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Vecchio 24 giugno 10, 19:49   #1971 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da muki__83 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, ho comprato da poco un solo pro ver. 2!! Sono molto entusiasta ed è fantastico vederlo volare!! Sto cercando le impostazioni per i tiranti dei servi. Qualcuno può fornirmele, insieme a quelle standard? Inoltre ho un altro problema: alla fine di una virata o mentre l'elicottero è in overing si innesca una vibrazione, come se l'asse fosse storto. L'elicottero mantiene la sua stabilità di volo, ma cominica a vibrare. Non lo fa sempre, ma solo in determinati momenti. A qualcuno di voi è mai sucesso? Da cosa può dipendere questa vibrazione? Un'ultima cosa.....sono costretto a trimmare tutto in avanti altrimenti l'elicottero tende notevolmente ad indietreggiare, ciò però comporta la disattivazione del mix dell'altro canale. Qualcuno sa dirmi come riprogrammare la radio rendendo la configurazione attuale definitiva in modo da poter riabilitare il mix. Ho provato a seguire le istruzioni che ci sono sul forum, ma le impostazioni tornano ad essere quelle di fabbrica. Grazie!
è come se andasse in risonanza vero!?!?!? succede anche a me non capisco a cosa sia dovuto....invece di correggere con trim correggi con i tiranti! fino ad ottenere l hovering con il trimmaggio ceh desideri tu...cioè quello che elimina il trim
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 10, 07:33   #1972 (permalink)  Top
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ciao grazie per aver risp. ho fatto alcune prove smontando l'albero, per vedere se è dritto, quando ho rimontato tutto il problema della vibrazione era aumentato, cosi ho rismontato tutto ancora una volta, ho fatto diverse prove cercando di installare la corona laschiando un po di gioco, ora vibra meno, solo per qualche frazzione di secondo dopo le virate brusche, non sono certo però che dipende dalla posizione della corona sull albero, magari fai una prova, ho chiamato il rivenditore e ho spiegato il problema, per lui dipende dal rotore posteriore, mi vuole convincere a cambiare l'intera coda con il motorino, nn ci credo molto....
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Vecchio 25 giugno 10, 07:44   #1973 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da muki__83 Visualizza messaggio
ciao grazie per aver risp. ho fatto alcune prove smontando l'albero, per vedere se è dritto, quando ho rimontato tutto il problema della vibrazione era aumentato, cosi ho rismontato tutto ancora una volta, ho fatto diverse prove cercando di installare la corona laschiando un po di gioco, ora vibra meno, solo per qualche frazzione di secondo dopo le virate brusche, non sono certo però che dipende dalla posizione della corona sull albero, magari fai una prova, ho chiamato il rivenditore e ho spiegato il problema, per lui dipende dal rotore posteriore, mi vuole convincere a cambiare l'intera coda con il motorino, nn ci credo molto....
Se la vibrazione si presenta per brevi momenti può essere normale,specie dopo manovre brusche o in presenza di vento.
Se vibra sempre e non ci sono problemi meccanici visibili potrebbe essere la coda. Prova a sostituirla..tanto dovrà far parte dei ricambi "indispensabili" che dovrai avere se vorrai volare e non star ad aspettare l'arrivo dei ricambi..

ciao
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Vecchio 25 giugno 10, 15:30   #1974 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da muki__83 Visualizza messaggio
ciao grazie per aver risp. ho fatto alcune prove smontando l'albero, per vedere se è dritto, quando ho rimontato tutto il problema della vibrazione era aumentato, cosi ho rismontato tutto ancora una volta, ho fatto diverse prove cercando di installare la corona laschiando un po di gioco, ora vibra meno, solo per qualche frazzione di secondo dopo le virate brusche, non sono certo però che dipende dalla posizione della corona sull albero, magari fai una prova, ho chiamato il rivenditore e ho spiegato il problema, per lui dipende dal rotore posteriore, mi vuole convincere a cambiare l'intera coda con il motorino, nn ci credo molto....

