16 marzo 11, 11:46 | #3111 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
| Citazione:
per quanto riguarda la testa, io non ho mai rotto nassun perno interno alle pale ma effettivamente c'è chi ha avuto questo problema. il solopro sia in versione v che quelle precedenti è un modello divertentissimo e non credere che la prima versione sia così più performante... io preferisco la versione v
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) | |
16 marzo 11, 15:57 | #3112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Probabilmente il modo potrebbe pure esserci, ma significa riprogettare il modello (cosa peraltro tutt'altro che ovvia), avendo il vincolo dei pezzi che sono come sono. A quel punto cercati un modelletto piccolo a passo variabile (mi pare Walkera faccia modelli del genere) almeno parti con qualcosa che è fatto per fare quello. E il Solo, ce lo hai già preso (non ricordo) lo usi in casa per giocare, anche perchè prendendone uno più avanzato non è detto riusciresti a farlo volare facilmente in casa (di solito sono belli nevosetti).
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. |
16 marzo 11, 21:44 | #3113 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
Guarda di botte ne ha prese anche il mio colibri' 4.5 ( gemello del solo pro ) non lo vedo cosi' fragile , l'unico ricambio che noto anche dai miei clienti a rischio rottura e' l'alberino principale , ma non lo vedo come un grosso ostacolo ;) il solo pro statisticamente e' molto diffuso e onestamente non posso che parlarne bene
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
16 marzo 11, 21:54 | #3114 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fondamentalmente compie il lavoro di un giroscopio a 2 assi, dato che è un giroscopio, meccanico ma sempre giroscopio è! Nei modelli di classe superiore il lavoro della flybar è secondario, e si può notare che quando si dà, ad esempio, il comando "picchia" il modello avanza; abbandonato lo stick il modello continua a procedere per poi fermarsi e successivamente ritornare indietro come un pendolo, come fosse appeso ad un filo sul rotore. Sbaglio? Perchè in effetti l'eli è appeso al rotore, siamo noi che dobbiamo fargli fare quello che vogliamo. P. S. Spero di non aver detto una barca di min***ate................ Invito chiunque sia + esperto di me a correggermi se sbaglio: tutte queste nozioni le ho apprese usando un simulatore e chiaccherando con un pilota di eli veri!
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
16 marzo 11, 22:02 | #3115 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per riuscire a rompere l'albero ho dovuto craschare a tutto gas a terra ( colpa del vento e non degli spritz) e con tutte le bottarelle che ha preso finora, posso solo che parlarne bene. ( Magari un pattino meno fragile non guastava, tuttavia...............) Ho sostituito la coda non perchè il motore girasse male ma perchè, a causa di qualche legnata, l'alberino si era impercettibilmente storto e, al tatto, faceva vibrare leggermente il tail boom. Ma tant'è, sono un rompiballe perfezionista.... eh eh....
__________________ Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL ------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" --------------------------- | |
16 marzo 11, 22:11 | #3116 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2010 Residenza: roma
| Citazione:
potreste averne la disponibilità in futuro? grazie
__________________ minititan e 325 settato per fpv, t rex 250se t rex 450 pro flybarless, trex 450 pro in fusoliera ec 135 radio aurora 9 | |
16 marzo 11, 23:43 | #3117 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
| Citazione:
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! | |
17 marzo 11, 00:33 | #3118 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
| Preso
Alla fine mi sono deciso.... e l'ho preso... no non il V2.... ma il suo fratello Bravo sx... Le lucine, il carrello più largo e la fusoliera più simile a quella di un elicottero vero me lo hanno fatto preferire. Dopo varie ricerche in internet ho potuto notare che i prezzi sono davvero.... labili... si va dai 130 ai 115 ai 35+25 di spedizione dei cinesi per il solo elicottero. Io ho scelto di restare in italia, ho trovato un rivenditore su e-bay di bari che per 99+9 di spedizione in sei giorni mi manda il Bravo sx combo (ovvero la valigetta con 2 lipo, cacciavite carichino etc etc). Mi è sembrata la scelta più sensata: le 2 pile servono, per caricare le lipo ho letto è meglio non usare la rx, per cui anche il carichino serve e per finire io sono un trasfertista... vivo in veneto e lavoro a Roma quindi con la valigetta mi porto dietro tutto senza rovinare nulla. Farovvi sapere appena arriva. Spero mi vorrete tenere in questa lista.... alla fine il Bravo è un solo pro meglio vestito |
17 marzo 11, 04:14 | #3119 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2007 Residenza: Torino
| Citazione:
Anch'io comunque ben lieto di essere corretto se ho detto qualcosa di sbagliato.
__________________ Il tempo fugge, ma 'ndo cacchio va? Non voglio farmene una ragione. | |
17 marzo 11, 18:14 | #3120 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E' che ho visto anche modelli a p. variabile con la flybar bloccata artificiosamente, maledettamente instabili e terribilmente reattivi. Roba da draghi del 3D, suppongo... Ehm, si lo so che siamo O.T., torniamo a gingillarsi con i giocattoli, volando con i piedi per terra,!!! Ma perchè lo chiamano volo "3D"
Bookmarks |
| |