Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 10, 16:41   #2201 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da rogermorse Visualizza messaggio
ciao a tutti. come mai non viene fatto, nel primo post, un riassunto di tutte le cose che si dicono nel thread? 200 pagine di thread solo per trovare i punti chiave sono un po' tante...

Per esempio...le nomenclature...il solo pro II è uguale al solo pro V2 ? Quante versioni ci sono...solo 1 e 2 ?

Il solo pro giallo è per forza versione 2 oppure anche la versione 1 è in giallo? Come faccio a riconoscere prima e seconda versione, quali particolari saltano fuori all'occhio (se non si riesce a vedere in foto per esempio la scritta sulla canopy).

Questo perche' in giro per i vari ebay e amazon a volte non ci sono foto dettagliatissime o descrizioni dettagliatissime...quindi in base a pochi elementi vorrei riuscire a capire se si tratta della versione 2 o della 1.
hai perfettamente ragione,forse non mi immaginavo che si arrivasse a tanto,
mi farebbe piacere se qualcuno del gruppo ci pensasse, perchè io sono impegnatissimo,comunque vi seguo, anzi sono contento che ci sono persone che stanno facendo di tutto su questo mini modello
veramente non mi aspettavo tanto interessamento a questo modello,
gli interventi ne faccio sempre di meno perchè l'utenza è tanta,sembrerei troppo di parte,però sono contento che c'è un gruppo di pazzi che ne pensa di tutti i colori..................................
grazie a tutti.......................e mi raccomando modifiche modifiche...
voglio propio vedere fino a dove si può arrivare..................
meccanici ci sono e sono anche bravi ci vorrebbe qualcuno bravo sull'elettronica,
io ho messo le mani anche sui mini mosfet,e devo dire con grande stupore che a volte il modello è risorto..............
vabbè auguro un buon divertimento a tutti....................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:27   #2202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpilotino
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione,forse non mi immaginavo che si arrivasse a tanto,
mi farebbe piacere se qualcuno del gruppo ci pensasse, perchè io sono impegnatissimo,comunque vi seguo, anzi sono contento che ci sono persone che stanno facendo di tutto su questo mini modello
veramente non mi aspettavo tanto interessamento a questo modello,
gli interventi ne faccio sempre di meno perchè l'utenza è tanta,sembrerei troppo di parte,però sono contento che c'è un gruppo di pazzi che ne pensa di tutti i colori..................................
grazie a tutti.......................e mi raccomando modifiche modifiche...
voglio propio vedere fino a dove si può arrivare..................
meccanici ci sono e sono anche bravi ci vorrebbe qualcuno bravo sull'elettronica,
io ho messo le mani anche sui mini mosfet,e devo dire con grande stupore che a volte il modello è risorto..............
vabbè auguro un buon divertimento a tutti....................


Visto che oramai ti abbiamo conosciuto, nessuno penserebbe che sei di parte...
Scrivi mi raccomando
__________________
Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led
alexpilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:44   #2203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
non voglio fare nomi ma ci sono loschi figuri, in questo 3d che ci fanno il volo rovesciato( Liftbag) e che pilotano da sotto le coperte(Arnaldo).... la serietà e la rispettabilità stanno scemando....
siete dei grandi!!!!! nel mio piccolo mi diverto con il solo di serie perchè se ci metto le mani, è facile che lo distrugga
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 18:54   #2204 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
non voglio fare nomi ma ci sono loschi figuri, in questo 3d che ci fanno il volo rovesciato( Liftbag) e che pilotano da sotto le coperte(Arnaldo).... la serietà e la rispettabilità stanno scemando....
siete dei grandi!!!!! nel mio piccolo mi diverto con il solo di serie perchè se ci metto le mani, è facile che lo distrugga
Ehm, in realtà il volo rovescio lo faccio con l'mSR, ma il tuo post mi ha fatto scattare un'illuminazione su come modificare il Solo PRO allo stesso scopo.
Se lo realizzo vi tengo informati
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 19:35   #2205 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
hai perfettamente ragione,forse non mi immaginavo che si arrivasse a tanto,
mi farebbe piacere se qualcuno del gruppo ci pensasse, perchè io sono impegnatissimo,comunque vi seguo, anzi sono contento che ci sono persone che stanno facendo di tutto su questo mini modello
veramente non mi aspettavo tanto interessamento a questo modello,
gli interventi ne faccio sempre di meno perchè l'utenza è tanta,sembrerei troppo di parte,però sono contento che c'è un gruppo di pazzi che ne pensa di tutti i colori..................................
grazie a tutti.......................e mi raccomando modifiche modifiche...
voglio propio vedere fino a dove si può arrivare..................
meccanici ci sono e sono anche bravi ci vorrebbe qualcuno bravo sull'elettronica,
io ho messo le mani anche sui mini mosfet,e devo dire con grande stupore che a volte il modello è risorto..............
vabbè auguro un buon divertimento a tutti....................
ciao, che ti serve per l'elettronica?
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 10, 21:40   #2206 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da bitnav Visualizza messaggio
ciao, che ti serve per l'elettronica?
una bella programmazione di un mix come dico io !!!! hahaha
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 00:57   #2207 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
elettronica

