16 novembre 10, 01:01 | #2663 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il Solo PRO costa meno, ha una buona radio, è veloce e molto autostabile, ma pecca un po' nella precisione e nella progressività del ciclico. Può essere pilotato solo con al sua radio. L'mSR costa di più, in versione rtf ha una radio un po' giocattolosa e se pilotato in modo allegro è molto più difficile da usare, ma è molto versatile, dotato di performances incredibili per le dimensioni, ma sa anche stare calmo e docile come un coassialino cinese. Può essere pilotato con qualunque radio che adotti il sistema Spektrum DSM2. Io aspetterei. A breve dovrebbe uscire un terzo attore che dovrebbe collocarsi tra i due, ed è il Nine Eagles BRAVO SX. | |
16 novembre 10, 18:54 | #2665 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2008 Residenza: Roma
| Presentazione e imprecazioni.
Ave tutti, ho comprato il solo pro (seconda versione) qualche settimana fa, il motivo è un ritorno al vecchio amore, ma avendo in casa modelli che non sono in grado di pilotare (4#3 prima serie, esky king 2 ecc) ed avendo letto molto bene di questo modello ho voluto provare. Considerato il fatto che pur essendo molto sciolto con i coassiali sono una segaccia malefica con i monorotore, devo dire che il solo pro è facile, oserei dire facilissimo, in 5-6 voli sono in grado di farlo svolacchiare senza quasi mai schiantarlo in una stanza 6x4 con i comandi al 100%... ..Ecco... QUASI mai schiantare, perchè alcuni crash li ha fatti, e quello che mi ha stupito è stato che le conseguenze sono state completamente diverse da quelle da voi descritte (almeno sino a pag. 117...!) Ovvero, il primo problema è stato che la luce blu non andava più.. poi il motorino di coda ha cominciato a non compensare bene, infine il servo di dx (il cabra/picchia per capirsi) è andato a fondo corsa. Dopo attenti studi ho scoperto che è un discorso di falsi contatti!! infatti piegando (proprio con le dita intendo) in modo opportuno la 4 in 1, tutto tornava a posto!!! chiaramente il successivo botto ha dato il colpo di grazia... ora sono in attesa della 4 in 1... già spedita... Quello che mi chiedevo.. non è possibile isolare oppure ricoprire di resina la 4 in 1 almeno dal lato anteriore, onde aiutare strutturalmente il pezzo? Controindicazioni? per ora vi saluto. S |
16 novembre 10, 19:21 | #2666 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
|
non credo ce ne si bisogno, il mio free spirit(il coassiale) è caduto da un secondo piano una volta, non si ruppe nulla()... probabilmente avevi una sldatura fredda,e i crash hanno dto il colpo di grazia, quindi un caso isolato...poi c'è da dire che nei crash, soprattutto quelli frontali, la capottina assorbe egregiamente gli urti, e lo stesso vale per i pattini...
|
17 novembre 10, 13:06 | #2668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2010
| Citazione:
anche a me è successa la stessa cosa!, prima il led blu spento e poi il servo impreciso; era colpa delle saldature di uno dei chip... un amico 'elettronico' mi ha ripassato le saldature ed è tornato aposto ma è un operazione difficile bisogna essere abituati a saldare smd.... in effetti resinare la scheda potrebbe non essere una cattiva idea! o magari è stata una partita di schede con difetti di saldatura anche se devo dire che di botte il mio ne ha prese, mi è anche precipitato sull'asfalto dal primo piano | |
17 novembre 10, 13:18 | #2669 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Saldature fredde
Amici, vi parlo da elettronico. Se ci sono saldature fredde non c'è resina, silicone, colla o altro intervento additivo che risolva il problema. L'unica è ripassare le saldature con un saldatore adatto a componenti SMD. NON fatelo da soli se non avete un saldatore adatto. La probabilità di fare corto circuiti è molto elevata se la punta saldante è inadatta. Willy.
__________________ Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"! Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie |
17 novembre 10, 13:26 | #2670 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
| Citazione:
Un buon sistema è incollare sulla parte interna della canopy una strisciolina di spugna tipo parafreddo, essendo interposta tra la canopy e la 4in1 smorza i colpi... Ragazzi se a qualcuno interessa ne vendo uno come nuovo ultima versione completo di Tx,carichino 220v e ricambi in busta .. messaggiatemi... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 | |
Bookmarks |
| |