17 settembre 10, 15:34 | #2431 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Proprio da Models Tech ho appena preso il mio primo ricambio, i linkaggi del rotore; molto fragili, un ottimo candidato a finire nella prima spedizione, insieme a una coda completa (i motorini durano poco, le elichette pure, tanto vale prendere tutto il blocco) La signora che cura le spedizioni ha dimostrato una grandissima attenzione e professionalità: si è accorta che avevo ordinato tutti pezzi per il monorotore, e solo i leveraggi per il birotore, così mi ha chiamato per sapere se per caso mi ero sbagliato: e in effetti avevo sbagliato, per fortuna se ne è accorta, quelle erano l'unica cosa che mi serviva davvero, il resto erano solo un pò di scorte :-)
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17 settembre 10, 23:34 | #2433 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il "best seller", che poi bisogna vedere se lo è davvero, è sempre fatto in Cina ma è marchiato eflite, marchio fighetto dell'americana Great Planes. E quindi costa deppiù, per lo stesso motivo per cui le Nike fatte in Cina costano di più di un altro paio di scarpe da tennis altrettanto cinesi e fatte allo stesso modo e con gli stesi materiali, ma senza marchietto della goccia Devo dire che avendo sia qualche eflite (coassiali e sr 120) sia il Solo pro, trovo che il sistema della flybar del Solo Pro sia inutilmente complicata e fragile, ma detto questo sono assolutamente paragonabili. Quanto all'aspetto radio, la radio del Solo pro è molto, molto migliore non solo della radio di bundle dell'Msr ma anche della (scarsissima) DX5. In compenso, Eflite ha il vantaggio indiscutibile di essere compatibile con l'intera gamma della radio Spektrum, non solo le DX ma anche i moduli per altre radio, e pilotare il microelicottero con la tua radio preferita non ha prezzo, è una cosa che fa pendere decisamente la bilancia in favore di eflite, dal mio punto di vista.
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18 settembre 10, 00:22 | #2434 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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Ottimo e chiarissimo! Considerato che il Solo Pro sarebbe il mio primo micro "serio" ho il vantaggio di capire se, con una spesa tutto sommato contenuta, la cosa mi interessa e se sono all'altezza. Se parto con MSR e DX6 la cosa sarebbe, almeno in questo stadio, troppo impegnativa. Ho visto su Ebay il Solo Pro direttamente dalla Cina, ma alla fine se sommo dogana trasporto e dazio, non mi pare lontanissimo dalla comoda opzione nazionale. Sbaglio? Grazie ancora |
18 settembre 10, 09:40 | #2435 (permalink) Top |
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Buogiorno a tutti, avrei un problema con il mio colibrì (identico come meccanica al nine eagle solo pro). Ho variato la misura dei tiranti dei servo che si agganciano al piatto ciclico. Adesso l'eli è inguidabile, non è che qualcuno che possiede un solo pro, potrebbe misurare con un calibro i tiranti del suo eli e fornirmi le misure esatte? ho proprio combinato un pasticcio! Help!!! me, ve ne sarei grato. Salvo |
18 settembre 10, 10:24 | #2436 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le misure sono intese centro centro, cioè dal centro dell'uniball al centro del foro sul servo che ospita l'astina. Per il servo di sinistra (Aileron) 26,0 mm, mentre per il servo di destra (Pitch) 27,3 mm. L'approccio migliore invece sarebbe quello di fare in modo che l'equipaggio mobile dei servi si trovi al centro quando i comandi sulla radio sono in posizione neutra agendo eventualmente sui trim e poi agire sulla lunghezza delle astine secondo le seguenti indicazioni: se in hovering l'eli: va avanti, svitare l'astina di destra va indietro, avvitare l'astina di destra trasla a destra, avvitare l'astina di sinistra trasla a sinistra, svitare l'astina di sinistra | |
18 settembre 10, 10:46 | #2437 (permalink) Top |
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Liftbag grazie mille, non so se il V abbia la stessa meccanica del colibrì, (il solo pro I o II si) ma addesso verifico. Altra domanda: se l'eli tende ad andare avanti devo agire sul link di destra guardando il velivolo da dietro giusto? Ultima modifica di salvo2 : 18 settembre 10 alle ore 10:52 |
18 settembre 10, 11:24 | #2438 (permalink) Top |
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misurati i link con molta pazienza e precisione: aileron: 27.9mm pitch: 28.3mm In effetti sono un po' fuori, adesso correggo tenendo conto anche delle tue indicazioni e vediamo cosa esce fuori. Grazie mille liftbag, sei stato molto molto d'aiuto Salvo |
18 settembre 10, 11:57 | #2440 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Catania
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apportate modifiche riportando i link alle misure originali da te datemi. Adesso i trimm sulla rc sono tutti a 0 circa (perfetto!). Ho dovuto solo correggere un po' il rotore di coda perchè in overig ruotava. unico problema sorto (prima non lo faceva): imbardando a destra va maledettamente indietro e a destra eseguendo così un cerchio troppo grande prima di eseguire i 180gradi di rotazione. E' il caso di correggere qualcosa o ci devo solo prendere la mano? Grazie salvo |
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