Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 10, 20:44   #2241 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
sapete mica quando arrivano gli up-grade extreme per il cosino? intendo piatto in alluminio e flybar in carbonio. e il motore non sforzerà maggiormente visto l'incremento di peso?
Eh, se il piatto somiglia al recentissimo upgrade per l'mSR direi che peserà decisamente troppo. Sull'mSR aggiunge quasi un grammo e bisogna considerare che il piatto dell'mSR pesa di più di quello del Solo PRO.

Ci si può sempre giocare la carta del motore dell'mSR, non perché sia più potente, ma perché ha un pignone con un dente in più.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 23:20   #2242 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
beh magari sono riusciti a contenere il peso entro i limiti dell'originale... però la fly più rigida devo proprio prenderla, adesso che provo a svolazzare anche con il 450, pilotare il solo è diventato uno scherzo, se non altro a livello psicologico, e osare di pìù è il motto dominante degli ultimi voli. ergo necessito di più rigidità!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:21   #2243 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
gira a sinistra

Buonasera a tutti
Ieri è arrivato anche a me il ninnolo e oggi l'ho provato.
Allora prima lipo tutto ok qualche atterraggio un pò cosi ma niente di grave.
Seconda lipo ed ecco che comincia a girare piano piano il muso a sinistra.
Cosa potrebbe essere? possibile che sia gia il motorino di coda?
Io non sono un esperto elicotterista vengo dal 450 e volo in mode3 quindi ho fatto fatica con i comandi invertiti.
E colpa mia per il fatto che il mode 2 a il gas a sinistra e quindi tendo a spostare lo stick (cosa che con la prima lipo non mi ha fatto)oppure e il motore di coda già andato?
Grazie a chiunque mi dia qualche suggrimento
P.s. domani vado da un mio amico a fare la modifica per il mode3 perche con il saldatore sono un pivello.
Salute a tutti
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 10, 20:38   #2244 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! mi è morto il cosinooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! oh me tapino!
dove ne compro uno ( solo eli ) in italia? possibilmente versione v così cannibalizzo il cadavere per i ricambi. ho provato su buzzflyer ma non sono in grado. chiede delle cose che non capisco tipo eu v.a.t.... mah!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 00:07   #2245 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bobix Visualizza messaggio
Buonasera a tutti
Ieri è arrivato anche a me il ninnolo e oggi l'ho provato.
Allora prima lipo tutto ok qualche atterraggio un pò cosi ma niente di grave.
Seconda lipo ed ecco che comincia a girare piano piano il muso a sinistra.
Cosa potrebbe essere? possibile che sia gia il motorino di coda?
Io non sono un esperto elicotterista vengo dal 450 e volo in mode3 quindi ho fatto fatica con i comandi invertiti.
E colpa mia per il fatto che il mode 2 a il gas a sinistra e quindi tendo a spostare lo stick (cosa che con la prima lipo non mi ha fatto)oppure e il motore di coda già andato?
Grazie a chiunque mi dia qualche suggrimento
P.s. domani vado da un mio amico a fare la modifica per il mode3 perche con il saldatore sono un pivello.
Salute a tutti
Questi microbi col motore di coda variano il punto di stabilità della coda con la tensione. Può darsi che le due lipo hanno una minima differenza di tensione. Inoltre anche se lo stabilizzi trimmando all'inizio del volo, vedrai che man mano che la lipo si scarica, sarai costretto a correggere (pollici o trim, a te la scelta).

Sei abituato bene col 450, questi sono molto diversi e soprattutto molto meno precisi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 00:08   #2246 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!! mi è morto il cosinooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! oh me tapino!
dove ne compro uno ( solo eli ) in italia? possibilmente versione v così cannibalizzo il cadavere per i ricambi. ho provato su buzzflyer ma non sono in grado. chiede delle cose che non capisco tipo eu v.a.t.... mah!
Ma morto come? Sicuro non si possa recuperare?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 00:19   #2247 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
no no, è un problema della ricevente... non prende il segnale, lo perde, ho rotto il servo dl picchia... o cambio la scheda, che comunque non riesco a trovare... ma a questo punto preferisco prenderne un'altro senza radio... ma la versione v non si trova in italia... ho provato in uk, ho litigato 40 minuti con l'account e poi mi sono arreso...
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 10, 06:19   #2248 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bobix
 
Data registr.: 05-07-2009
Residenza: Bareggio(MI)
Messaggi: 18
Grazie liftbag
Sei sempre molto veloce e gentile
Allora non mi preoccupo piu di tanto e provo a caricare meglio le lipo anche
perchè la seconda era quella nella valigetta e non l'ho ancora caricata.
Proverò e vi tengo informati.
Buona giornata a tutti
bobix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 12:47   #2249 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
uffa che 2 scatole! possibile che in italia nessuno abbia la versione bnf?!?!?! Marconos me ne vendi uno dei tuoi? dai che sono in ferie e voglio svolazzare spensierato!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 13:35   #2250 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
uffa che 2 scatole! possibile che in italia nessuno abbia la versione bnf?!?!?! Marconos me ne vendi uno dei tuoi? dai che sono in ferie e voglio svolazzare spensierato!
credo sia assolutamente l'unica soluzione

Dai Marconos, fai un'opera di bene
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002