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Vecchio 01 novembre 10, 11:22   #2631 (permalink)  Top
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Vedo cosa posso fare appena posso. Non è semplice fare le foto perché non riesco a separare la scheda dallo chassis a causa dell'antenna e per fare macro spinte non so se riesco ad avvicinare abbastanza l'obbiettivo.

In linea di principio, la cosa è molto semplice. Si tratta di interrompere con una lama le due piste di rame collegate ai centrali dei potenziometri mossi dai movimenti laterali degli stick. Successivamente con due fili si collegano questi centrali alla pista interrotta dell'altro potenziometro cercando una piazzuola libera per poter effettuare la saldatura.
Ti ringrazio, penso di aver capito, se mi riesce per le foto ci penso io affinche siano di aiuto per qualcun'altro.
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Vecchio 01 novembre 10, 11:35   #2632 (permalink)  Top
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Un giro completo altrimenti rompe la ball...

ciao
è vero! un giro! gli occhielli sono più larghi da una parte
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Vecchio 01 novembre 10, 11:53   #2633 (permalink)  Top
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mah non mi sembra si obbligtorio un giro intero, io(lmeno sul free spirit) sistemi un link con mezzo giro, e poichè c'era il problem dell'occhiello, tolsi il link e lo montai girato di 180°,facendolo sporgere verso l'interno della 5-in-1... spero di essere stato chiaro
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Vecchio 01 novembre 10, 12:09   #2634 (permalink)  Top
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Modifica radio in modo 3

Ho trovato questa immagine su youtube, il ragazzo ha inverito anche i trim. Non resta che provarci.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-nine_eagles_mode3.jpg  
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Vecchio 01 novembre 10, 18:02   #2635 (permalink)  Top
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Vedo cosa posso fare appena posso. Non è semplice fare le foto perché non riesco a separare la scheda dallo chassis a causa dell'antenna e per fare macro spinte non so se riesco ad avvicinare abbastanza l'obbiettivo.
La modifica è andata per metà, ora ho la radio in modo 3 ma i trim sono invertiti nonostante abbia seguito le saldature della foto.
Che c'è di sbagliato? Te come li hai invertiti?
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Vecchio 01 novembre 10, 18:18   #2636 (permalink)  Top
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La modifica è andata per metà, ora ho la radio in modo 3 ma i trim sono invertiti nonostante abbia seguito le saldature della foto.
Che c'è di sbagliato? Te come li hai invertiti?
Mah, in realtà la modifica della foto non mi convince. Dovrei aprire la radio per verificare bene dove vanno le piste, ma mi pare che il tipo abbia eseguito soltanto l'inversione dei potenziometri tagliando due connessioni di troppo, voglio dire che mi sembra che invece di aver tagliato solo i centrali dei potenziometri, abbia tagliato anche uno dei due estremi (cosa inutile perché gli estremi dei potenziometri sono tutti connessi tra loro.

Comunque, io ho invertito solo i potenziometri, i trim li ho lasciati stare.
Riesco a ricordarmi che sono invertiti quando devo usarli
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Vecchio 01 novembre 10, 23:46   #2637 (permalink)  Top
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voi non lo sapete ma in realtà Lift è Carlo Rubbia in incognito, con una radiolina e l'attak potrebbe costruire un'acceleratore di particelle
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Vecchio 02 novembre 10, 10:14   #2638 (permalink)  Top
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ciao "solisti" , la fo breve, un mio conoscente dopo aver visto il mio solo pro II, s'è preso il solo pro I, "l'amore" è durato poco 15gg, anche perchè lui è completamente a digiuno di cognizioni modellistiche, al prezzo di pizza birra caffè ammazzacaffè me lo ha regalato. Il ninnolo però va in autorotazione verso destra, ho cambiato la coda con quella che ho di riserva per il mio, ma nulla gira sempre, che diamine è successo? svampata la rx??
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Vecchio 02 novembre 10, 11:09   #2639 (permalink)  Top
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ciao "solisti" , la fo breve, un mio conoscente dopo aver visto il mio solo pro II, s'è preso il solo pro I, "l'amore" è durato poco 15gg, anche perchè lui è completamente a digiuno di cognizioni modellistiche, al prezzo di pizza birra caffè ammazzacaffè me lo ha regalato. Il ninnolo però va in autorotazione verso destra, ho cambiato la coda con quella che ho di riserva per il mio, ma nulla gira sempre, che diamine è successo? svampata la rx??
Ma il ruotino di coda gira piano o non gira per nulla?
Ad ogni modo potrebbe anche trattarsi di un problema di natura elettrica al connettore sulla scheda. Non sarebbe la prima volta di saldature fredde risvegliate da urti.
Con l'elicottero in mano e alimentato, prova a muovere delicatamente il connettore del motore di coda e guarda che succede.
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Vecchio 02 novembre 10, 11:13   #2640 (permalink)  Top
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io aggiungerei una domanda banlissima: sicuro di non aver collegato il connettore al contrario

P.S.:non si può mai sapere XD
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