Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 17:36   #2971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
Ho fatto una scoperta, scusate se nei post precedenti se ne e' gia parlato:
e' possibile regolare la sensibilità del giroscopio e per chi e' afflitto dei problemi di bloccaggio dei servi nelle posizioni estreme, e' possibile settare i finecorsa degli stessi.
Mi descrivi come regolare la sensibilità del giroscopio? sul mio solo pro nelle accelerazioni verticali tende a girare tutto da una parte....
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:49   #2972 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
Mi descrivi come regolare la sensibilità del giroscopio? sul mio solo pro nelle accelerazioni verticali tende a girare tutto da una parte....
la procedura e' semplice e si intende con radio in mode 2.
Accendere la radio
accendere elicottero
entrare nella modalita' regolazione trimmer premendo 3 volte il pulsante sul retro della radio
per aumentare l'efficienza del giroscopio premere il tasto in alto dei pulsanti trim sulla sinistra (quelli al fianco dello stick della potenza motore)
per diminuire l'efficacia del giro, premere il pulsante in basso.
Con il giro al max la coda tende a sbacchettare perche' corregge in continuazione l'ely ma l'hovering e' perfetto anche in modalita' difficile. Con il giro al minimo, l'eli parte facilmente di coda verso destra o verso sinistra.
Per chi ne e' capace, operazione andrebbe fatta in overing, attenzione che in questa modalita' non e' possibile controllare la direzione dell'ely.
Una volta settato il giro a proprio piacimento, premere una sola volta il pulsante posteriore della radio.
Personalmente sto sotto di due pressioni del pulsante, prima che la coda inizia a sbacchettare. In questo modo si evita il problema da te riscontrato in fase di decollo oppure quando togli e dai il gas in modo violento.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:10   #2973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Salve , torno a chiedere aiuto ,devo sostituire il pattino del mio "solo pro" ! Ma per forza si devono dissaldare i cavetti dal gruppo radio ? o c'è un metodo più rapido e meno preoccupante ( almeno per me)
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:32   #2974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
la procedura e' semplice e si intende con radio in mode 2.
Accendere la radio
accendere elicottero
entrare nella modalita' regolazione trimmer premendo 3 volte il pulsante sul retro della radio
per aumentare l'efficienza del giroscopio premere il tasto in alto dei pulsanti trim sulla sinistra (quelli al fianco dello stick della potenza motore)
per diminuire l'efficacia del giro, premere il pulsante in basso.
Con il giro al max la coda tende a sbacchettare perche' corregge in continuazione l'ely ma l'hovering e' perfetto anche in modalita' difficile. Con il giro al minimo, l'eli parte facilmente di coda verso destra o verso sinistra.
Per chi ne e' capace, operazione andrebbe fatta in overing, attenzione che in questa modalita' non e' possibile controllare la direzione dell'ely.
Una volta settato il giro a proprio piacimento, premere una sola volta il pulsante posteriore della radio.
Personalmente sto sotto di due pressioni del pulsante, prima che la coda inizia a sbacchettare. In questo modo si evita il problema da te riscontrato in fase di decollo oppure quando togli e dai il gas in modo violento.
Grazie per le info! provero' a fare come dici tu... ma una domanda questi settaggi vanno a modificare i parametri del solo pro o della trasmittente? perche' io la trasmittente la uso anche per un altro modello Bravo SX che va gia' bene non vorrei modificare i settaggi anche per quello senza volerlo!
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:36   #2975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Salve , torno a chiedere aiuto ,devo sostituire il pattino del mio "solo pro" ! Ma per forza si devono dissaldare i cavetti dal gruppo radio ? o c'è un metodo più rapido e meno preoccupante ( almeno per me)
immagino tu abbia il pattino con i fili rosso e nero saldati direttamente sulla schedina, se cosi e' non ti rimane altro che dissaldare i fili per poi saldare quelli del nuovo pattino ovviamente facendo attenzione alla polarità degli stessi fili.
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 19:21   #2976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Piri-Cuddo
 
