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Vecchio 04 gennaio 11, 13:08   #2771 (permalink)  Top
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allora non siamo pochi a pensare che avere tutto il ciclico sullo stick sx è meglio!

corro a vedere la modifica, e provo a farla!
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Vecchio 04 gennaio 11, 13:13   #2772 (permalink)  Top
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Ciao, ottimo lavoro. Il mio è enormemente più semplice perché non ho invertito i trim.
domandina, non volendo spostare i trim (mi vanno bene solo gli stick) cosa devo andare a modificare tenendo come riferimento lo schema di Willy?
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Vecchio 04 gennaio 11, 13:41   #2773 (permalink)  Top
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ahahah la N.E. ha anche fatto dei free spirit da combat XD... a sti pazzi mancano solo heli con motori bl e cp... chissà quando si decideranno.

Onestamente sto aspettando che d models tech arrivino sia solo pro che bravo sx, sono 3 mesi ke aspetto ... quando arriveranno andrò a vedere, quello che mi convincerà di più quello sceglierò.

Comunque a detta di marconos il bravo sx dovrebbe già essere "maturo" e 4-in-1 e motore di coda sono diversi d quelli del solo pro.Staremo a vedere...
__________________

N.E. free spirit(distrutto), solo pro...che bestiola
in silenzioso apprendimento
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Vecchio 04 gennaio 11, 13:43   #2774 (permalink)  Top
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domandina, non volendo spostare i trim (mi vanno bene solo gli stick) cosa devo andare a modificare tenendo come riferimento lo schema di Willy?
Senza spostare i trim, io l'ho fatta semplice semplice.
Praticamente ho tagliato le piste dei centrali dei due potenziometri aileron e rudder subito a ridosso delle saldature sul pcb.
Poi con due fili ho collegato ciascun centrale dei potenziometri alla pista interrotta dell'altro potenziometro.
Non so se sono stato chiaro
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Vecchio 04 gennaio 11, 14:11   #2775 (permalink)  Top
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Senza spostare i trim, io l'ho fatta semplice semplice.
Praticamente ho tagliato le piste dei centrali dei due potenziometri aileron e rudder subito a ridosso delle saldature sul pcb.
Poi con due fili ho collegato ciascun centrale dei potenziometri alla pista interrotta dell'altro potenziometro.
Non so se sono stato chiaro
direi di si, hai invertito i collegamenti! Bene, lo faccio anche io, poi se non ti scoccia, ti contatto se ho dei dubbi
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Vecchio 04 gennaio 11, 16:08   #2776 (permalink)  Top
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Senza spostare i trim, io l'ho fatta semplice semplice.
Praticamente ho tagliato le piste dei centrali dei due potenziometri aileron e rudder subito a ridosso delle saldature sul pcb.
Poi con due fili ho collegato ciascun centrale dei potenziometri alla pista interrotta dell'altro potenziometro.
Non so se sono stato chiaro



lift, sapresti indicarmi con delle linee i punti dove interrompere e dove saldare i soli stick??

grazie!
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Vecchio 04 gennaio 11, 16:48   #2777 (permalink)  Top
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lift, sapresti indicarmi con delle linee i punti dove interrompere e dove saldare i soli stick??

grazie!
Ciao.
Per invertire i soli stick e non i trim, puoi prendere come riferimenti la mia foto (quella che hai postato) ed eseguire i soli tagli/filature della parte destra in alto.

Inoltre ti invito a leggere QUESTO per separare il cavo d'antenna, operazione estremamente semplice se hai un po' di dimestichezza col saldatore: non ti spaventare.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
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Vecchio 04 gennaio 11, 17:25   #2778 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Ciao.
Per invertire i soli stick e non i trim, puoi prendere come riferimenti la mia foto (quella che hai postato) ed eseguire i soli tagli/filature della parte destra in alto.

Inoltre ti invito a leggere QUESTO per separare il cavo d'antenna, operazione estremamente semplice se hai un po' di dimestichezza col saldatore: non ti spaventare.

Willy.
quindi sono 4 saldature e un taglio? tutto qui?
il j9 da rimuovere nel lato opposto, sarebbe un ponte?
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Vecchio 04 gennaio 11, 18:49   #2779 (permalink)  Top
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Posto un po di modifiche al mio solopro: intanto ho preso delle batterie con una maggiore capacita' e la durata del volo e' aumentata notevolmente

Ho apportato la classica modifica al caricabatterie da parete con i cavetti di HK

Ho saldato i cavetti direttamente sotto la ricevente, in questa maniera posso utilizzare sia le batterie originali che quelle di maggiore capacità


aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 11, 19:09   #2780 (permalink)  Top
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Messaggi: 78
.... altre foto


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