Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 10, 16:05   #2621 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Willy163
 
Data registr.: 11-05-2009
Residenza: Montalto Dora (TO)
Messaggi: 1.617
Salute a tutti.

Per non rimanere fermo al primo crash, potreste suggerirmi una lista di ricambi da acquistare contestualmente alla zanzarina?

Grazie,
Willy.
__________________
Ho schiantato e riparato il mio modello così tante volte che la mia sposa l'ha ribattezzato "CEROTTO"!
Cose interessanti che ho scritto: Tutorial VirtualDub - Formulario per batterie e caricabatterie
Willy163 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 10, 19:15   #2622 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Orbassano ( TO )
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Willy163 Visualizza messaggio
Salute a tutti.

Per non rimanere fermo al primo crash, potreste suggerirmi una lista di ricambi da acquistare contestualmente alla zanzarina?

Grazie,
Willy.
Dipende dove compri e con che costi di spedizione e tempi..

- Code almeno un paio
- Main ( albero principale ) almeno uno. Si rompe il perno che và nelle pale,conviene modificarlo facendo un foro ed inserendo un perno.. ( io ho messo uno spezzone di ribattino in alluminio )L'originale è troppo delicato,se fai la modifica non si rompe più.
- Fly bar
- Un paio di pale
- Un carrello

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 12:52   #2623 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Buongiorno a tutti. Stamattina h notato per la prima volta un piccolo tasto nero dietro la radio del solo pro (mode 2) e mi è venuto in mente di aver letto da qualche parte che serve per regolare la corsa dei servi mantenendo i trim in posizione neutra. Mi sembra che vada schiacciato 4-5 volte fino a che emette un bit, dopo di che si regola il trim desiderato e infine si rischiaccia 4-5 volte per confermare. E' possibile o melo sono sognato?!?!?!
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 16:17   #2624 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti. Stamattina h notato per la prima volta un piccolo tasto nero dietro la radio del solo pro (mode 2) e mi è venuto in mente di aver letto da qualche parte che serve per regolare la corsa dei servi mantenendo i trim in posizione neutra. Mi sembra che vada schiacciato 4-5 volte fino a che emette un bit, dopo di che si regola il trim desiderato e infine si rischiaccia 4-5 volte per confermare. E' possibile o melo sono sognato?!?!?!
La funzione principale di quel tasto è quella di stabilire il modo. A seconda se la viene o meno compresso dall'antenna la radio funzionerà in mode1 o mode2 (rispettivamente).
Premendolo ripetutamente invece, si entra in un service menu che permette di spostare lo zero dei servi rispetto allo zero della tx.
Personalmente non ti consiglio di utilizzare questo menù, non fosse altro perché alcuni utenti dopo esserci entrati hanno dovuto chiedere aiuto qui sul forum perché non riuscivano più a venire a capo del settaggio.

L'unico motivo per cui può risultare utile è quello di decentrare i servi avendo comunque gli indicatori visivi sul display al centro. Se non tocchi nulla, con i trim al centro, i servi sono al centro e questa è la normalità.

Nel Solo PRO I, lo utilizzavo per decentrare verso l'alto entrambi i servi, per avere più escursione ciclica in avanti e a sinistra a scapito delle direzioni opposte.
Col Solo PRO V non sento questa esigenza.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:22   #2625 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Grazie della spiegazione. Il problema è che l'eli tende nettamente in avanti e a destra! Appena lo alzo parte spedito in queste direzioni. Di conseguenza diventa difficile farlo arretrare mentre se lo faccio partire in avanti schizza velocissimo, infatti per farlo stare in hovering devo tenere lo stick del piatto verso il basso e a sinistra. Ho provato a regolare i trim ma dovrei metterli tutto in basso e a sinistra. Se risolvo questo problema è perfetto!! Mi piacerebbe proprio riuscire a tenerlo in hovering mollando i comandi come ho visto fare in certi video su Youtube.......
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 20:30   #2626 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Grazie della spiegazione. Il problema è che l'eli tende nettamente in avanti e a destra! Appena lo alzo parte spedito in queste direzioni. Di conseguenza diventa difficile farlo arretrare mentre se lo faccio partire in avanti schizza velocissimo, infatti per farlo stare in hovering devo tenere lo stick del piatto verso il basso e a sinistra. Ho provato a regolare i trim ma dovrei metterli tutto in basso e a sinistra. Se risolvo questo problema è perfetto!! Mi piacerebbe proprio riuscire a tenerlo in hovering mollando i comandi come ho visto fare in certi video su Youtube.......
il mio ci sta da solo in overing e mi piacerebbe che ci stesse anche il mio kds... tornando a noi giovanotto è ora che metti mano ai link:
se va avanti sviti il link del servo sinistro guardando l'eli dalla coda in modo che rimanga un'pò cabrato. non più di mezzo giro alla volta.
SE, e dico SE sta in overing sei a posto, se da fermo tira desra sviti il link de l servo destro sempre un mezzo giro alla volta. poi mi dici giovane padawan!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 23:42   #2627 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tomcat79
 
Data registr.: 10-08-2007
Residenza: San Felice Circeo (LATINA)
Messaggi: 364
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fatto! Ora posso rivolare col moscerino. Certo che passare dalla DX8 alla tx Nine Eagles comporta un certo adattamento, anche se entrambe in mode3.
Ciao, ho letto che hai modificato la radio in modo 3. Hai per caso qualche guida o qualche foto? Te ne sarei grato.

Ciao ciao
__________________
JR MX-12 @ 2.4GHz - Pilatus PC-9 - Super Sportster 40 - Funcub - J-Bug - L39 EDF - BF109 elettrico (fatto in casa) - Yaketto in depron - U-Can-Do luminoso - Rafale in depron - Solo Pro V2
tomcat79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 09:40   #2628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
il mio ci sta da solo in overing e mi piacerebbe che ci stesse anche il mio kds... tornando a noi giovanotto è ora che metti mano ai link:
se va avanti sviti il link del servo sinistro guardando l'eli dalla coda in modo che rimanga un'pò cabrato. non più di mezzo giro alla volta.
SE, e dico SE sta in overing sei a posto, se da fermo tira desra sviti il link de l servo destro sempre un mezzo giro alla volta. poi mi dici giovane padawan!
Un giro completo altrimenti rompe la ball...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 09:44   #2629 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Un giro completo altrimenti rompe la ball...

ciao
Quoto, i link hanno un verso di connessione, da una parte entrano bene, dall'altra sforzano molto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 09:56   #2630 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tomcat79 Visualizza messaggio
Ciao, ho letto che hai modificato la radio in modo 3. Hai per caso qualche guida o qualche foto? Te ne sarei grato.

Ciao ciao
Vedo cosa posso fare appena posso. Non è semplice fare le foto perché non riesco a separare la scheda dallo chassis a causa dell'antenna e per fare macro spinte non so se riesco ad avvicinare abbastanza l'obbiettivo.

In linea di principio, la cosa è molto semplice. Si tratta di interrompere con una lama le due piste di rame collegate ai centrali dei potenziometri mossi dai movimenti laterali degli stick. Successivamente con due fili si collegano questi centrali alla pista interrotta dell'altro potenziometro cercando una piazzuola libera per poter effettuare la saldatura.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002