Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 10, 11:44   #2591 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
vorrei chiedere se qualcuno ha notato usura delle varie biellettine della testa...
chiedo perchè la zanzara da un certo momento nelle curve dx ha iniziato ad oscillare molto fastidiosamente...
così ad occhio sembrava tutto ok ed invece provando comunque a sostituire: pale, le 4 biellette e i due bilanceri il problema è sparito

forse sono proprio i bilancerini, quelli asimmetrici imperniati sulla pala, che consumano il loro pernino...

sono punti che andrebbero lubrificati?
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 08:05   #2592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
vorrei chiedere se qualcuno ha notato usura delle varie biellettine della testa...
chiedo perchè la zanzara da un certo momento nelle curve dx ha iniziato ad oscillare molto fastidiosamente...
così ad occhio sembrava tutto ok ed invece provando comunque a sostituire: pale, le 4 biellette e i due bilanceri il problema è sparito

forse sono proprio i bilancerini, quelli asimmetrici imperniati sulla pala, che consumano il loro pernino...

sono punti che andrebbero lubrificati?
No niente olio, controlla che tutto scorra uniformemente, che non ci siano deformazioni e che le pale a forza di sbattere.. non si facciano un ...baffo all'estremità.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 08:29   #2593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Il mio vibrava pure dopo un certo periodo di utilizzo.
Sembrava che andasse in cavitazione e lo faceva anche in overing
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 08:31   #2594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Ho dimenticato di dire che lo fa ancora adesso ma non ho mai provato a sostituire i link e le pale, sinceramente pensavo fosse il motorino del rotore principale che si stava consumando e, diminuendo il numero di giri mandava in cavitazione il tutto.
Posso provare a sostituire i link e le pale come dici tu, grazie.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 19:10   #2595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
No niente olio, controlla che tutto scorra uniformemente, che non ci siano deformazioni e che le pale a forza di sbattere.. non si facciano un ...baffo all'estremità.

ciao
in effetti un pò di baffo c'era... però forse il problema era più l'usura dei pernini delle pale, dove si attacca il bilancerino che collega le due biellette..

se si potesse lubrificare in qualche modo....
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 10, 21:15   #2596 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Radio mode3

Dando seguito all'impulso datomi da Jumpa che ha modificato la radio portandola in mode4, stasera prima di venire a lavorare ho impostato la modifica per il mode3 anche su una delle mie.
Però non ho dissaldato i blocchi. Per ora ho tagliato le piste sul circuito stampato dei centrali dei due potenziometri laterali.
Domani ricollego i centrali invertendo fra loro i collegamenti e, già che ci sono, vedo di invertire anche i trim.
Andava fatto, perché altrimenti non avrei più volato con il Solo PRO.

Non vedo l'ora di provarlo col ciclico tutto su un "Solo" stick
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 11:25   #2597 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non vedo l'ora di provarlo col ciclico tutto su un "Solo" stick
Fatto! Ora posso rivolare col moscerino. Certo che passare dalla DX8 alla tx Nine Eagles comporta un certo adattamento, anche se entrambe in mode3.

Non me lo ricordavo così scattoso il Solo PRO V. Quando parte non ha vie di mezzo. Il Solo PRO II (vecchio tipo) è fuori uso, ma mi pare di ricordare che era un pelo più progressivo. Forse sono i nuovi servi che scattano un po' troppo.
Ad ogni modo, col motore dell'mSR (e il suo pignone con un dente in più) e le lipo Turnigy nanotech rischio spesso di spiaccicarlo sul soffitto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 17:50   #2598 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Non vedo l'ora di provarlo col ciclico tutto su un "Solo" stick
scusa l'ignoranza.. ma in che senso? il ciclico non è già tutto su un solo stik?
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 18:00   #2599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza.. ma in che senso? il ciclico non è già tutto su un solo stik?
no giovanotto, dove hai il gas hai anche il rollio, dove hai avanti e indietro hai la coda
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 10, 18:09   #2600 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
scusa l'ignoranza.. ma in che senso? il ciclico non è già tutto su un solo stik?
Non per me che ho sempre volato in mode1. E' da qualche settimana che sono passato al mode3, che equivale al mode2 ma con gli stick invertiti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002