25 marzo 11, 12:53 | #3151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
| Citazione:
Allora.... intanto sto di nuovo respirando... vi racconto... Caricate le batterie e riacceso l'eli si continuava a sentire il famoso ronzio... Smonto tutta la fusoliera ed i servi vanno alla grande... rimonto e di nuovo il ronzio.. Ero già depresso e già pensavo a se era conveniente ricomprare un eli nuovo.... poi mi accorgo che era uscita di sede il piedino che si infila in nella sede che si trova a 180gradi dal braccetto del servo di sx (quella che comanda il traslato.... scusate l'ignoranza nei termini tecnici) Insomma rimesso tutto a posto l'eli rivola alla grande, l'unica cosa è la crepa sul "lunotto" dx della fusoliera (poco male)... se non avessi fatto partire l'eli con il ronzio ed avessi ispezionato meglio la testa adesso il bravo sarebbe ancora in condizioni perfette. Come ho detto sono un vero principiante, non ho mai avuto un eli prima..... però se posso do anch'io il mio contributo a naranja09.... Per quel che sono riuscito a fare in soli 8 voli fatti in 2 giorni il Bravo sx non è nulla di impossibile e se è vero che il Solo pro è anche più facile... bhe ti lascio trarre le tue conclusioni. Posso assicurare che acceso l'eli al 3 volo sono riuscito a mollare il comando sul tavolo, prendere il cell e fare la foto che allego Oggi al 6 volo sono riuscito a portarmi l'eli di fronte agli occhi mollare il comando e, sempre col cell fare quest'altra foto.... il tutto in una stanza 4x5mt Probabilmente il coassiale è ancora più facile ma.... mi sa che dopo una settimana ti vien voglia di buttarlo via. | |
25 marzo 11, 13:10 | #3152 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
|
Ad ogni modo.... siccome sono un perfettino vorrei chiedere qui: Si trova solo il vetrino anteriore della canopy o bisogna per forza comprare tutta la carlinga?? Nel secondo caso sarebbe la scusa per avere quella dei colori che avevo effettivamente ordinato. Altra domanda: guardando in giro su vari siti si trovano i pezzi per il solo pro... ma per il bravo nulla... eppure nel librettino a corredo della valigetta ci sono le figure di tutti i pezzi di ricambio con i vari codici. Helipal non ha pezzi per il Bravo Hobbyking (dove ho preso le batterie) nemmeno Winningsmodel che pure è qui fra noi nemmeno La cosa più assurda è che sul sito della nine eagle c'è la pagina dedicata agli spare parts con i codici e le foto dei pezzi per Bravo.... ma non da la possibilità di acquistarli HELP |
25 marzo 11, 14:44 | #3153 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
| Citazione:
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 | |
25 marzo 11, 14:59 | #3154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Ciao. Ho la risposta. Prova ad aprire: - il manuale del Solo Pro a pagina 11 - il manuale del Bravo SX a pagina 10 CONFRONTO Cabin Set -> DIVERSO (ovviamente!!!) Rotor Blade Set -> DIVERSO (questo non me l'aspettavo) Fly Bar Set -> IDENTICO Main Shaft Set -> non è indicato il codice nel Bravo SX quindi non so Swashplate Set -> IDENTICO Main Frame Set -> DIVERSO (evidentemente è adattato alla diversa canopy) Ball Linkage Rod Set -> DIVERSI ('azz anche questo non me l'aspettavo!!!) Tail Set -> DIVERSO Landing Skid Mount Set -> DIVERSI Bearing Set -> IDENTICO Screw Set -> IDENTICO LED Set -> il Solo non ce l'ha!!! Motor Set -> DIVERSO Battery Set -> DIVERSO !!! Receiver Set -> DIVERSO Quindi, ciò che vedi identico lo puoi comprare come ricambio del Solo Pro. Ciao, Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie | |
25 marzo 11, 15:02 | #3155 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Il codice Nine Eagles è NE402320001A ma probabilmente cambia con la colorazione. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie Ultima modifica di Willy163 : 25 marzo 11 alle ore 15:07 | |
25 marzo 11, 16:57 | #3156 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2007
| Citazione:
infatti la mia intezione era di saltare il passaggio coassiale e buttarmi a capofitto sul Bravo SX/SoloPro o in alternativa prendere l'Alinghi 100S che sembra fatto daqvvere bene.. ora se tu dici che non hai avuto grossi problemi facio così anche io.. sono solo indeciso sul modello da prendere | |
25 marzo 11, 18:08 | #3157 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-01-2011 Residenza: napoli
| Citazione:
Nine Eagles Bravo SX Spares --- BuzzFlyer UK certo i prezzi possono essere diversi da Helipal o HK però... | |
25 marzo 11, 19:22 | #3158 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Roma
|
Visti i commenti e le foto che si suggeguono vorrei portare alla vostra attenzione il video del mio Bravo SX in azione in camera mia. video qualita' pessima ed in pochissimo spazio ma credo dia l'idea delle potenzialita' del mezzo YouTube - Bravo SX in azione in camera mia! Presto potrei avere la possibilita' di fare un video con qualita' migliore |
25 marzo 11, 20:07 | #3159 (permalink) Top |
User | Quello che costa meno, altrimenti ti costa di più che i pezzi. Armati di pazienza e aspetta 15/20 gg, finora 3 ordini e 3 consegne tutte ok, Swisspost e imballate con cura: niente da dire!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- |
25 marzo 11, 20:36 | #3160 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie, saluti
__________________ Coassiale 3 ch - E-Sky HoneyBee Fp v2 - Nine Eagles SoloPro v1 | |
Bookmarks |
| |