29 settembre 10, 00:03 | #2501 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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29 settembre 10, 11:20 | #2502 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
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Un saluto a tutti voi del forum. Ho acquistato un solo pro V1 da bindare con la mia radio (era di un colibrì). Bindo, tutto ok. In volo oltre ai piccoli problemi di trimming che ho risolto (ottenendo un overing soddisfacente) mi ritrovo con questo problema: Se agisco sul tail per far ruotare su se stesso l'eli in senso antiorario, esso esegue un cerchio il cui centro è la coda dell'eli Se lo faccio ruotare in senso orario l'eli esegue un cerchio il cui centro è il suo muso. Da cosa potrebbe essere causato questo comportamento? è come se l'eli non girasse attorno all'asse del rotore ma attorno ad un asse immaginario che si trova o sulla coda (se gira in senso antiorario) o sul muso (se gira in senso orario). Ho variato anche il gain del gyro per renderlo più morbido al comando ma il problema persiste. Chiedo lumi perchè ci lavoro da 2giorni senza arrivare alla soluzione. Grazie, Salvo. |
29 settembre 10, 12:48 | #2503 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Comunque ilcomportamento da te citato è normale ed è dovuto al fatto che con l'imbardata a destra l'eli avanza e con quella a sinistra indietreggia. Si potrebbe eliminare con un mix rudder > elevator, ma la radio nine eagles non è programmabile. | |
29 settembre 10, 15:16 | #2504 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-09-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 241
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ma il colibrì (che è un clone perfetto del nine eagle) non era così. Vorrei pensare che sia un problema di distribuzione del peso...non vorrei che il baricentro sia fuori dall'asse del rotore. |
29 settembre 10, 16:50 | #2506 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
Messaggi: 176
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raga qualcuno ha provato la testa rotore in alluminio? vorrei sapere se aggiunge molto peso all'heli e se influisce molto sull'autonomia(non credo m informarsi è empre meglio...) e qualcuno ha provato a montare l'elichina di coda del msr... mi piacerebbe sapere come si comporta con quest'ultima, magari si possono dimiuire i giri del motorino di coda di qualche tacca di trim, facendolo durare un po di più... |
29 settembre 10, 17:01 | #2507 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se dovessi sentirlo sfiatato perché pesa troppo, alla prossima sostituzione del motore principale puoi montare quello dell'mSR che ha un pignone con un dente in più. Io avevo provato l'elichetta dell'mSR, ma non avevo riscontrato differenze sensibili. Per come la vedo io, quella del Solo PRO è migliore perché è più rigida. Dico anche che è più robusta. Sui Solo PRO ne ho rotta una soltanto. Sull'mSR decine? Quasi | |
29 settembre 10, 17:18 | #2508 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2010 Residenza: napoli
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hmm...no veramente per la testa avrei la possibilità di farmene fare una con tornio computerizzato(dove lavora mio padre potrebbero farmene una tra un vaporizzatore e l'atro ) per il motore lo avevo già letto, infatti pensavo di prenderne direttamente uno insieme all'heli, e cambiarlo nel caso avessi voluto un po di brio o di qualche piccola modifiche che mi piace tanto fare(impianti d un led e così via XD) un'ultima domanda, tempo fa si parlò di provare a montarci le riproduzioni di canopy per l'msr, alla fine si è riuscito a montarcele?magari anche a seguito di qualche modifica? |
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