Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 10, 14:27   #221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
La frase esatta che ho scritto è:

Attenzione però...
Il valore aggiunto dei due tipi di uniball presenti sul piatto non è quello di dare più o meno escursione al rotore ma quello di diminuire gli esponenziali, regalando una maggiore reattività.

Infatti, la leva (in genere) serve per gestire il rapporto peso-potenza.
Se devo spostare un grande peso con poca potenza userò una leva lunga e viceversa.
Nel caso del nostro elicotterino la potenza ai servi non manca per cui è possibile usare una leva lunga o corta.
Nel caso della leva corta la risposta del piatto è più veloce per cui abbiamo una reattività maggiore sul ciclico e viceversa.

Per questo, usare gli uniball sulle leve lunghe è come avere degli esponenziali (su RCGroup hanno stimato un 30% di exp).

In modalità esperto e uniball corti, puoi virare con curve strettissime...
Per un traslato semplice inverti il tutto
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 14:45   #222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Boh...sarà! Io non la penso così, infatti mi pare che NON cambiando la velocità di movimento dei servi, poichè non è che con i link lunghi il servo rallenta perchè ha più carico (poichè il carico è comunque bassissimo) ho a parità di movimento del servo un maggiore movimento...quindi mettiamo che il servo si muove dal centro all'estremità in mezzo seconodo (esempio), con i link lunghi ho in mezzo secondo maggiore movimento rispetto ai link corti, con cui in mezzo secondo avrò un comando del passo ciclico minore

Cioè quello che non capisco è questa frase:
"Nel caso della leva corta la risposta del piatto è più veloce per cui abbiamo una reattività maggiore sul ciclico e viceversa."
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:03   #223 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
una domanda..
ho un amico interessato che ha un modulo assan, un altro con una hitec optic in cerca di un modulo..
io stesso ho una t9cp 35mhz e potrei cercarmi un eventuale modulo.
sapete se questo modello è compatibile con un modulo 2.4ghz ? corona.. spectra..
qualcosa che si possa usare con questo modello e al contempo aver modo di prendere qualche rx per altri modelli.
  Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 15:21   #224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-06-2009
Messaggi: 391
Citazione:
Originalmente inviato da IacoRC8 Visualizza messaggio
Boh...sarà! Io non la penso così, infatti mi pare che NON cambiando la velocità di movimento dei servi, poichè non è che con i link lunghi il servo rallenta perchè ha più carico (poichè il carico è comunque bassissimo) ho a parità di movimento del servo un maggiore movimento...quindi mettiamo che il servo si muove dal centro all'estremità in mezzo seconodo (esempio), con i link lunghi ho in mezzo secondo maggiore movimento rispetto ai link corti, con cui in mezzo secondo avrò un comando del passo ciclico minore

Cioè quello che non capisco è questa frase:
"Nel caso della leva corta la risposta del piatto è più veloce per cui abbiamo una reattività maggiore sul ciclico e viceversa."
Ciao
Ti spiego questa mia frase:

"Nel caso della leva corta la risposta del piatto è più veloce per cui abbiamo una reattività maggiore sul ciclico e viceversa."

Ad esempio, una leva lunga 1 metro occorre spostarla di Xcm per far sì che l'altra estremità faccia il suo lavoro.

Una leva lunga 50cm (la metà), a parità di condizioni, dovrà essere spostata di Xcm/2, ovvero della metà precisa.

Ne segue che anche i tempi sono dimezzati.

Pià la leva è corta, inferiore sarà il tempo utilizzato.

Più la leva è corta, meno tempo occorre per spostare il piatto, più questo sarà reattivo...

Ok?
__________________
volo con tutto... ma sopratutto con la fantasia.

Ultima modifica di Goldrake : 12 gennaio 10 alle ore 15:24
Goldrake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 16:52   #225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teamrudy
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: roma
Messaggi: 2.928
L'intervento al Solo, di Marconos, è molto bello (anche se non ci ho capito molto sulla fase di lavorazione) e dovrebbe essere molto buono per l'esterno.

