Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 settembre 10, 20:41   #2371 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Data registr.: 10-08-2009
evento memorabile!

io e il mio socio di giochi siamo rusciti a entrare in collisione con i nostri rispettivi cosini! non abbiamo riportato nessun danno ma è stata un'esperienza unica! prima ci rompevamo le balle a vicenda disturbando le traettorie reciproche poi mi sono allontanato. cabra apalla e bum! dovevate vedere la sua faccia, onestamente non pensavo di prenderlo invece...
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 20:55   #2372 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2010
ragazzi, per favore mi dite come sflilare il perno metallico che sostiene la flybar all'albero principale?
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:00   #2373 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
io e il mio socio di giochi siamo rusciti a entrare in collisione con i nostri rispettivi cosini! non abbiamo riportato nessun danno ma è stata un'esperienza unica! prima ci rompevamo le balle a vicenda disturbando le traettorie reciproche poi mi sono allontanato. cabra apalla e bum! dovevate vedere la sua faccia, onestamente non pensavo di prenderlo invece...
Stessa emozione ho provato io col mio primo cassiale cinese a infrarossi. Dopo il tentativo fallito di atterraggio sul bordo di un biliardino è caduto di muso sul pavimento. Ha iniziato subito a fumare e si è incendiato. E' stato bellissimo, sembrava vero

L'analisi della scatola nera ha evidenziato che i terminali del dispositivo di illuminazione di prua avevano perforato la batteria causando un cortocircuito che è stata la causa scatenante dell'incendio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 10, 21:02   #2374 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
ragazzi, per favore mi dite come sflilare il perno metallico che sostiene la flybar all'albero principale?
Spingila con qualcosa, tipo il cacciavite in dotazione o una graffetta di quelle grandi. Basta farla uscire di 1 mm, dopodiché la afferri con una pinza e poi la tiri.
Vecchio 07 settembre 10, 21:06   #2375 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Spingila con qualcosa, tipo il cacciavite in dotazione o una graffetta di quelle grandi. Basta farla uscire di 1 mm, dopodiché la afferri con una pinza e poi la tiri.
ok provo a spingerla.
Primi voli, primi danni
c'e' un modo per riparare l'albero superiore? si sono rotti i due fermi che si infilano nell'elica principale
Vecchio 07 settembre 10, 21:12   #2376 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Citazione:
Stessa emozione ho provato io col mio primo cassiale cinese a infrarossi. Dopo il tentativo fallito di atterraggio sul bordo di un biliardino è caduto di muso sul pavimento. Ha iniziato subito a fumare e si è incendiato. E' stato bellissimo, sembrava vero

L'analisi della scatola nera ha evidenziato che i terminali del dispositivo di illuminazione di prua avevano perforato la batteria causando un cortocircuito che è stata la causa scatenante dell'incendio
nnnuuuuoooooo!!!!! che esperienza! a me non mi si è mai incendiato niente per auto combustione
certo che fra te Arnaldo e me.... a mio avviso questo è il 3d più bello del forum
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Vecchio 07 settembre 10, 21:31   #2377 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
nnnuuuuoooooo!!!!! che esperienza! a me non mi si è mai incendiato niente per auto combustione
certo che fra te Arnaldo e me.... a mio avviso questo è il 3d più bello del forum
Diciamo che non potendo fare i fighi con acrobazie e tecnicismi di alto livello non ci rimante altro che testimoniare ciò che questi microbi regalano, e cioè ... divertimento senza pensieri ... punto
Vecchio 07 settembre 10, 21:49   #2378 (permalink)  Top
User

L'avatar di Castel

Citazione:
Diciamo che non potendo fare i fighi con acrobazie e tecnicismi di alto livello non ci rimante altro che testimoniare ciò che questi microbi regalano, e cioè ... divertimento senza pensieri ... punto
sai cosa? c'è gente che secondo me si prende troppo sul serio e forse ha perso un'pò di vista il fine ultimo di questo hobby, il divertimento comunque a fine mese io e il socio andiamo alla manifestazione di ferrara e ci scommetto le balle che torniamo a casa con atri 2 elicotteri...
Vecchio 07 settembre 10, 21:56   #2379 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
sai cosa? c'è gente che secondo me si prende troppo sul serio e forse ha perso un'pò di vista il fine ultimo di questo hobby, il divertimento comunque a fine mese io e il socio andiamo alla manifestazione di ferrara e ci scommetto le balle che torniamo a casa con atri 2 elicotteri...
Ti quoto e aggiungo che qualcuno di quelli che si prende sul serio neanche vola
Uh, spero di non aver acceso un flame in questo ameno e spensierato club
Vecchio 07 settembre 10, 22:10   #2380 (permalink)  Top
User

questo club e' troppo forte
ho appeno fatto la riparazione alla testa dell'albero principale.
Avevo uno spezzone di antenna di una vecchia radiolina da cui ho prelevato la parte estrema in acciaio pieno e perfettamente combaciante cl diametro interno dei forellini delle ali.
Ho forato la testa in corrispondenza dei due piolini rotti con un trapanino di precisione. Infilato il pezzetto di antenna, tagliato della misura esatta, ed il piccolo mostriciattolo da interni vola meglio di quando era originale.
Rispondi

Bookmarks