Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 ottobre 10, 08:07   #2521 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mikiamo Visualizza messaggio
Beh non credo sia questa la soluzione migliore anche perchè accorciando molto poi l'heli dovrebbe fare anche piu' fatica a salire. Potrebbe essere un difetto di bilanciamento dell'heli? Oppure potrebbe essere determinato dal fatto che la coda non fa un angolo 180° con il telaio? La trave di coda è spostata leggermente a dx se vedo l'heli da sopra. E' normale?


Qualcuno potrebbe rispondere al mio precedente messaggio sopra riportato?
Grazie
La coda spostata non è normale. Ma il trave di coda è ben fisso o flette (o si muove) facilmente? Uno sbilanciamento lo vedo possibile solo se effettivamente la coda risulta spostata di lato, cosa che sposta il baricentro lateralmente.
Potresti avere il telaio piegato, o più facilmente la coda criccata e storta. Dacci una controllata minuziosa.
Controlla attentamente anche che il motore di coda sia perfettamente perpendicolare all'albero.

Perché accorciando le astine l'eli dovrebbe far fatica a salire? Le astine vanno allungate accorciate alla bisogna per avere l'eli stabile con gli stick ed i servi al centro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 18:36   #2522 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
stavo leggendo un po di commenti su HC circa la qualita' dei ricambi del nostro ely.
Mentre guardavo le recensioni, un utente, a proposito del caricabatterie da parete, affermava che:
This charger only charge a half of capacity to my batteries. If I insert to the transmitter one batterie full charged with it, the transmitter continues loading for 15 minutes. If I try to fly with a batterie charged with this charger, the SoloPro only fly 2-3 minutes, if I charge same batterie with transmitter, I can fly up to 10 minutes. Bad deal. Hobby King technical service refuse to refund me without the devolution of the charger.
Davvero e' meglio ricaricarle dal telecomando?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 18:39   #2523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
io credo si tratti di un caricabatterie malfunzionante... altrimenti che lo venderebbero a fare no?
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 10, 18:44   #2524 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
io credo si tratti di un caricabatterie malfunzionante... altrimenti che lo venderebbero a fare no?
e' pur vero che non ho mai volato per 10 minuti di seguito ricaricando col caricatore da parete.
Col radiocomando non ho mai provato a caricare.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 09:43   #2525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
mah credo che 10 minuti sia un esagerazione, io col free spirit carico solo dalla tx, non avendo il CB, e, anche quando tutto era nuovo, oltre i 6/7 minuti non andavo, dato che agiva il cut off... E poi anche nei dati tecnici del solo pro puoi leggere un valore di 7/8 minuti, e come saprai le case produttrici tendono sempre a gonfiare un po questo valore...
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 23:37   #2526 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La coda spostata non è normale. Ma il trave di coda è ben fisso o flette (o si muove) facilmente? Uno sbilanciamento lo vedo possibile solo se effettivamente la coda risulta spostata di lato, cosa che sposta il baricentro lateralmente.
Potresti avere il telaio piegato, o più facilmente la coda criccata e storta. Dacci una controllata minuziosa.
Controlla attentamente anche che il motore di coda sia perfettamente perpendicolare all'albero.

Perché accorciando le astine l'eli dovrebbe far fatica a salire? Le astine vanno allungate accorciate alla bisogna per avere l'eli stabile con gli stick ed i servi al centro.
La trave di coda è intatta anche perchè l'ho anche sostituita e questa è lo stesso. Come posso risolvere per posizionarla "DRITTA"? Parte già dal telaio che pende a verso DX.
Quindi secondo te come posso risolvere?
mikiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 00:19   #2527 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mikiamo Visualizza messaggio
La trave di coda è intatta anche perchè l'ho anche sostituita e questa è lo stesso. Come posso risolvere per posizionarla "DRITTA"? Parte già dal telaio che pende a verso DX.
Quindi secondo te come posso risolvere?
Allora hai il telaio piegato o difettoso.
Un telaio di un Solo PRO costa un'inezia. Io proverei a sostituirlo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 12:42   #2528 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2010
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Allora hai il telaio piegato o difettoso.
Un telaio di un Solo PRO costa un'inezia. Io proverei a sostituirlo.
Tu dici? Che palle pero'...io l'ho comprato così...non è che l'abbia piegato io.
Grazie comunque per l'info
mikiamo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 12:46   #2529 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mikiamo Visualizza messaggio
Tu dici? Che palle pero'...io l'ho comprato così...non è che l'abbia piegato io.
Grazie comunque per l'info
Per levarci il dubbio, non puoi postare una bella foto visto dall'alto?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 10, 21:47   #2530 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
anche il mio ha la coda che tende un pò a destra ma non mi sembra dia problemi nel volo...
fumir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002