Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 10, 12:30   #2691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
ciao a tutti!
vorrei di nuovo approfittare del forum per chiedere dei consigli

avendo ormai preso una certa dimestichezza nel tenere il ninnolo(diciamo che in tre scariche su cinque atterro senza schianti) mi picerebbe ora poter disciplinare un pò il pilotaggio....
qualche suggerimento su cosa cercare di fare?
pensavo per esempio ad un percorso vincolato ma non è facile da realizzare, o anche semplicemente manovre da imparare....


grazie a chi mi voglia dare qualche suggerimento!
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 12:33   #2692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
ciao a tutti!
vorrei di nuovo approfittare del forum per chiedere dei consigli

avendo ormai preso una certa dimestichezza nel tenere il ninnolo(diciamo che in tre scariche su cinque atterro senza schianti) mi picerebbe ora poter disciplinare un pò il pilotaggio....
qualche suggerimento su cosa cercare di fare?
pensavo per esempio ad un percorso vincolato ma non è facile da realizzare, o anche semplicemente manovre da imparare....


grazie a chi mi voglia dare qualche suggerimento!
Percorso vincolato... schianto assicurato!
Scherzi a parte, ho letto un tutorial per principianti di elicotteri e suggeriva di percorrere un "8" in piano guardando la coda, poi guardando il muso.
Io non ci riesco ancora...

Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 10, 12:38   #2693 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
si, l'otto lo sto già esercitando e non è facile, l'unica cosa che mi riesce naturale sono le virate a destra inclinando l'elicottero, invece a sinistra fatico tantissimo...
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 10, 22:50   #2694 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-11-2010
Messaggi: 4
New entry

Ciao! Sono entrato anch'io a far parte del club! mi è arrivato sabato e nonostante il freddo polare, ho già fatto qualche giretto fuori( in casa mi spaventa ancora troppo farlo volare!). Purtroppo durante il primo volo ho fatto una manovra un po' brusca ( ho tolto la manetta quando era a circa un metro e mezzo da terra!) ed è caduto sull'erba rompendosi i pattini o come si chiamano, comunque li ho più o meno incollati e adesso va! Adesso che ho preso un po' di confidenza devo dire che è molto divertente, l'unica cosa è che quando sta in aria non è che sta proprio fermo, tende sempre un po' Ada andare qua e la', trimmandolo un pochino va meglio, ma faccio più fatica ad alzarmi da terra perché tende a spostarsi subito appena decollato.. Comunque buon volo a tutti!!
dario78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 16:55   #2695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Trovato un altro clone: Revell Proto
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 17:51   #2696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
soluzione semi definitiva al carrello originale fragilissimo: avevo un po di ricambi dei cinesini, cannabilizzati da ely non funzionanti, posto un po di foto della modifica.







Le batterie originali non risentono della modifica.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:26   #2697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: Perugia-Gubbio
Messaggi: 144
Immagini: 4
Decisamente più robusti anche solo guardandoli. Hai notato sbilanciamenti, sono sempre pochi grammi ma i suoi originali sono proprio aria, anche in robustezza
__________________
-Nine Eagle Solo Pro v2 - Nine Eagle Solo Pro 328 - Scorpio 1V30 - Axial SCX10 Honcho - RC4WD Gelande II - Vaterra THammer -Losi 1:24 Rally - Losi 1:24 Rock Crawler -Rally Legend Delta 4WD
jazzman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:30   #2698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da jazzman Visualizza messaggio
Decisamente più robusti anche solo guardandoli. Hai notato sbilanciamenti, sono sempre pochi grammi ma i suoi originali sono proprio aria, anche in robustezza
nessuno sbilanciamento dell'ely, cosa ancora piu' importante, nessuna modifica al telaio. Nella parte anteriore, il carrello e' stato fissato al portabatterie, nella parte posteriore ho usato il piolino originale tagliato dal carrello ormai fuori uso.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:49   #2699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eletricman1977
 
Data registr.: 18-07-2010
Residenza: Monza/Brianza
Messaggi: 8
azz i complimenti
però ora dovresti dire che pezzi hai usato per realizzarlo
eletricman1977 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 10, 18:57   #2700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da eletricman1977 Visualizza messaggio
azz i complimenti
però ora dovresti dire che pezzi hai usato per realizzarlo
ho usato il carrellino di un vecchio coassiale ad infrarossi, i carrelli sono tutti uguali
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002