15 marzo 11, 22:58 | #3101 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Frosinone
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Spero di esserti stato di aiuto. Nn so se il v1 sia perfettamente simile al v2, nn avrebbe senso la differenza di prezzo, purtroppo ho un v2 e nn ho mai visto un v1. | |
15 marzo 11, 22:58 | #3102 (permalink) Top |
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| Nineeagle V2 Vs Bravo sx Ma come solo il colore?! E tutte quelle storie che mi sono letto sul rotore di coda 1cm messo più in alto ed due i servi che si muovono quando si ruota sull'asse rendendolo moolto più scattoso??? Cmq non ho mai pilotato un monopala. Ma se mi dite che anche questi modelli sono sbagliati.... eccheccaz..... che devo fare leggere altre 300 pagine per trovare un'altro modello? P.s. Ma poi capisco che qui avete tutti il pro ma il Bravo come va?? |
15 marzo 11, 23:01 | #3103 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2011 Residenza: Frosinone
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15 marzo 11, 23:28 | #3104 (permalink) Top | |
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15 marzo 11, 23:36 | #3105 (permalink) Top | |
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In questo caso si chiama autostabilizzazione. Gli elicotterini come il Solo Pro adottano degli accorgimenti meccanici e progettuali (che non conosco a fondo, ma solo in parte e so che ci sono) tali per cui il modello, se i comandi vengono rilasciati, TENDE ad autostabilizzarsi, cioè a fermarsi e stare in volo stazionario (sempre ammesso che il settaggio sia ottimo, naturalmente). Al contrario, gli elicotteri "seri", che siano Walkera da pochi grammi in più di un Solo Pro, un T-Rex 250, un Mini Titan e via dicendo sino a quelli veri, sono fatti in maniera tale per cui non sono autostabilizzanti; anzi, una volta aver iniziato a muoversi in una certa direzione, è molto probabile che il movimento si accentui, motivo per cui per andare, poniamo, avanti con un Mini Titan o un elicottero vero, si dà un impulso in avanti con i comandi, l'elicottero inizia muoversi in avanti e poi si mantiene il moto senza dover mantenere la bara avanti, anzi, spesso si contrasta pure un po' indietro per fare in modo che l'eli non acceleri troppo in avanti. Con un autostabilizzante, invece, se vuoi andare avanti, devi dargli l'impulso con la barra avanti e poi MANTENERE l'impulso perchè altrimenti l'elicottero tende a tornare in volo stazionario. E' anche il motivo per cui tenere l'hovering con un elicottero "normale" si hanno i pollici sempre in movimento, mentre con un elicotterino (o anche un elicotterone) autostabilizzante, se ben settato, lo fermi poi puoi poggiare la radio per terra e guardarlo. Ovviamente anche negli elicotteri seri ci sono quelli più stabili e quelli più nervosi, ma sta di fatto che se un eli non è autostabilizzante, per quanto ben settato, tenderà ad accentuare il movimento preso (per qualsiasi motivo) in una data direzione, al contrario di un eli autostabilizzante. L'inerzia in questo discorso centra poco. Cambia i tempi di reazione, ma non le tendenze intrinseche di comportamento. Veleno chiedeva in pratica se si poteva fare in modo di avere un Solo Pro che si comportasse come un eli NON autosbabilizzante, cioè tipo un Mini titan, un T-Rex e quant'altro. E a mio parere la risposta è NO, a causa della progettazione intrinseca del modello che è stato fatto per cercare di stabilizzarsi; puoi renderlo più nervoso, puoi renderlo instabile mandando a pallino tutte le regolazioni, ma non si comporterà mai come un elicottero convenzionale, tutt'al più come un autostabilizzante molto starato.
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15 marzo 11, 23:44 | #3106 (permalink) Top | |
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http://www.baronerosso.it/forum/elim...i-2-a-276.html ....non so che pensare oramai...
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16 marzo 11, 00:36 | #3107 (permalink) Top | |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
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Poi perche' scriver "La invito" dammi del tu come si fa tra user del forum , sono principalmente un modellista
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16 marzo 11, 01:02 | #3108 (permalink) Top | |
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16 marzo 11, 11:26 | #3109 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-11-2008 Residenza: padova/roma
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| Bravo sx Vs Solo pro
@Eagle1111 quando ho detto "modelli sbagliati!" intendevo che la mia prima scelta era il Walkera180 e mi hanno detto essere un modello sbagliato, avevo paura che anche il V2 lo fosse. Comunque come ha confermato il rivenditore Winnings, di nine eagle ce ne sono state 3verisioni e due sono ancora in commercio. Quella con il mix e la coda alta, in molti commenti risalenti ad un anno fa si è dimostrato parecchio nervoso e, non ricordo chi, concludeva dicendo di preferire il solo pro 1. Ora il solo V2 ha la coda alta ma non il mix.. questo mi da da pensare ad una specie di dietrofront della casa produttrice. Mi rimangono ancora due domande: Dato che la coda del V2 è abbastanza fragile tanto che in molti consigliano di prenderne subito una di scorta, mi chiedo se non sia meglio prendere il Bravo sx che ha la stessa meccanica ma con la fusioliera e la coda più grosse FORSE regge meglio le botte. Inoltre con il maggior peso che si porta dietro dovrebbe essere meno reattivo (mi rendo conto che parliamo di grammi) L'altro punto è: molti scrivono della fragilità della testa dove si inseriscono le pale ma alla fine vedo che pochi hanno preso il kit per la trasformazione del main shaft e testa in alluminio o ergal... come mai? E' di difficile installazione? non risolve i probelmi, appesantisce troppo?? Grazie |
16 marzo 11, 11:32 | #3110 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quindi non vi e modo, neanche modificando la testa o la fly? pecato, mi sarebbe piaciuto avere un elicotterino che volasse come i fratelli piu grandi! | |
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