Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 settembre 10, 23:03   #2501 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mikiamo Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, allora ho riparato tutto ed il mio solo pro 2 è tornato a volare come nuovo...però ha lo stesso difetto del primo giorno...cioè scivola sempre verso dx e trimmando tutto verso sx si assesta un pò però poi diventa incontrollabile nelle manovre. Sembra come se fosse corretta quella posizione che tira tutto a dx! stasera ho provato anche a fare un giro di vite (accorciando il passo) del servo quello che controlla aileron...ma non e cambiato nulla.
Consigli? Voi avete lo stesso problema?
Prova con un'altro giro e poi ancora con un altro
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 10:20   #2502 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Un saluto a tutti voi del forum.

Ho acquistato un solo pro V1 da bindare con la mia radio (era di un colibrì).
Bindo, tutto ok.
In volo oltre ai piccoli problemi di trimming che ho risolto (ottenendo un overing soddisfacente) mi ritrovo con questo problema:

Se agisco sul tail per far ruotare su se stesso l'eli in senso antiorario, esso esegue un cerchio il cui centro è la coda dell'eli

Se lo faccio ruotare in senso orario l'eli esegue un cerchio il cui centro è il suo muso.

Da cosa potrebbe essere causato questo comportamento? è come se l'eli non girasse attorno all'asse del rotore ma attorno ad un asse immaginario che si trova o sulla coda (se gira in senso antiorario) o sul muso (se gira in senso orario).

Ho variato anche il gain del gyro per renderlo più morbido al comando ma il problema persiste.

Chiedo lumi perchè ci lavoro da 2giorni senza arrivare alla soluzione.
Grazie,
Salvo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:48   #2503 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Un saluto a tutti voi del forum.

Ho acquistato un solo pro V1 da bindare con la mia radio (era di un colibrì).
Bindo, tutto ok.
In volo oltre ai piccoli problemi di trimming che ho risolto (ottenendo un overing soddisfacente) mi ritrovo con questo problema:

Se agisco sul tail per far ruotare su se stesso l'eli in senso antiorario, esso esegue un cerchio il cui centro è la coda dell'eli

Se lo faccio ruotare in senso orario l'eli esegue un cerchio il cui centro è il suo muso.

Da cosa potrebbe essere causato questo comportamento? è come se l'eli non girasse attorno all'asse del rotore ma attorno ad un asse immaginario che si trova o sulla coda (se gira in senso antiorario) o sul muso (se gira in senso orario).

Ho variato anche il gain del gyro per renderlo più morbido al comando ma il problema persiste.

Chiedo lumi perchè ci lavoro da 2giorni senza arrivare alla soluzione.
Grazie,
Salvo.
Aiuto, mi sono perso. Come hai fatto a cambiare il gain ?

Comunque ilcomportamento da te citato è normale ed è dovuto al fatto che con l'imbardata a destra l'eli avanza e con quella a sinistra indietreggia.
Si potrebbe eliminare con un mix rudder > elevator, ma la radio nine eagles non è programmabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 14:16   #2504 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
ma il colibrì (che è un clone perfetto del nine eagle) non era così.
Vorrei pensare che sia un problema di distribuzione del peso...non vorrei che il baricentro sia fuori dall'asse del rotore.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 15:46   #2505 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
ma il colibrì (che è un clone perfetto del nine eagle) non era così.
Vorrei pensare che sia un problema di distribuzione del peso...non vorrei che il baricentro sia fuori dall'asse del rotore.
il colibrì ha il mix, come i modelli antecedenti alla versione v
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 15:50   #2506 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
raga qualcuno ha provato la testa rotore in alluminio?
vorrei sapere se aggiunge molto peso all'heli e se influisce molto sull'autonomia(non credo m informarsi è empre meglio...)

e qualcuno ha provato a montare l'elichina di coda del msr... mi piacerebbe sapere come si comporta con quest'ultima, magari si possono dimiuire i giri del motorino di coda di qualche tacca di trim, facendolo durare un po di più...
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:01   #2507 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
raga qualcuno ha provato la testa rotore in alluminio?
vorrei sapere se aggiunge molto peso all'heli e se influisce molto sull'autonomia(non credo m informarsi è empre meglio...)

e qualcuno ha provato a montare l'elichina di coda del msr... mi piacerebbe sapere come si comporta con quest'ultima, magari si possono dimiuire i giri del motorino di coda di qualche tacca di trim, facendolo durare un po di più...
Per esperienza, Xtreme non bada molto al peso e probabilmente un buon grammo (se va bene) lo aggiunge. Comunque credo sia un upgrade utile.
Se dovessi sentirlo sfiatato perché pesa troppo, alla prossima sostituzione del motore principale puoi montare quello dell'mSR che ha un pignone con un dente in più.

Io avevo provato l'elichetta dell'mSR, ma non avevo riscontrato differenze sensibili. Per come la vedo io, quella del Solo PRO è migliore perché è più rigida. Dico anche che è più robusta. Sui Solo PRO ne ho rotta una soltanto. Sull'mSR decine? Quasi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:18   #2508 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
hmm...no veramente per la testa avrei la possibilità di farmene fare una con tornio computerizzato(dove lavora mio padre potrebbero farmene una tra un vaporizzatore e l'atro )

per il motore lo avevo già letto, infatti pensavo di prenderne direttamente uno insieme all'heli, e cambiarlo nel caso avessi voluto un po di brio o di qualche piccola modifiche che mi piace tanto fare(impianti d un led e così via XD)

un'ultima domanda, tempo fa si parlò di provare a montarci le riproduzioni di canopy per l'msr, alla fine si è riuscito a montarcele?magari anche a seguito di qualche modifica?
cipher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 16:27   #2509 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cipher Visualizza messaggio
un'ultima domanda, tempo fa si parlò di provare a montarci le riproduzioni di canopy per l'msr, alla fine si è riuscito a montarcele?magari anche a seguito di qualche modifica?
Si si. Cerca sul tubo, ci sono diversi video di Solo PRO con fuselage per mSR (credo siano della MIA Micro-flight).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 17:37   #2510 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipher
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 176
fantastico la mia produce nche la canopy del s-300...credo proprio che la comprerò prima o poi ...
cipher non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002