Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 11, 13:33   #2861 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
quoto al 100%quando ci prenderai la mano ti basterà un camerino.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 13:35   #2862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
ho attaccato gli uniball del piatto su quelli lunghi, ora si che è una scheggia!
Mi diverto come un pazzo
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 20:24   #2863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
ho attaccato gli uniball del piatto su quelli lunghi, ora si che è una scheggia!
Mi diverto come un pazzo
Hai visto in "mode expert" che proiettile? Se lo tieni dritto contro vento non ha paura di niente.
Solo che, se per disgrazia si mette di bolina rispetto al vento, meglio che gli corri dietro, deeh hi hi ho ho
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 11, 21:40   #2864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Solo che, se per disgrazia si mette di bolina rispetto al vento, meglio che gli corri dietro, deeh hi hi ho ho
Sì, infatti in questo caso ha paura DEI PALI!!!
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 08:10   #2865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Modellismo Eur
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Ardea (Roma)
Messaggi: 1.718
Immagini: 12
Invia un messaggio via MSN a Modellismo Eur
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Hai visto in "mode expert" che proiettile? Se lo tieni dritto contro vento non ha paura di niente.
Solo che, se per disgrazia si mette di bolina rispetto al vento, meglio che gli corri dietro, deeh hi hi ho ho
Impressionante! Ora si che è deivertente!
Però non capisco perchè quando faccio virate strette, dopo una lunga corsa, le pale o la flybar toccano sul tubo di coda...
Modellismo Eur non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 08:58   #2866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros686
 
Data registr.: 18-01-2011
Residenza: Genova
Messaggi: 3
Post Uguale al nine eagle?

Ciao a tutti!! sono un principiante alle primissime armi con uno scorpio 1&10 APPENA PRESO OGGI!!!... bello vederlo settare dal commerciante e provare!!!. FACILE a VEDERSI ma difficile a farsi; sono arrivato a casa e non riesco a farlo volare! sicuramente è la troppa paura di dare Gas e farlo sollevare da terra!!!. ma cmq mi mancano le basi e devo partire da SOTTOPRINCIPIANTE!!!....
Sapete darmi consigli e/o indicazioni come posso imparare i miei PRIMI PASSI?.... Video o altro?.. Grazie mille!!! Eros da Genova
eros686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:28   #2867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
Impressionante! Ora si che è deivertente!
Però non capisco perchè quando faccio virate strette, dopo una lunga corsa, le pale o la flybar toccano sul tubo di coda...
probabilmentesbatte sulla capottina, è normale nelle virate prepotenti, consiglio la modifica se ti piace volare nervoso come me!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 13:34   #2868 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da eros686 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! sono un principiante alle primissime armi con uno scorpio 1&10 APPENA PRESO OGGI!!!... bello vederlo settare dal commerciante e provare!!!. FACILE a VEDERSI ma difficile a farsi; sono arrivato a casa e non riesco a farlo volare! sicuramente è la troppa paura di dare Gas e farlo sollevare da terra!!!. ma cmq mi mancano le basi e devo partire da SOTTOPRINCIPIANTE!!!....
Sapete darmi consigli e/o indicazioni come posso imparare i miei PRIMI PASSI?.... Video o altro?.. Grazie mille!!! Eros da Genova
benvenuto! raccatta un'pò di coraggio e alzalo di 1 metro, possibilmente su un letto o sull'erba ( così se cade non succede nulla ) e vedi come reagisce. se sta in overing da solo sei a cavallo, altrimente mi dici se si avvita o si sposta latralmente e lo mettiamo a posto!
so che i primi voli sono ansiogeni ma il nostro modello è molto robusto
altra cosetta, se vedi che precipita cerca di togliere tutto il gas prima di impattare, in modo da limitare ulteriormrnte i possibili danni, a presto
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:25   #2869 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da eros686 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!! sono un principiante alle primissime armi con uno scorpio 1&10 APPENA PRESO OGGI!!!... bello vederlo settare dal commerciante e provare!!!. FACILE a VEDERSI ma difficile a farsi; sono arrivato a casa e non riesco a farlo volare! sicuramente è la troppa paura di dare Gas e farlo sollevare da terra!!!. ma cmq mi mancano le basi e devo partire da SOTTOPRINCIPIANTE!!!....
Sapete darmi consigli e/o indicazioni come posso imparare i miei PRIMI PASSI?.... Video o altro?.. Grazie mille!!! Eros da Genova
Ti dò le mie impressioni di neofita: dai pure gas su un letto d'erba, come saggiamente consigliato, ma cerca di decollare da un piano senza erba........, lo so, sembra una presa per il c...o, ma è così, se hai erba intorno al moscerino è facile ti si impigli il pattino e il decollo sarà tragicomico. Poi, cerca di non farti prendere dal panico se il modello ti scappa ed evita di togliere gas di brutto facendolo precipitare: due code del Kestrel 500 le ho dilaniate cosi,
ma il solo pro gran male non si fa, devi ricominciare tutto da capo una volta atterrato.
Poi, appurato di non avere brezze, cerca di trimmarlo per tenerlo in hovering a 1 metro da terra senza correzioni degli stick: non è un coassiale, certo, ma alzando i pollici dalla tx dovrebbe mantenere la posizione nel raggio di 40 cm. Ci vuole pazienza, costanza, pubblico zero e qualche lipo di scorta. Mai demordere!
E' un modello autostabilizzante che perdona molti errori: ti illude di esser bravo!!!
E tieni presente la prima frase del manuale del volo in elicottero:" L'elicottero è una macchina INSTABILE" Ergo, mai paura se devi stare sempre in correzione per tenerlo fermo, nell'aria non ci sono binari, solo istinto!
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 11, 21:31   #2870 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Sì, infatti in questo caso ha paura DEI PALI!!!
Pali?!? Alberi ?!? Ho riprodotto artificiosamente il doppio comando "avanti" su un altro volatile e....... Leggiti il mio post!!!! Deeh hi hi ho ho !
http://www.baronerosso.it/forum/2398190-post865.html
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002