Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 18:41   #2981 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
consigli: non togliere i cavetti dalla 5-in-1, ma tagliali dal pattino rotto, e saldali a quelli del nuovo, così non ti preoccupi di eventuali casini sull rx .
Stavo per dirti la stessa cosa
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 18:49   #2982 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Un'altra domanda: secondo voi può cambiare molto il bilanciamento e l'assetto di volo fra la batteria originale (37x11x6 peso 3,7 gr) con quella Turnigy (37x12x6 peso 4,3 gr) ?
Non credo, se vuoi fai la prova: prendi il modello con la lipo originale per la flybar in modo che la stessa sia in asse con la fusoliera e guarda l'inclinazione della prua .
Fai la stessa cosa con la lipo turnigy e vedi se cambia l'inclinazione. Mal che vada puoi sempre spostare la deriva di coda verso il rotore per compensare.

A proposito, anche il vostro eli quando avanza tende a sx e quando arretra tende a dx?
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 09:01   #2983 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Non credo, se vuoi fai la prova: prendi il modello con la lipo originale per la flybar in modo che la stessa sia in asse con la fusoliera e guarda l'inclinazione della prua .
Fai la stessa cosa con la lipo turnigy e vedi se cambia l'inclinazione. Mal che vada puoi sempre spostare la deriva di coda verso il rotore per compensare.

A proposito, anche il vostro eli quando avanza tende a sx e quando arretra tende a dx?
Nel volo indoor (stanza 4x4 circa) questo effetto non l'ho mai notato...ne' sul solo pro ne' sul Bravo SX... nel volo all'aperto, quindi con percorsi piu' lunghi, neppure, ma ho provato poche volte, non potrei metterci la mano sul fuoco.

Ritorno su una domanda che avevo gia' fatto... le Lipo a voi quanti cicli di ricarica durano prima di cominciare a degradarsi? a me sembra circa una 30ina di cicli per le lipo originali della Nine Eagles.
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:16   #2984 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Appena arriva faccio la prova della flybar ma anche io penso che 0,7 gr non possano cambiare il volo.


[quote=Gideon8;2445197]Nel volo indoor (stanza 4x4 circa) questo effetto non l'ho mai notato...ne' sul solo pro ne' sul Bravo SX... nel volo all'aperto, quindi con percorsi piu' lunghi, neppure, ma ho provato poche volte, non potrei metterci la mano sul fuoco.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 18:49   #2985 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio

Ritorno su una domanda che avevo gia' fatto... le Lipo a voi quanti cicli di ricarica durano prima di cominciare a degradarsi? a me sembra circa una 30ina di cicli per le lipo originali della Nine Eagles.
Bah, avendo preso il modello usato non saprei. Diciamo che attualmente avrò fatto una 20ina di voli e pare, dico: pare, che una delle tre lipine dia segni di cedimento, mentre le altre due tengono i 5/7 minuti di volo. Poi ho altre due lipine nuove, con 5/7 voli all'attivo: più che in termini di durata sono più performanti in termini di spunto.
Di più non saprei dirti, oltre ad essere profano sulle pilette lipo, non tengo un gran chè conto dei cicli a cui le sottopongo: carico, volo, ricarico, volo, finchè son stufo, eh eh eh !!!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 19:50   #2986 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Esiste l'intera testa in alluminio.

Anzi, visto che ci siamo ti posto la pagina degli upgrades in alluminio attualmente disponibili per il Solo PRO
arrivato tutto ora monto poi vi dico le mie impressioni da neofita
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 20:25   #2987 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Bah, avendo preso il modello usato non saprei. Diciamo che attualmente avrò fatto una 20ina di voli e pare, dico: pare, che una delle tre lipine dia segni di cedimento, mentre le altre due tengono i 5/7 minuti di volo. Poi ho altre due lipine nuove, con 5/7 voli all'attivo: più che in termini di durata sono più performanti in termini di spunto.
Di più non saprei dirti, oltre ad essere profano sulle pilette lipo, non tengo un gran chè conto dei cicli a cui le sottopongo: carico, volo, ricarico, volo, finchè son stufo, eh eh eh !!!
Si anch'io ricarico a tutto spiano pero' dopo circa due settimane di ricariche con una media di 3-4 ricariche al giorno per lipo adesso noto segni di cedimento urge ordine su HK appena saranno di nuovo disponibili
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:12   #2988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
Si anch'io ricarico a tutto spiano pero' dopo circa due settimane di ricariche con una media di 3-4 ricariche al giorno per lipo adesso noto segni di cedimento urge ordine su HK appena saranno di nuovo disponibili
Beh, non lamentarti, stai facendo ragù di quei poveri polimeri di litio, eh eh !
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 21:52   #2989 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-04-2010
Messaggi: 27
backorder su hobbyking

hei gente come va??

volevo chiedervi se vi è mai capitato di ordinare su HK materiale che fosse in BK; ho ordinato 5 lippine ed un po' di ricambi il 4 febbraio ma le batterie continuano ad essere out. Quanto tempo vi è capitato di aspettare prima che gli articoli in BK risultassero di nuovo disponibili? hoh!!...dove sono andati a fabbricarle 'ste lippine?? .......in CINA???
I-LUCA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 23:39   #2990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da I-LUCA Visualizza messaggio
hei gente come va??

volevo chiedervi se vi è mai capitato di ordinare su HK materiale che fosse in BK; ho ordinato 5 lippine ed un po' di ricambi il 4 febbraio ma le batterie continuano ad essere out. Quanto tempo vi è capitato di aspettare prima che gli articoli in BK risultassero di nuovo disponibili? hoh!!...dove sono andati a fabbricarle 'ste lippine?? .......in CINA???
A volte ho aspettato 2 mesi per articoli in BK

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002