Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 10, 14:39   #2351 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Avrei voluto indirizzarti sull'utilizzo dei motori del coassiale Nine Eagles Free Spirit Micro ma, preso un sito a caso (miraclemart) mi sono accorto che la coda completa costa 3.20 €, mentre la coppia di motori del Free Spirit Micro costa 5,91 €.

Le mie considerazioni sono che a quel prezzo (3.20 €) non vale la pena di sbattersi a saldare un motorino che costa 0,25 € meno di una coda completa.
Comunque, quei motori io li ho usati e vanno benissimo, sono solo un pelo più lunghi e pesanti, ma non tanto da variare sensibilmente l'assetto.

Usare motori da tanto al chilo dei coassiali cinesi (che non saprei reperire) potrebbe essere un'altra soluzione, ma non mi sento di consigliartela, perché pur trattandosi di micro, la coda ha una importanza fondamentale ed i motori devo avere prestazioni sufficienti, soprattutto per ciò che riguarda la capacità di variare il regime in tempi rapidissimi oltre che la capacità di sviluppare un buon regime con la massima tensione che la 4 in 1 può applicare.
mi pare di averli, due motori del free spirit, se qualcuno li vuole...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 14:49   #2352 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Grazie

Grazie Liftbag!

In effetti a quel punto conviene prendere la cosa intera!sono stato scemo oio ad acquistarla quì in Italia....quasi 9 euro!!!!!!!assurdo veramente.......e che da Miracle Mart i pezzi vanno veramente a ruba!!!!sono sempre Out of Stock

Rugrug se li hai mandami un messaggio privato ;)
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 20:55   #2353 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
ciao a tutti! è il mio primo post grazie a chi vorrà rispondermi...
premetto che sono pricipiante con le pale....
ho preso un elicotterino che credo sia molto simile o uguale al solo pro, un Robbe nano arrow, dopo svariati schianti sto cominciando a riuscire un minimo a controllarlo e ho notato che mentre le curve a destra vengono con un bel raggio costante quelle a sinistra tende a 'tagliare' la curva....
è solo questione di migliorare i pollici o c'è qualcosa da modificare sul modello??
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:01   #2354 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
ciao a tutti! è il mio primo post grazie a chi vorrà rispondermi...
premetto che sono pricipiante con le pale....
ho preso un elicotterino che credo sia molto simile o uguale al solo pro, un Robbe nano arrow, dopo svariati schianti sto cominciando a riuscire un minimo a controllarlo e ho notato che mentre le curve a destra vengono con un bel raggio costante quelle a sinistra tende a 'tagliare' la curva....
è solo questione di migliorare i pollici c'è qualcosa da modificare sul modello??
i miei hanno sempre fatto cosi però mi diverto ugualmente!
se lo ritieni troppo nervoso puoi usarei dual rate: al centro del display della radio c'è un cerchietto, se è pieno i sevi sfruttano tutta la corsa e l'eli è più reattivo, se è mezzo la corsa dei servi è limitata e risulta più docile. per disattivare o attivare premi lo stik del cabra-picchiafinchè non cambia il cerchieto
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:40   #2355 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
anche il mio

anche il mio ha sempre fatto così!
ritengo sia dovuto al fatto che - a differenza del msr- al momento della curva non c'è un mixer che tenga sotto controllo la coda, la quale si alza (minimamente) in un senso della curva e si abbassa nell'altro senso
uno dei guru di questo forum (non ricordo se liftbag o hummingbird, che saluto caramente in quanto da tempo non mi connetto) spiegava che è per effetto del movimento di un corpo rotante con effetto giroscopico, come quelli che vanno in bici senza mani e solo il fatto di inclinare la bici sposta anche la ruota (qui si sposta l'eli e si alza o abbassa la coda che è come la ruota)

se provi a volare in casa in spazi ristretti ti accorgi, con sgomento, di quando facendo una curva anche a bassissima velocità comporta indietreggiamento che è più difficile da controllare, l'avanzamento fa meno spavento

per gli schianti, ti consiglio di volare fuori, ovviamente senza vento, sull'erba: tipo aiuola di un parco pubblico. la maggior parte degli atterraggi e cadute sono senza danno alcuno

buoni voli e benvenuto in questo forum e in questo 3d!
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:50   #2356 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
ah quindi è una 'caratteristica' di certi elicotterini?
grazie Castel per il suggerimento, mi ero già accorto della funzione dualrate ma non ho ancora provato col cerchietto pieno, aspetto di poterlo usare in spazi più ampi visto che in casa le pareti mi sembrano sempre troppo vicine...
comunque si, l'oggettino è davvero divertente
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 10, 21:56   #2357 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
se provi a volare in casa in spazi ristretti ti accorgi, con sgomento, di quando facendo una curva anche a bassissima velocità comporta indietreggiamento che è più difficile da controllare, l'avanzamento fa meno spavento

vero! curvando da una parte tende ad avanzare mentre dall'altra arretra.....

grazie per il benvenuto!!
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 13:08   #2358 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
sti elicotterini sono uno spettacolo!
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 14:34   #2359 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
sti elicotterini sono uno spettacolo!
Il mix dell'mSR lo puoi automatizzare molto velocemente con i pollici.
Nella conduzione a bassissima velocità (casalinga) devi associare al comando rudder a destra un po' di comando cabra, mentre con rudder a sinistra un po' di comando picchia. Ci perdi una mezz'oretta e ti viene automatico.

Se invece vuoi descrivere una virata a bassa velocità a dx, è sufficiente dare il comando rudder a destra. Come hai già notato l'eli comincia ad avanzare oltre che a virare. Se l'arco di cerchio che descrive è più ampio di quello che vorresti ottenere, richiama l'eli verso il centro del cerchio con un po' di alettone a destra.
Ti conviene fare un po' di esperimenti in questo senso per capire bene i comportamenti asimmetrici tipici di tutti gli elicotteri a rotore singolo. Non è tempo sprecato e ti servirà sempre
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 10, 19:54   #2360 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
grazie liftbag per le tue preziose istruzioni! e chiarimenti sulla non simmetria
si, mi sembra che si comporta esattamente come dici tu infatti le virate a sx adesso riesco a 'stondarle' dando anche pala a dx...
fumir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002