Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 gennaio 11, 22:22   #2871 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
io tutto sto bisogno di allenarmi nei vari hovering e manovre non l'ho avuto... ho qualcosa che non va? ...

comunque il "moscerino mi sta entusiasmando, non vedo l'ora di poterlo provare all'esterno(qualcuno in casa lo usa con reattività al massimo?)
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 22:53   #2872 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessandrobn
 
Data registr.: 12-09-2010
Residenza: benevento
Messaggi: 85
ragazzi ho aperto una discussione riguardo il merlin tracer90 non avevo visto questa... ho potuto constatare che il solo pro e il mio tracer90 sono praticamente la stessa cosa... visto che sullo schema c'è scritto nine eagle; comunque io l'ho modificato e posto il video... YouTube - Tracer90 Merlin FlyBar modificata --Fiore Alessandro--
__________________
Raptor 50 v2 Titan T-Rex600N T-Rex450 T-Rex250 Yak55 Yak54 Cessna 206T Skywalker FPV Beta1400 FPV Easystar FPV Tuttala SkyArrow Quadricopter Tricopter e altri Aurora9.....
alessandrobn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 23:16   #2873 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
io tutto sto bisogno di allenarmi nei vari hovering e manovre non l'ho avuto... ho qualcosa che non va? ...

comunque il "moscerino mi sta entusiasmando, non vedo l'ora di poterlo provare all'esterno(qualcuno in casa lo usa con reattività al massimo?)
Io lo uso con reattività al massimo, sia dalla radio che con gli uniball!
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 07:32   #2874 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Io lo uso con reattività al massimo, sia dalla radio che con gli uniball!
Dentro casa ?!? Sei bravo!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 10:43   #2875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Dentro casa ?!? Sei bravo!
il fine corsa lo do solo sul cabra/picchia, poi faccio virate strette, compensando appunto con il cabra/picchia.

C'è da dire però che volo in salotto, che è 9m x 4m quindi ho molto spazio per "frenare" qualora arrivassi lungo.

Sono convinto che avere la maggior escursione possibile sia un vantaggio, non solo per volare più velocemente ma anche per recuperare l'assetto qualora ci si trovi in "rotta di collisione" con qualsiasi ostacolo, tanto poi, si può sempre scegliere se dare più o meno stick e quindi fare un volo più o meno docile.
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 11:33   #2876 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros686
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Molto gentile!!!

Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Ti dò le mie impressioni di neofita: dai pure gas su un letto d'erba, come saggiamente consigliato, ma cerca di decollare da un piano senza erba........, lo so, sembra una presa per il c...o, ma è così, se hai erba intorno al moscerino è facile ti si impigli il pattino e il decollo sarà tragicomico. Poi, cerca di non farti prendere dal panico se il modello ti scappa ed evita di togliere gas di brutto facendolo precipitare: due code del Kestrel 500 le ho dilaniate cosi,
ma il solo pro gran male non si fa, devi ricominciare tutto da capo una volta atterrato.
Poi, appurato di non avere brezze, cerca di trimmarlo per tenerlo in hovering a 1 metro da terra senza correzioni degli stick: non è un coassiale, certo, ma alzando i pollici dalla tx dovrebbe mantenere la posizione nel raggio di 40 cm. Ci vuole pazienza, costanza, pubblico zero e qualche lipo di scorta. Mai demordere!
E' un modello autostabilizzante che perdona molti errori: ti illude di esser bravo!!!
E tieni presente la prima frase del manuale del volo in elicottero:" L'elicottero è una macchina INSTABILE" Ergo, mai paura se devi stare sempre in correzione per tenerlo fermo, nell'aria non ci sono binari, solo istinto!
Ti ringrazio dei consigli e ringrazio anche tutti gli altri: Castel ecc ecc. non avendo mai preso in mano un radiocomando, mi trovo molto in difficolta' con i comandi, girare a dx girare a sx, su giu' e andare di lato! ma pian piano devo imparare da solo (il commerciante che mi ha venduto "la zanzara" cosi' mi ha detto) e ci sto' riuscendo pian piano!!!... E' BELLISSIMO, quando ci riesco, a farlo stare ad 1 metro da terra abbastanza fermo!!!....ma poco dopo mi confondo con i comandi e vado a sbattere piu' o meno rovinosamente contro qlcosa!! ..... ieri sera staccata la coda e oggi riparazione dal commerciante ..... ma non mi preoccupo piu' di tanto xchè ora (dopo tanti sbagli) ho capito che bisogna non aver paura di tirarlo su' da terra!!!... e poi VIAAAA!!!! ...... Ancora Grazie MILLE PER I VOSTRI CONSIGLI CMQ!!....... sono sempre ben accetti!!! Grazie Rottweiler!!!
eros686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 15:59   #2877 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Io lo uso con reattività al massimo, sia dalla radio che con gli uniball!
beh io ho un problema, ho notato un effetto pendolo inquietante, invece con dual o uniball corti non lo fa, capita anche a te?
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 16:54   #2878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
beh io ho un problema, ho notato un effetto pendolo inquietante, invece con dual o uniball corti non lo fa, capita anche a te?
si, come dici tu, se faccio 3/4 metri con lo stick del ciclico tutto avanti, quando vado a fermarmi, l'effetto pendolo è terribile, però nel volato, quando non ci sono stop bruschi è molto fluido!
Le virate vengono molto bene, devo solo abituarmi a cabrare quando viro a dx e picchiare quando viro a sx cosi da fare semicerchi accettabili!
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 17:18   #2879 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio

Sono convinto che avere la maggior escursione possibile sia un vantaggio, non solo per volare più velocemente ma anche per recuperare l'assetto qualora ci si trovi in "rotta di collisione" con qualsiasi ostacolo, tanto poi, si può sempre scegliere se dare più o meno stick e quindi fare un volo più o meno docile.
Parole sante
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 11, 18:30   #2880 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
beh io ho un problema, ho notato un effetto pendolo inquietante, invece con dual o uniball corti non lo fa, capita anche a te?
E' l'effetto stabilizzante dell'elettronica, unita alle ridotte dimensioni del velivolo che crea questo fenomeno; di solito lo fa dopo una picchiata rilasciando lo stick di colpo, due/tre oscillazioni e poi si ferma.
Piuttosto io sono sempre alle prese con delle vibrazioni del modello dopo qualche secondo di hovering, fastidiose ma che più di tanto non scombinano l'assetto, però fastidiose. Devo provare ad accorciare la flybar ed aumentare i pesi, chissà che....
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002