06 febbraio 11, 00:50 | #2941 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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06 febbraio 11, 00:57 | #2942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Roma
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come aveva indicato liftbag il "nodo" è nel trim dell'alettone (ROLL): se lo trimmo tutto a sx e muovo lo stick di destra direzione dx il servo si muove. L'eli però, quando lo alzo, è ancora instabile; dovrei agire sui servi dell'eli avvitando la vite senza fine di dx e svitando quella di sx (guardando il solo pro di muso) in modo da poterli poi regolare con i trim della radio partendo da una posizione centrale giusto? Come li sgancio per fare l'operazione: dalla parte alta (uniball)? Mi aiutate? Grazie. Nicola | |
06 febbraio 11, 20:04 | #2944 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Roma
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Non so se è il sistema corretto ma ho sfilato l'uniball dall'astina del servo dell'alettone nella parte alta e tenedo l'astina ferma con una pinza a becco fino ho svitato la parte alta in modo da rendere più lunga l'astina (erroneamente definita sopra vite senza fine ... sto cercando di mettere insieme le molte info lette). Riagganciata l'astina all'uniball dell'alettone ho dovuto rifare il binding xhè l'eli non riconosceva più la radio e sono riuscito a volare anche se non è completamente fermo in hovering ma con qualche correzione sugli stick riesco a "svolazzare" con il trim Roll non più completamente a sx. Dovrei fare la stessa operazione anche sul servo dell'elevator (... qui dovrei avvitare per far diventare l'astina del servo più corta) perchè anche se ho il trim PITCH completamente giu l'eli in hovering va un po avanti. Mi faccio prima delle scariche di lipo perchè non mi vorrei rovinare la serata come ieri sera e magari domani, mi faccio coraggio ed intervengo (sono tutt'orecchie se esiste un metodo migliore). Ciao e grazie. Nicola | |
06 febbraio 11, 20:16 | #2945 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come principio generale, il setup più equilibrato lo ottieni con i trim sulla radio al centro e l'elicottero bello stabile in hovering. Per arrivare a questo risultato devi quindi agire quindi sui pushrod dei servi come stai facendo, visto che i trim non vanno toccati | |
06 febbraio 11, 20:26 | #2946 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Servo bloccato a fine corsa
Ragazzi quando il servo va giù al fine corsa e togliendo l'ingranaggio gira all'infinito, significa che mi serve una 4in1 nuova? Che jella però!
__________________ JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2 |
06 febbraio 11, 20:46 | #2947 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma hai la versione con i servi lineari o quella con i potenziometri rotativi? | |
06 febbraio 11, 21:13 | #2948 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2011 Residenza: Roma
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| Citazione:
.... intanto mi sono fatto un'altro voletto! Allora continuo il setup intervenendo sui pushrod (svito ancora un po quello collegato al trim ROLL ed avvito quell'altro collegato al trim PITCH) in modo da portare i trim al centro. Mi devo aspettare che si "riperde" il binding? Prima ci ho dovuto perdere un po di tempo perchè dopo fatto il binding (accesa la radio - mode 2 - con lo stick sx premuto e lo schermo visualizzava i tre trattini; inserivo la lipo nell'eli; dopo un po' i tre trattini scomparivano e ritornava il display con le solite info) toglievo la lipo dall'eli e quando la rimettevo dovevo procedere nuovamente con il binding perchè non l'aveva mantenuto ... prova e riprova non so neanche io come ci sono riuscito. Ciao. Nicola | |
06 febbraio 11, 22:30 | #2949 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2007 Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
| Ciao, ho la versione con i potenziometri. Il servo arriva a fondo corsa e sforza, tant'è che si scalda. Ho provato a togliere l'ingranaggio e il motorino inizia a girare senza più fermarsi.
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06 febbraio 11, 22:40 | #2950 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo succedeva a volte anche con i servi lineari, ma lì quasi sempre il problema era che il contatto mobile si staccava dal supporto in plastica. Bastava aprire il servo e reincollare il contatto. Con i servi nuovi non so che possibilità ci sia di intervenire sui potenziometri. L'unica cosa che posso consigliarti di controllare è l'astina a forchetta che trasmette il movimento al potenziometro, quella che collega quest'ultimo al componente elettromeccanico lineare. Magari è uscita fuori posto o si è rotta... Fammi sapere. Ciao, Paolo | |
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