25 luglio 10, 22:27 | #2161 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Molto molto interessante, anche se al momento sono molto più interessato alla trasmissione cardanica in coda con motore vicino al telaio per mSR. La coda sembra rispondere incredibilmente bene | |
26 luglio 10, 01:47 | #2163 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-07-2010 Residenza: Lecce
Messaggi: 41
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un saluto a tutti i partecipanto al thread; vi leggo da un paio di giorni, le info sono tante specie per un niubbo del settore e ci mettetrò un po' di tempo per mettermi al passo. sinora avevo fatto volare pietre, frisbee, aquiloni e un ely coassiale col "telecomando" a raggi infrarossi ; su suggerimento di un amico e incoraggiato anche dai vostri commenti nei post ho preso, in italia, il solo pro, quello in kit con valigetta. le impressioni dopo aver scaricato 4 lipo sono positive: è molto resistente, ve lo assicuro... , abbastanza nervosetto (anche settando la radio in "modo principiante"), mi ci vorranno diverse lipo per addomesticarlo. purtoppo ho spazi molto ristretti in casa e da quando è in mio possesso c'è troppo vento per un volo outdoor, come sempre dalle mie parti... ho trovato interessante la mod per batteria da 160 mA, appena le trovo la realizzo. PS: secondo voi una lipo da 180mA è troppo per i motori? |
26 luglio 10, 08:58 | #2164 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
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alla luce di nuove esperienze, vorrei esprimere la mia opinione sulle differenze di pilotaggio fra solo pro e un modello 450. che casino! il solo è una bazzecola in confronto! adire il vero ho volato il 450 con un discreto vento a raffiche e il fattore emozione mi ha giocato contro, ma la differenza c'è ed è anche tanta. in conclusione il 450 è una figata ma con il solo si pilota mooooolto più spensieratamente.
__________________ wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano ) |
26 luglio 10, 11:04 | #2165 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Ciao a tutti, ho appena scoperto questi piccoli ely per volo indoor, e ne vorrei acquistare uno vorrei sapere se può essere adatto a un pirncipiante come me che ha un esperienza praticamente nulla (pilotavo un minilama qualche anno fa). Inoltre vorrei sapere quanto dura un volo con la lipo e quanto ci impiega per ricaricarsi? Perchè volendo mi compro più batterie... Grazie |
26 luglio 10, 11:23 | #2167 (permalink) Top |
UserPlus | Ciao e benvenuto nel club! Come regola generale con gli eli meno peso c'è e meglio è, e la cosa vale particolarmente per i micro. La modifica per accettare batterie E-flight pesa da sola corca 0,8 grammi ed una batteria Turnigy da 160 mAH aggiunge 0,5 grammi rispetto alle originali Nine Eagles. Tieni presente che il Solo PRO non ha un rateo di ascensione particolarmente brillante e che spesso serve tutta la potenza disponibile per prevenire i crash (volando all'aperto). Inoltre il peso aggiunto si mangia parte dell'autonomia che si aggiunge con batterie più capienti. Non ho presente che tipo di batteria intendi, ma gli darei una chance solo se rientra nei 4.5 grammi. |
26 luglio 10, 11:42 | #2168 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io dico che è ottimo per cominciare e che per mia esperienza personale è preferibile cominciare direttamente con questo modello che con un coassiale. Ci sono altri modelli di altre case altrettanto facili da pilotare, ma la combinazione di prezzo, robustezza, reperibilità dei pezzi di ricambio, ricambi economici, tx in dotazione, mettono il Solo PRO al primo posto come modello micro per cominciare IMHO. Il coassiale è più semplice indubbiamente, ma quando passi al rotore singolo entri in un nuovo mondo e ti tocca imparare di nuovo. Inoltre il coassiale automatizza un modo di pilotare troppo diverso dai rotori singoli e nel mio caso specifico mi ha fatto commettere l'errore di iniziare in mode 1 (lo trovavo più semplice perché il comando aileron lo usavo pochissimo e quindi avere il rudder sullo stick opposto al gas mi facilitava il volo). Se giri sul forum troverai molti che consigliano il 450 per iniziare. Forse hanno ragione, ma senza esagerare, fai benissimo ad iniziare con questo modello. La batteria dura circa 6 min da nuova ma per estenderne la vita operativa ti consiglio di fermare i voli a 4': non stressi i motori, non scarichi troppo le batterie ed hai più tempo per metabolizzare ciò che impari. Si caricano in circa mezz'ora ed è altamente consigliato il kit con valigetta in alluminio, 2 lipo e carichino a due posti da collegare alla c.a. | |
26 luglio 10, 12:15 | #2169 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Grazie per la risposta esaudiente, quasi quasi lo compro oggi questo modellino Ho visto che lo vende modelhobby-flight a 110 euro la versione con valigetta, è buono come prezzo? In effetti avevo intenzione di inziare con ely classe 450, ma poi ho visto che avrei dovuto spendere una bella sommetta visto che non ho neanche la radio e il caricabatterie, e la paura di sfasciare l' ely per l' inesperienza era troppa, cosi ho intenzione di cominciare con questi micro ely, che a quanto leggo sono un divertimento assicurato Grazie ancora per la risposta |
26 luglio 10, 12:27 | #2170 (permalink) Top | |
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