qui c'è il video:

YouTube - Nine Eagles Bravo SX - MIA Microflight S300

effettivamente è carinissimo!


Beccato.... è proprio lui... ed effettivamente l'eli così trasformato è bellissimo.

Ragazzi non pensavo ma sono in crisi da astinenza. Sabato ho rotto i ball linkage del mio Bravo e non posso volare
Voglio un eliiiiiiiiiii
Sto pensando di prendere un solo pro bnf o..... un kesrtel 500 (apro ma l'A210 è sempre il kestrel?)
Il fatto è che se mia moglie mi scopre mi ammazza.
Ansolfa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 11, 20:24   #3224 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ansolfa Visualizza messaggio
.............omissis................
Sto pensando di prendere un solo pro bnf o..... un kesrtel 500 (apro ma l'A210 è sempre il kestrel?)
Il fatto è che se mia moglie mi scopre mi ammazza.
Quanto ti capisco....
Che deja-vu !!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 19:20   #3225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Per mia esperienza, posso dire che avendo già fatto i pollici con il Bravo SX, l'arrivo del Solo Pro BnF me lo ha fatto apprezzare ancora di più in termini di precisione di risposta ai comandi, soprattutto nelle virate poiché il Solo Pro essendo più leggero tende a traslare a causa del rotore di coda.
Ad esempio il Bravo piroetta tranquillamente sul proprio asse, mentre il Solo Pro va sempre compensato con il ciclico.
Sicuramente il rumore del Bravo è almeno 1,5 volte quello del Solo, quindi niente voli notturni.
Anche sotto l'aspetto robustezza, devo dire che la canopy del Bravo SX (versione bianca) nonostante le prime cadute siano state particolarmente "dure" ha resistito egregiamente (anche dopo due crash in esterno di un parcheggio): solo alcuni segni sul parabrezza e un piccolo foro sul finestrino laterale sinistro.

In ogni caso un bel divertimento con entrambi, secondo me vale sempre la pena di prenderli tutti e due quando già si hanno TX, carichino ecc.
Inoltre con la modalità subtrim si possono settare i servo in modo da lasciare identica configurazione della TX per i due modelli, con eventualmente piccole correzioni in volo solo sulla coda.
Sono felice di notare che molti cominciano ad apprezzare come me il bravo SX, che a differenza di quello che puo' sembrare, a mio giudizio e' piu' robusto e manovrabile del solo. Purtroppo e' ancora molto difficile trovare in italia siti ben forniti di ricambi anche se per mia fortuna sono molto migliorato rispetto ai primi due mesi di schianti continui con il mio povero solo pro, ad oggi il mio bravo SX e' ancora sano come un pesce
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 20:21   #3226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
Sono felice di notare che molti cominciano ad apprezzare come me il bravo SX, che a differenza di quello che puo' sembrare, a mio giudizio e' piu' robusto e manovrabile del solo. Purtroppo e' ancora molto difficile trovare in italia siti ben forniti di ricambi anche se per mia fortuna sono molto migliorato rispetto ai primi due mesi di schianti continui con il mio povero solo pro, ad oggi il mio bravo SX e' ancora sano come un pesce
A volte i migliori emergono senza grandi fanfare
Penso, ad esempio, che meriterebbe un thread specifico perché anche se evoluzione del Solo Pro, ha delle caratteristiche che lo rendono comunque unico nell'ambito delle semiriproduzioni.
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 11, 23:05   #3227 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 18
anche io sono molto attratto dal bravo sx, essendo il mio primo eli volevo sapere come se la cava nel volo all'aperto..
leggendo un pò nel forum mi è parso di capire che l'msr è superiore però visto il prezzo (riesco ad averlo a 100€) e l'estetica, sarei più propenso al bravo sx..

consigli?
alias72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 11:31   #3228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da alias72 Visualizza messaggio
anche io sono molto attratto dal bravo sx, essendo il mio primo eli volevo sapere come se la cava nel volo all'aperto..
leggendo un pò nel forum mi è parso di capire che l'msr è superiore però visto il prezzo (riesco ad averlo a 100€) e l'estetica, sarei più propenso al bravo sx..

consigli?
Ho visto entrambi in azione all'aperto e ti dico che tutti e due , anche con poco vento, diventano poco divertenti, nel senso che passi il tempo a cercare di correggere la posizione.
Le cose cambiano con giornate senza vento, e in questo caso entrambi se la cavano bene, ma personalmente preferisco il Bravo SX per l'estetica e anche per le pieghe che prende a destra e a sinistra quando cambia direzione
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 12:50   #3229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2007
Messaggi: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
Ho visto entrambi in azione all'aperto e ti dico che tutti e due , anche con poco vento, diventano poco divertenti, nel senso che passi il tempo a cercare di correggere la posizione.
Le cose cambiano con giornate senza vento, e in questo caso entrambi se la cavano bene, ma personalmente preferisco il Bravo SX per l'estetica e anche per le pieghe che prende a destra e a sinistra quando cambia direzione
Grazie, allora penso proprio che prenderò il BRAVO SX...
Sai consigliarmi qualche sito dove prendere i ricambi, pare che non sia facile per questo eli..magari anche consigli su che batterie prendere e dove trovarle a buon prezzo..

Secondo la vostra esperienza quali sono i ricambi che bisogna avere a portata di mano?
alias72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 11, 12:53   #3230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2011
Messaggi: 60
spettacolare il piccoletto!!
mi è arrivato ieri, l'ho preso usato con valigetta e modifica alla flybar e qualche ricambio!

è il primo hely serio che uso ma mi sembra abbastanza facile da pilotare!
dopo 2 ore di volo inzio a capire qualcosa e a farlo andare dove voglio senza problemi all'aperto al riparo da correnti!
davvero bello insomma, tra l'altro con le due batterie si gira molto, sto aspettando qualche lipo da hk cosi' da non distruggerle con mille cicli, ma devo dire che l'impressione dell'hely è ottima!

tra l'altro ho il modello "v", che da quello che ho capito è l'ultimo!
ago26 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002