Data registr.: 01-02-2011
Residenza: Palermo
Messaggi: 55
Citazione:
Originalmente inviato da Gideon8 Visualizza messaggio
immagino tu abbia il pattino con i fili rosso e nero saldati direttamente sulla schedina, se cosi e' non ti rimane altro che dissaldare i fili per poi saldare quelli del nuovo pattino ovviamente facendo attenzione alla polarità degli stessi fili.
Si infatti e così , ma per fare ciò , ma soprattutto per non fare danni ,e premettendo che qualche cavetto l'ho visto saldare (ma ben più grandi di questi), di che attrezzatura mi devo munire?
Piri-Cuddo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 21:24   #2977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gideon8
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Si infatti e così , ma per fare ciò , ma soprattutto per non fare danni ,e premettendo che qualche cavetto l'ho visto saldare (ma ben più grandi di questi), di che attrezzatura mi devo munire?
Un comunissimo saldatore elettrico reperibile in qualsiasi negozio di elettronica o anche solo di forniture elettriche. Ti consiglio di prenderne uno di bassa potenza come il mio (25Watt sarebbe adatto ma anche poco piu' o poco meno va bene) essenziale e' che abbia una punta piccola al max direi larga 2mm e dello stagno possibilmente di tipo sottile considerando le dimensioni delle piazzole dove dovrai intervenire. Molto utili sarebbero anche delle pinzette per "impugnare" la testa dei fili da saldare che come avrai notato sono molto piccoli.

Scollegare i vecchi fili dalla schedina e' la parte facile in quanto bisogna solo scaldare con il saldatore lo stagno presente sulle piazzole della schedina quel tanto che basta perche' i fili si scolleghino.
una volta rimosso il vecchio pattino inserisci il nuovo. Di solito le punte dei fili nuovi da saldare sono pre-stagnati ma per sicurezza e con molta attenzione stagna nuovamente entrambe le teste dei due fili.

A questo punto dovrai con la massima cautela avvicinare le teste stagnate dei due fili alle corrispettive piazzole sulla schedina e qui con il saldatore far sciogliere lo stagno di entrambe le parti piazzola e testa del filo. una volta che le due parti saranno amalgamate bene insieme, allantana il saldatore. Questa fase non deve durare piu' di 10 secondi altrimenti rischi di bruciare troppo la piazzola della schedina e/o il rivestimento dei fili da saldare... inoltre evita di usare troppo stagno altrimenti rischi di mandare in corto-circuito altri elementi presenti sulla schedina. Quest'ultima fase per chi non ha una minima esperienza nel saldare puo' essere drammatica il mio consiglio e' quello di fare un po di pratica con i fili del vecchio pattino... se non sei sicuro cerca di trovare qualcuno che possa intervenire al tuo posto ma va!?!?!

Spero di esserti stato di aiuto... in bocca al lupo fammi sapere...
Gideon8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:27   #2978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Piri-Cuddo Visualizza messaggio
Si infatti e così , ma per fare ciò , ma soprattutto per non fare danni ,e premettendo che qualche cavetto l'ho visto saldare (ma ben più grandi di questi), di che attrezzatura mi devo munire?
consigli: non togliere i cavetti dalla 5-in-1, ma tagliali dal pattino rotto, e saldali a quelli del nuovo, così non ti preoccupi di eventuali casini sull rx .
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 22:56   #2979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
consigli: non togliere i cavetti dalla 5-in-1, ma tagliali dal pattino rotto, e saldali a quelli del nuovo, così non ti preoccupi di eventuali casini sull rx .
...oppure puoi provare da uno che ripara le tv. di solito sono abili in questo tpo di saldature. io l'ho fatta da solo, è fattibile ma se non te la senti...
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 09:20   #2980 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Un'altra domanda: secondo voi può cambiare molto il bilanciamento e l'assetto di volo fra la batteria originale (37x11x6 peso 3,7 gr) con quella Turnigy (37x12x6 peso 4,3 gr) ?
giova non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002