Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 09:54   #1991 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ricambi arrivati...nota negativa: sussex non avvisa che aggiunge spedizione e non avvisa che importo preleva, la flybar è arrivata con una bella crepa sul pesetto!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 13:21   #1992 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
arnaldo occhio ai fili per il bucato! sono subdoli famigerati attentatori alla salute dei cosini!
se ci riesco posto un video anche io!
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 13:24   #1993 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
arnaldo occhio ai fili per il bucato! sono subdoli famigerati attentatori alla salute dei cosini!
se ci riesco posto un video anche io!

vero vero...il mio è ritornato in volo....oggi numerosi voli dalla "finestra" appena faccio nuovi video posto subito!
ps ho una nuova flybar ma non ho i pesetti per modificarla...che fo?!?!?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:36   #1994 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Oggi mentre provavo un sistema diverso per l'utilizzo della molla sotto lo swash, in uno stupido ed apparente innoquo crash ho spezzato per l'ennesima volta i pernetti della testa per l'infulcro delle pale
Si rompono solo a guardarli

Ora rimango fermo con i Solo PRO fino a quando non saranno nuovamente disponibili gli upgrade Xtreme per la testa. Di teste in plastica non voglio più saperne.

Nelle prove di oggi ho montato il motore principale dell'mSR ed il risultato è stato sensazionale.
Non so se sia un motore diverso o se sia lo stesso, ma quello dell'mSR ha un pignone 8T mentre quello del Solo PRO è un 7T.

A parte la posizione dello stick del gas che sta molto più bassa per fare hovering, l'extra lift è nettamente evidente e viene potentemente in aiuto nelle virate coordinate a sinistra molto piegate, dove col motore principale la perdita di quota era inesorabile.
Con questo motore invece si riesce a non cadere.
Uffa, ora mi pesa un po' stare fermo, anche se a breve avrò abbastanza da fare con le mod sulla flybar dell'mSR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:50   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Oggi mentre provavo un sistema diverso per l'utilizzo della molla sotto lo swash, in uno stupido ed apparente innoquo crash ho spezzato per l'ennesima volta i pernetti della testa per l'infulcro delle pale
Si rompono solo a guardarli

Ora rimango fermo con i Solo PRO fino a quando non saranno nuovamente disponibili gli upgrade Xtreme per la testa. Di teste in plastica non voglio più saperne.

Nelle prove di oggi ho montato il motore principale dell'mSR ed il risultato è stato sensazionale.
Non so se sia un motore diverso o se sia lo stesso, ma quello dell'mSR ha un pignone 8T mentre quello del Solo PRO è un 7T.

A parte la posizione dello stick del gas che sta molto più bassa per fare hovering, l'extra lift è nettamente evidente e viene potentemente in aiuto nelle virate coordinate a sinistra molto piegate, dove col motore principale la perdita di quota era inesorabile.
Con questo motore invece si riesce a non cadere.
Uffa, ora mi pesa un po' stare fermo, anche se a breve avrò abbastanza da fare con le mod sulla flybar dell'mSR.
lift il problema del motore io l ho risolto con le batterie turnigy...tanta potenza in piu...invece noto che il rotore di coda nelle virate(ora non ricordo da quale parte cmq quelle in cui il motore contrasta l autorotazione) è un po fiacco...servirebbe o un motore migliore o un elica maggiore...ma penso sia meglio la prima soluzione...che mi consigli di fare con la flybar in piu che ho?!?!? il max di pesetti che potrei usare sono una parte dei connettori dorati 0,7g!!! da attaccare con epoxy

Ultima modifica di arnaldo : 28 giugno 10 alle ore 15:54
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:05   #1996 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
lift il problema del motore io l ho risolto con le batterie turnigy...tanta potenza in piu...invece noto che il rotore di coda nelle virate(ora non ricordo da quale parte cmq quelle in cui il motore contrasta l autorotazione) è un po fiacco...servirebbe o un motore migliore o un elica maggiore...ma penso sia meglio la prima soluzione...che mi consigli di fare con la flybar in piu che ho?!?!? il max di pesetti che potrei usare sono una parte dei connettori dorati 0,7g!!! da attaccare con epoxy
Anch'io uso le Turnigy e credimi, la differenza tra 8T e 7T è esplosiva.
Dici che nelle virate a DX è fiacco? I miei due (quando volavano ) assolutamente no.
So di chiederti una cosa ovvia, ma dai un po' di aileron nelle virate? Aiuta molto.
Comunque potrebbe essersi rovinato un po' il motorino di coda in seguito ai crash (o non ne fai?).

I pesetti se non ricordo male sono simili a quelli originali, quindi l'eli potrebbe risultare un po' troppo instabile accorciando i bracci.
Ora non ricordo bene, ma Marconos mi pare parlasse di circa 1,1 grammi per la flybar accorciata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:46   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anch'io uso le Turnigy e credimi, la differenza tra 8T e 7T è esplosiva.
Dici che nelle virate a DX è fiacco? I miei due (quando volavano ) assolutamente no.
So di chiederti una cosa ovvia, ma dai un po' di aileron nelle virate? Aiuta molto.
Comunque potrebbe essersi rovinato un po' il motorino di coda in seguito ai crash (o non ne fai?).

I pesetti se non ricordo male sono simili a quelli originali, quindi l'eli potrebbe risultare un po' troppo instabile accorciando i bracci.
Ora non ricordo bene, ma Marconos mi pare parlasse di circa 1,1 grammi per la flybar accorciata.

ti dico...solo usando aileron riesco a concluderle bene infatti fino a quando la flybar non aiuta l eli non corregge...ma magari è solo un impressione mia...cmq la differenza dx e sx si vede...il motore non mi sembra fiacco...per il pignone sinceramente ancora non necessito di maggiore potenza...per la flybar invece mi interessava piu il fatto di renderlo piu reattivo...pero per modificare il peso devo per forza accorciarla...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 17:05   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ti dico...solo usando aileron riesco a concluderle bene infatti fino a quando la flybar non aiuta l eli non corregge...ma magari è solo un impressione mia...cmq la differenza dx e sx si vede...il motore non mi sembra fiacco...per il pignone sinceramente ancora non necessito di maggiore potenza...per la flybar invece mi interessava piu il fatto di renderlo piu reattivo...pero per modificare il peso devo per forza accorciarla...
alla ricerca di pesetti da 0,9g
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 19:45   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ricambi arrivati...nota negativa: sussex non avvisa che aggiunge spedizione e non avvisa che importo preleva, la flybar è arrivata con una bella crepa sul pesetto!!!


Infatti mi sembrava strana la spedizione gratuita........ A me oggi è arrivata una mail da sussex con la conferma dell'ordine, ma di spese di spedizione non se ne parla. Non vuole paypal ma solo il numero della carta!
A te quanto ha "prelevato" di spedizione?
Aggiungerei un'altra nota negativa: non è possibile controllare lo status dell'ordine sul sito perchè l'ordine scompare.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 10, 11:11   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
per chi volesse spremere ancora di piu i motorini di questo elicotterino...
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy nano-tech 160mah 1S 25~40C Lipo Pack (Kyosho, E-flite, Parkzone Etc)
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002