Io ho preso le due fly bar per gli esperimenti e credo che accorcierò la distanza dei pesi, montanto due anelli in ferro e poi due in alluminio (non ricordo come si chiamano, ma sono quegli anelli che si fissano sui tondini dei comandi degli aerei e poi si fermano con un grano di brugola).
Dovrò solo accertarmi, per la sicurezza, che non si stacchino, quindi prevedo anche un'incollagio.

Però, proverò anche l'esperimento di Marconos, che mi sembra pulito (anche se non si capisce se le barre le ferma con collante o le lascia solo innestate).


Bel lavoro!
teamrudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:10   #226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ziofico
 
Data registr.: 08-01-2010
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da Goldrake Visualizza messaggio
Alla faccia del modellismo...
Che spettacolo... complimenti Zio!

Senti, dimmi di dove sei in modo da suggerirti il negozio fisico oppure on-line

Un buon carichino serve sempre...
ti ringrazio per i complimenti... in effetti è uno dei minibus più complessi e tecnologicamente avanzati mai realizzati dalla carrozzeria per la quale lavoro... totalmente elettrico e collegato real time con tutta la flotta (computer,wifi,gps,telecamere ecc),è in grado di abbassarsi fin quasi completamente a terra per agevolare l'ingresso ai portatori di handicap e può scarrozzare 40 persone per una giornata intera.

OT a parte,ti ringrazio anche per la disponibilità,io abito in un paesino in umbria,tra i due capoluoghi di regione,nei pressi di spoleto.
ho paura di dover fare parecchi km per arrivare a perugia o terni a rifornirmi di materiale da modellismo,quindi un negozio online rimane la scelta migliore.

od anche,potrei tentare in un negozio di normali componenti elettronici,se va bene un normale alimentatore con adeguati parametri di input/output... poi ci vorrebbero cmq i connettori (son dedicati e particolari ?).

insomma... come un ragazzino non sto nella pelle !!! sto studiando e ripassando tutto quel che riguarda questo mondo nuovo (per me)...

saluti da stefano
ziofico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 18:48   #227 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
bel lavoro sulla fly, hai potuto provare se tocca la canopy??
basta che dai tutto picchia all'aperto e lasci di botto
se l'eli risulta stabile ma più reattivo e soprattutto senza la fly che tocca
allora è stato un bel successo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 20:27   #228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
...niente pezzo di ricambio ancora...huff!!!! sono ormai 10 giorni che non voloooo

Ps: benvenu' a zio......
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 21:37   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di husqwarna
 
Data registr.: 05-12-2009
Messaggi: 228
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da husqwarna Visualizza messaggio
...niente pezzo di ricambio ancora...huff!!!! sono ormai 10 giorni che non voloooo:

Ps: benvenu' a zio......
Retifico pezzo di ricambio arrivato...domani spediscono ........ e quant'altro.......yaauuuuuuuu
__________________
E' la mente che comanda il corpo
husqwarna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 10, 22:22   #230 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-04-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 564
Goldrake ti assicuro che non è per tenere il punto o qualcosa del genere ma a me non sembra proprio che funzioni così in questo caso!
Il punto di attacco del link che congiunge i servi alle "leve" che poi vanno a spostare il piatto non cambiano assolutamente, il tempo per fare tutto lo spostamento non cambia, ciò che cambia è lo spostamento che si ha nello stesso identico tempo.
Quello che si modifica è il punto di attacco del link tra il piatto e le pale, ma il piatto non è che ci metta più o meno tempo a variare la sua posizione, il tempo è lo stesso, solo che cambiando l'attacco di questo link alla variazione mi movimento del piatto corrisponde un diverso passo ciclico dato alle pale, maggiore con i link esterni e minore con quelli interni.
Quindi se per esempio i servi muovono il piatto facendo tutta la loro corsa (modalità esperta dalla radio) in 1 secondo, vuol dire che il piatto in quel secondo modificherà il passo ciclico delle pale da 0 a 3 gradi (esempio) mentre magari lo modificherà sempre in un secondo da 0 a 4 gradi con i link più larghi.
A me pare sia così!
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002