02 settembre 10, 15:39 | #2351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
02 settembre 10, 15:49 | #2352 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2009 Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
| Grazie
Grazie Liftbag! In effetti a quel punto conviene prendere la cosa intera!sono stato scemo oio ad acquistarla quì in Italia....quasi 9 euro!!!!!!!assurdo veramente.......e che da Miracle Mart i pezzi vanno veramente a ruba!!!!sono sempre Out of Stock Rugrug se li hai mandami un messaggio privato ;) |
02 settembre 10, 21:55 | #2353 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
|
ciao a tutti! è il mio primo post grazie a chi vorrà rispondermi... premetto che sono pricipiante con le pale.... ho preso un elicotterino che credo sia molto simile o uguale al solo pro, un Robbe nano arrow, dopo svariati schianti sto cominciando a riuscire un minimo a controllarlo e ho notato che mentre le curve a destra vengono con un bel raggio costante quelle a sinistra tende a 'tagliare' la curva.... è solo questione di migliorare i pollici o c'è qualcosa da modificare sul modello?? |
02 settembre 10, 22:01 | #2354 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
| Citazione:
se lo ritieni troppo nervoso puoi usarei dual rate: al centro del display della radio c'è un cerchietto, se è pieno i sevi sfruttano tutta la corsa e l'eli è più reattivo, se è mezzo la corsa dei servi è limitata e risulta più docile. per disattivare o attivare premi lo stik del cabra-picchiafinchè non cambia il cerchieto
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) | |
02 settembre 10, 22:40 | #2355 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
| anche il mio
anche il mio ha sempre fatto così! ritengo sia dovuto al fatto che - a differenza del msr- al momento della curva non c'è un mixer che tenga sotto controllo la coda, la quale si alza (minimamente) in un senso della curva e si abbassa nell'altro senso uno dei guru di questo forum (non ricordo se liftbag o hummingbird, che saluto caramente in quanto da tempo non mi connetto) spiegava che è per effetto del movimento di un corpo rotante con effetto giroscopico, come quelli che vanno in bici senza mani e solo il fatto di inclinare la bici sposta anche la ruota (qui si sposta l'eli e si alza o abbassa la coda che è come la ruota) se provi a volare in casa in spazi ristretti ti accorgi, con sgomento, di quando facendo una curva anche a bassissima velocità comporta indietreggiamento che è più difficile da controllare, l'avanzamento fa meno spavento per gli schianti, ti consiglio di volare fuori, ovviamente senza vento, sull'erba: tipo aiuola di un parco pubblico. la maggior parte degli atterraggi e cadute sono senza danno alcuno buoni voli e benvenuto in questo forum e in questo 3d! |
02 settembre 10, 22:50 | #2356 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
|
ah quindi è una 'caratteristica' di certi elicotterini? grazie Castel per il suggerimento, mi ero già accorto della funzione dualrate ma non ho ancora provato col cerchietto pieno, aspetto di poterlo usare in spazi più ampi visto che in casa le pareti mi sembrano sempre troppo vicine... comunque si, l'oggettino è davvero divertente |
02 settembre 10, 22:56 | #2357 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
| Citazione:
vero! curvando da una parte tende ad avanzare mentre dall'altra arretra..... grazie per il benvenuto!! | |
04 settembre 10, 15:34 | #2359 (permalink) Top |
UserPlus | Il mix dell'mSR lo puoi automatizzare molto velocemente con i pollici. Nella conduzione a bassissima velocità (casalinga) devi associare al comando rudder a destra un po' di comando cabra, mentre con rudder a sinistra un po' di comando picchia. Ci perdi una mezz'oretta e ti viene automatico. Se invece vuoi descrivere una virata a bassa velocità a dx, è sufficiente dare il comando rudder a destra. Come hai già notato l'eli comincia ad avanzare oltre che a virare. Se l'arco di cerchio che descrive è più ampio di quello che vorresti ottenere, richiama l'eli verso il centro del cerchio con un po' di alettone a destra. Ti conviene fare un po' di esperimenti in questo senso per capire bene i comportamenti asimmetrici tipici di tutti gli elicotteri a rotore singolo. Non è tempo sprecato e ti servirà sempre |
04 settembre 10, 20:54 | #2360 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
|
grazie liftbag per le tue preziose istruzioni! e chiarimenti sulla non simmetria si, mi sembra che si comporta esattamente come dici tu infatti le virate a sx adesso riesco a 'stondarle' dando anche pala a dx... |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d | Flaky | Elimodellismo Motore Elettrico | 27 | 30 settembre 08 20:15 |
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon | maurosax84 | Elimodellismo in Generale | 23 | 06 dicembre 07 17:36 |