Citazione:
Originalmente inviato da bitnav Visualizza messaggio
ciao, che ti serve per l'elettronica?
qualcuno che mastica con sicurezza di mosfet e integrati,
sul circuito di questa rx subito dopo l'ingresso della lipo ovviamente è dedicato un integrato che in caso di polarità invertita è quello che ne paga le conseguenze,
fino a qui tutto a posto perchè basta una stazione saldante ad aria e sostituiamo il danneggiato -sigla:226a-73E82,ne ho sostituiti molti risolvendo il problema,ma dove mi sono perso è sui mosfet -oan 1A dedicati ai motori,quando saltano, anche se sostituiti il modello perde il settaggio muovendosi all'infusa senza fare movimenti coordinati,effettivamente ne ha 4
2 dedicati ai motori e 2 dedicati ai servi,molte volte capita che il modello perde il controllo di 1 o entrmbi i servi,o capita a 1 o ad entrambi i motori.
di solito sulle rx dei classe 180 è più facile intervenire,ma qui è tosta,
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 02:30   #2208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: Lecce
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
qualcuno che mastica con sicurezza di mosfet e integrati,
sul circuito di questa rx subito dopo l'ingresso della lipo ovviamente è dedicato un integrato che in caso di polarità invertita è quello che ne paga le conseguenze,
fino a qui tutto a posto perchè basta una stazione saldante ad aria e sostituiamo il danneggiato -sigla:226a-73E82,ne ho sostituiti molti risolvendo il problema,ma dove mi sono perso è sui mosfet -oan 1A dedicati ai motori,quando saltano, anche se sostituiti il modello perde il settaggio muovendosi all'infusa senza fare movimenti coordinati,effettivamente ne ha 4
2 dedicati ai motori e 2 dedicati ai servi,molte volte capita che il modello perde il controllo di 1 o entrmbi i servi,o capita a 1 o ad entrambi i motori.
di solito sulle rx dei classe 180 è più facile intervenire,ma qui è tosta,
i mosfet hanno un pilota, se la polarizzazione non è il massimo o il corto è serio potrebbe saltare anche il driver, e magari parzialmente, dipende dal tipo.
conosci il chip che comanda i finali?
non conosco queste schede, a bordo ci sono delle earom?
bitnav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 21:00   #2209 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
earom

Citazione:
Originalmente inviato da bitnav Visualizza messaggio
i mosfet hanno un pilota, se la polarizzazione non è il massimo o il corto è serio potrebbe saltare anche il driver, e magari parzialmente, dipende dal tipo.
conosci il chip che comanda i finali?
non conosco queste schede, a bordo ci sono delle earom?
da quanto succede dopo sostituzione componeti sembra propio che abbia
lettura:Eletrically Alterabile Read Only Memory
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 10, 22:59   #2210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gianlorenzo
 
Data registr.: 21-07-2010
Residenza: L'Aquila
Messaggi: 6
va bene l'attak?

scusate la domanda da vero principiante...
ma va bene l'attak per riparare il carrello? eventualmente rinforzando con filo impregnato o termorestringente (anche se mi sa che in questa posizione non c'è spazio) come qualcuno ha fatto diverse pagine dietro

Ho letto sempre su questo forum che qualcuno aggiunge anche cenere di sigaretta nell'incollaggio... Voi che ne dite?


Ultima modifica di gianlorenzo : 29 luglio 10 alle ore 23:03
gianlorenzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002