Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 10, 15:38   #251 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Aò, io meglio di così non mi sò spiegare, spero che Iaco comprenda e mi faccia da traduttore
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 17:50   #252 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
:(

Io e da dopo il Natale che aspetto i pezzi poi Giuseppe aveva scritto che dal 6 Gennaio sarebbero arrivati.....ma ancora nulla
che noia stare così tanto tempo fermi......speriamo si trovino più facilmente in futuro sti ricambi......
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 19:01   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
salve al 3D... ancora in attesa dell'eli vi seguo con interesse.

così,a "naso",per quanto possa sembrare strano,credo che pure il pendolo possa dira la sua a proposito di bracci,leve e trasmissioni del moto dal servo al piatto.

non ho l'eli sottomano,ma ho ben presente l'accoppiamento servo/comando.

credo che il buon goldrake si riferisca al fatto che agli estremi della corsa del "braccio rotante" del servo,il movimento trasmesso al braccetto sia diverso dal movimento che il braccio del servo gli riserva nella sua "zona centrale",a parità di velocità di rotazione del motore del servo.
non so se son riuscito a spiegarmi,provo,da totale profano, a fare un altro esempio : immaginate un disco che ruota,tipo lp 33 giri su un piatto.

se fissiamo un punto lungo il bordo,e ne osserviamo il movimento in due dimensioni,abbassando lo sguardo a fil di piatto,noteremo una velocità via via inferiore (esponenzialmente ?? ummm forse è un gradiente logaritmico,non ricordo) quando il punto raggiunge gli estremi.
un po come un pendolo insomma...

va da se che spostare i punti di fissaggio del braccetto al braccio del servo,oltre ad avere effetti su forza e spostamento (lavoro) varierà anche la velocità (dello spostamento) nei diversi tratti presi in questione.

troppa fantasia ??

saluti da stefano
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:16   #254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di qbert
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
uhm... ora si che è chiaro!

Se può servire, la velocità istantanea tangenziale di un punto che ruota è semplicemente:

V = R x ω

qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 21:24   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Ciao, qbert mica avevo capito a che si riferiva il "azz", cercavo in quello che avevi scritto ma non capivo...poi ho visto disCuisizioni
Goldrake l'esempio della bicicletta va bene secondo me, l'attacco dei link corrisponde a dove metti le mani. Se i link sono quelli di cui parliamo, che vanno dal piatto alle pale, stando più larghi sulla ruota come hai detto dovranno fare più strada, e ci metteranno più tempo a parità di velocità delle mani per fare mezzo giro. Ma la velocità non è data dalle mani (se appunto i link sono quelli che vanno dal piatto alle pale), infatti il piatto è attaccato ai servi tramite altri due link, non tramite quelli di cui parliamo, che vanno dal piatto alle pale.
Possiamo fare questo esempio sempre con la ruota: c'è uno che gira la ruota dalla gomma (sono i servi). In ogni caso lui fa mezzo giro in 1 secondo. Se tu arrivi e metti le mani sui raggi vicino alla gomma, farai mezzo giro in un secondo (che è una velocità angolare diciamo), e percorrerai mettiamo 1 metro. Se tu metti le mani vicino al mozzo, farai sempre mezzo giro in 1 secondo, ma percorrerai 20 cm...
Ora considerando che questa distanza è "circolare", magari non avrai una differenza di 80 cm, ma comunque farà più strada (sempre nello stesso tempo) chi ha le mani esterne. Inoltre, poichè farai più strada a parità di tempo, il movimento dovrà essere più veloce.
Comunque la stiamo facendo più complicata di quanto si con tutti questi ragionamenti...basta mettersi davanti all'eli e fare le prove...sto diventando stupido
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:10   #256 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi, dopo un banale impatto con una tenda, le pale hanno solo sfiorato per inteso, si è rotto un perno in cui si infilano le pale, stessa parte della testa in cui si colloca la fly, insomma mi serve l'ultima estremità dell'albero
spero di essermi spiegato, con che nome trovo il ricambio su mgmodels??
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:49   #257 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
mha

Marrco il problema e che cmq ora MGmodels non li ha....io ho già fatto l'ordine e sono già da un paio di giorni che attendo risposta ma purtroppo nulla ancora....ora controllo per il nome e ti faccio sapere comunque


dovrebbe essere per forza questo:


Albero pirnc. Solo Pro

Ultima modifica di ClaDj : 14 gennaio 10 alle ore 22:52
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:55   #258 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, dopo un banale impatto con una tenda, le pale hanno solo sfiorato per inteso, si è rotto un perno in cui si infilano le pale, stessa parte della testa in cui si colloca la fly, insomma mi serve l'ultima estremità dell'albero
spero di essermi spiegato, con che nome trovo il ricambio su mgmodels??
quindi manine portapale e pale sono staccate dal palo?
se così fosse :
dividi le pale noterai che all'interno delle manine sono rimasti spezzati i 2 piolini dx-sx,bè tirali fuori con l'ausilio di un ago magari caldo,poi
procurati un'asticina tipo carbonio-o composito quella classica per trainer a x con palline da
ping-pong mi sembra che sia 2 mm.
tagliati un bastoncino di cm 1,3
poi sul palo fatti una pulizia di eventuali frammenti,poi con molta precisione cerca di trovare il centro,lo segni magari con ago caldo, poi insisti trapassando tutto il palo da parte in parte con ago rovente,fai attenzione che devi trapassare perfettamente in orizzontale,ne và della modifica,
poi con giravite caldo a croce che non superi i 2 mm di circonferenza allarghi foro
poi metti bastoncino dentro senza incollarlo saranno le manine a tenerlo fermo
e perfettamente centrale,prova affinche le pale siano libere di inclinarsi
nei 2 sensi,magari con una piccola lima ti aiuti,bè questa è stata la prima modifica e secondo mè più resistente della plastica............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 22:56   #259 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Marrco il problema e che cmq ora MGmodels non li ha....io ho già fatto l'ordine e sono già da un paio di giorni che attendo risposta ma purtroppo nulla ancora....ora controllo per il nome e ti faccio sapere comunque


dovrebbe essere per forza questo:


Albero pirnc. Solo Pro
ragazzi avete ragione per i ricambi ma tempo una settimana e si dovrebbe risolvere............................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 10, 23:45   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: piemonte(chieri)
Messaggi: 154
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ragazzi avete ragione per i ricambi ma tempo una settimana e si dovrebbe risolvere............................
prova a telefonare a polomodellismo
Nuovo Modellismo Polo, tutto per il modellismo statico e dinamico a Torino.

chiamalo sul sito non li ha i ricambi
scorsa settimana aveva ricambi x solo pro se non sbaglio
__________________
my ely:blade msr,nine eagle solo pro,protos500,trex700,radio futaba tz14
myhely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002