la coda non credo proprio che sia difettosa.
al max è dovuto al fatto che la coda dopo le manovre veloci può torcersi e nel tornare ferma in hovering mette tutto in risonanza..ma in realtà non e la coda in se per se ma il telaio che fissa la coda che è troppo elastico nei movimenti orizzontali...dovrei provare a fissarlo e vedere se lo fa...
all'inizio pensavo fosse la flybar troppo morbida...ma lo fa anche dopo averla irrigidita...appena lo rimetto in volo faccio un paio di prove per capire il vero motivo!
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Vecchio 25 giugno 10, 17:36   #1975 (permalink)  Top
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ripeto, io ho avuto miglioramenti notevoli spostando la corona un pò più giu... cmq oggi vado in negozio per rifornirmi di ricambi, sto volando molto out door, anche in notturno, è divertentissimo, fin'ora ho sempre volato con i coassiali, cmq quali sono le parti soggette a rottura? oggi prendo l'elica posteriore, che manca nella valigetta, almeno nalla versione full la potevano mettere....
ciao belli...
buon volo
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Vecchio 25 giugno 10, 18:25   #1976 (permalink)  Top
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quoto l'amico muki! venendo dai coassiali è uno spatacco titanico questo prodigioso cosino! praticamente 0 manutenzione, se cade sull'erba non fa una piega, si impara qualcosa... si sono molto soddisfatto
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Vecchio 26 giugno 10, 08:06   #1977 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da muki__83 Visualizza messaggio
ripeto, io ho avuto miglioramenti notevoli spostando la corona un pò più giu... cmq oggi vado in negozio per rifornirmi di ricambi, sto volando molto out door, anche in notturno, è divertentissimo, fin'ora ho sempre volato con i coassiali, cmq quali sono le parti soggette a rottura? oggi prendo l'elica posteriore, che manca nella valigetta, almeno nalla versione full la potevano mettere....
ciao belli...
buon volo
- Fly bar
- Palino di coda
- Coda completa
- Linkage rod set
- Main shaft set

Se vuoi aggiungere anche un paio di pale.. io non le ho mai rotte..

Comunque, se te ne sei innamorato, una mossa furba è quella di prendere un ely completo ( pnp) attento che sia la versione V però !
Se quello che hai è la versione "vecchia" vedrai che vola ..più amichevole...

ciao
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Vecchio 27 giugno 10, 14:15   #1978 (permalink)  Top
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L'avatar di silvester
 
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Consiglio: dopo un crash si è rotta la rx (che ho sostituito) e si sono staccati il linkage con la flybar, proprio quelli direttamente attacati alla flybar). Li ho subito seinseriti, ma pur essendo apparentemente sani si staccano continuamente (sempre dalla flybar) ad ogni atterraggio appena più "duro". Secondo voi dovrei cambiare i linkage o proprio la flybar?
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Vecchio 27 giugno 10, 14:17   #1979 (permalink)  Top
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Consiglio: dopo un crash si è rotta la rx (che ho sostituito) e si sono staccati il linkage con la flybar, proprio quelli direttamente attacati alla flybar). Li ho subito reinseriti, ma pur essendo apparentemente sani si staccano continuamente (sempre dalla flybar) ad ogni atterraggio appena più "duro". Secondo voi dovrei cambiare i linkage o proprio la flybar?

scusate la ripetizione ma c'era un errore che non faceva capire niente
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Vecchio 27 giugno 10, 17:11   #1980 (permalink)  Top
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L'avatar di Hummingbird
 
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Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Consiglio: dopo un crash si è rotta la rx (che ho sostituito) e si sono staccati il linkage con la flybar, proprio quelli direttamente attacati alla flybar). Li ho subito reinseriti, ma pur essendo apparentemente sani si staccano continuamente (sempre dalla flybar) ad ogni atterraggio appena più "duro". Secondo voi dovrei cambiare i linkage o proprio la flybar?

scusate la ripetizione ma c'era un errore che non faceva capire niente
Con l'uso,dopo un colpo o smontando e rimontadoli tante volte purtroppo si usurano.La sede che accoglie la sfera si consuma e l'accoppiamento tra i due pezzi diventa meno efficace.
Io ho già buttato diversi link proprio perchè si erano allentati.
Di solito è il link a cedere mentre la parte sferica dura di più.
Fai attenzione sempre a non tentare mai di inserirli al contrario...(l'anello del link ha un lato col foro più grande e l'altro con il foro più piccolo)...o a spingerli più del dovuto.
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