Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 dicembre 10, 19:01   #2711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Bisogna saldarli.
e allora mi sà che prendo le altre non sono ancora all'altezza
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 10, 01:07   #2712 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Hai fatto proprio dei bei lavori, complimenti !

ciao
Grazie

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 10, 13:07   #2713 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
No



Sì, QUESTA (10C) che la puoi usare così com'è.
Oppure QUESTA (30C) ma devi adattare l'elicottero e il caricabatterie con QUESTI (io l'ho fatto, vedi QUI)

Willy.
Cmq alla fine è identico al solo pro
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 16:48   #2714 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Ciaoa tutti, il mio scricciolo tende a scivolare in avanti, con tutti i trim a zero ho regolato il link del piatto fino al massimo (allungato) così da avere a batteria inserita il piatto che pende verso la coda, ma l'eli scivola ancora in avanti anche trimmando molto. Pensavo di appesantire un pochino la coda (un paio di piccole rondelle metalliche all'altezza del fissaggio posteriore del pattino, così da fargli tirar su un pochino il muso), altrimenti non so cosa fare, l'hovering è praticamente impossibile in queste condizioni. Praticamente con il piatto livellato al terreno scivole molto velocemente in avanti come se avessi dato io il comando dallo stick . Consigli???

Sono anche entrato in mod programmazione della radio e dato 5 click in basso al trim, ma nisba stesso risultato, alzato l'eli va in avanti.
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 10, 22:39   #2715 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Ciaoa tutti, il mio scricciolo tende a scivolare in avanti, con tutti i trim a zero ho regolato il link del piatto fino al massimo (allungato) così da avere a batteria inserita il piatto che pende verso la coda, ma l'eli scivola ancora in avanti anche trimmando molto. Pensavo di appesantire un pochino la coda (un paio di piccole rondelle metalliche all'altezza del fissaggio posteriore del pattino, così da fargli tirar su un pochino il muso), altrimenti non so cosa fare, l'hovering è praticamente impossibile in queste condizioni. Praticamente con il piatto livellato al terreno scivole molto velocemente in avanti come se avessi dato io il comando dallo stick . Consigli???

Sono anche entrato in mod programmazione della radio e dato 5 click in basso al trim, ma nisba stesso risultato, alzato l'eli va in avanti.
Non devi aggiungere nessun peso.
Ora on ho una foto ben esplicativa della cosa ma forse qualcosa si intravede in questa



Cioè, il piatto del Solo PRO è tutt'altro che livellato in posizione di hovering stabile, ma pesantemente inclinato indietro. Se lo metti livellato schizza via in avanti.
Non agire sul menu nascosto dei trim, ma svita il pushrod dell'elevatore a volontà fino a quando smette di traslare in avanti e fai lo stesso con l'alettone.
Il risultato non è bello a vedersi, ma così dev'essere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 08:55   #2716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
ciao ragazzi ieri accendo il mini e il servo che comanda dx sx del rotore non si muove più, stà al amssimo in alto e non dà cenni di vita, se lo posiziono manualmente(senza lipo) appena accendo si mette al massimo e non si muove più, se lo muovo con lipo inserita dopo pochi giri torna al massimo da solo???? c'è una soluzione o devo cambiare tutta la scheda??? GRAZIE
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 09:19   #2717 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
ciao ragazzi ieri accendo il mini e il servo che comanda dx sx del rotore non si muove più, stà al amssimo in alto e non dà cenni di vita, se lo posiziono manualmente(senza lipo) appena accendo si mette al massimo e non si muove più, se lo muovo con lipo inserita dopo pochi giri torna al massimo da solo???? c'è una soluzione o devo cambiare tutta la scheda??? GRAZIE
Probabilmente ti si è staccato/rotto un estremo del potenziometro di feed-back.
Controlla che ci sia tensione agli estremi con un multimetro. Attenzione perché il motore del servo continuerà a tirare finché è acceso, quindi non starci tanto per non sforzarlo.

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:17   #2718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
allora ho appena iniziato non ho un multimetro e sinceramnete non sò manco cos'è(forse un tester??), fata questa premessa se per caso fosse quello come dovrei agire? saldature cose del genere non se ne parla, visto che non ho l'attrezzatura, mi sà che dovrò cambiare la scheda
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 11:28   #2719 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Grazie liftbag, ma ho già svitato molto il link elevatore/piatto, ora non so quanti mm di filettatura mi sono rimasti, ma a occhio pochissimi, proverò come mi hai indicato, ora che ho smanettato la configurazione della radio, c'è la possibilità di resettarla o rifaccio la procedura ma all'incontrario???
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 10, 12:13   #2720 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
allora ho appena iniziato non ho un multimetro e sinceramnete non sò manco cos'è(forse un tester??), fata questa premessa se per caso fosse quello come dovrei agire? saldature cose del genere non se ne parla, visto che non ho l'attrezzatura, mi sà che dovrò cambiare la scheda
Sì, è un tester. Come modellista dovresti averlo, almeno per misurare la tensione delle batterie.
Se individui il problema ti puoi fa aiutare per la saldatura.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002