23 giugno 10, 20:25 | #1951 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: catania
Messaggi: 92
| Citazione:
Se le astine dei servi non sono state toccate, con quel menù porti a stabilizzare l'elicottero facendo in modo che le indicazioni dei trim sul display stiano al centro. lift ti dispiace dirmi passo passo come fare? Tieni presente che le astine dei servi non sono mai state toccate.
__________________ solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s. | |
23 giugno 10, 20:59 | #1952 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non so, per ora l'ho tolta... | |
23 giugno 10, 21:26 | #1953 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| lift ci ho pensato...le manine in se per se non servono a niente...anche perche non ruotano in base alla direzione....quindi si oppongono solo al volato...quindi scartiamole a prescinedere...ps nella richiesta all xtreme ho specificato una flybar piu resistente, piu rigida, che non tocchi canopy e tubo coda, con possibilità di pesetti intercambiabili di diverso peso da 0,6 a 1g
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 |
23 giugno 10, 22:01 | #1954 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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23 giugno 10, 22:08 | #1955 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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buone e brutte notizie.... xtreme ha preso in considerazione: nuova flybar che molto prob sara in carbonio nuovi motori con maggiore durata(si spera) nuovo piatto con braccetti accorciati cattive notizie il nuovo rotore non va bene con i nuovi link e quindi la xtreme produrra dei link simili ai vecchi per associarli al nuovo rotore!
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 |
23 giugno 10, 22:26 | #1956 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
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voi che ne sapete molto più di me, mi spiegate a cosa serve un rotore in metallo su un cosino? a parte dire:-che figata!- non mi pare abbia grossi vantaggi, anzi peserà pur di più!? però la flt in carbonio e il motorino li devo avere |
23 giugno 10, 22:35 | #1957 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| be di sicuro non si rompe l albero delle pale numero uno...e poi non si piega e si rompe come nel mio caso!!!!!
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 |
23 giugno 10, 22:38 | #1958 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Premendo 5 volte in rapida successione il pulsante posteriore si entra in questa modalità che definiamo, così per comodità e non perché sia vero, trim reset. Quello che succede appena si entra in trim reset (si ode un beeep) è che i trim vanno tutti in posizione neutra ed i servi sull'elicottero seguono questa impostazione. Voglio dire che se i trim erano già al centro non succede nulla, ma se erano fuori centro, è come se con un solo tasto li si riportasse nella posizione che si otterrebbe agendo manualmente sui trim fino a riportare tutto al centro. Ora viene la cosa che ho scoperto stasera. Se dopo essere entrati in trim reset si esce (premendo una volta il tasto posteriore) senza aver toccato neanche un trim, questi ultimi rimangono a zero finché non si spegne la TX. Una volta riaccesa, i trim tornano esattamente dove erano prima di entrare in trim reset. In pratica è come se non fosse successo nulla. Invece se, dopo essere entrati in trim reset si tocca anche di una sola tacca qualsiasi trim e poi si esce e si spegne la tx, alla successiva riaccensione i trim avranno memorizzato le impostazioni e si presenteranno tutti a zero, mentre i servi assumono la posizione che avevano prima dello spegnimento. Alla luce di tutto ciò, il modo più corretto di azzerare il Solo PRO, ma sarebbe meglio dire "ottimizzare la tx sull'impostazione che si desidera" è il seguente. Supponiamo di volerlo equilibrato in tutte le direzioni: occorre che i servi a riposo stiano al centro della corsa disponibile. Quindi, entrando in trim reset, occorre trimmare (avendo sott'occhio i servi) fino a quando aileron ed elevator non siano al centro. A questo punto, abbiamo i trim a zero ed i servi in posizione centrata. Questo non vuol dire che l'eli stia bello fermo in hovering. Per stabilizzare l'hovering, ovviamente non si deve più utilizzare il trim, altrimenti i servi vanno fuori centro. Bisogna quindi agire sulle astine dei servi avvitando o svitando secondo questo schema:
La procedura è la stessa anche se si vuole prediligere un'andatura rispetto ad un'altra. Tipicamente, si potrebbe preferire che l'eli sia un po' più veloce in avanti e un po' più lento indietro. Per ottenerlo, una volta entrati in trim reset, si trimma indietro il trim dell'elevator fino a quando il servo di destra si trova decentrato verso l'alto in maniera apprezzabile. A quel punto si stabilizza l'hovering agendo sulle astine secondo la necessità. Spero sia tutto abbastanza chiaro. P.S. Una volta che si è operato in trim reset, è bene uscire da questa modalità ripremendo una volta il pulsante posteriore prima di iniziare ad agire sulle astine dei servi. E' anche importante spegnere l'eli prima di toccare le astine, questo per non stressare i servi. | |
23 giugno 10, 22:45 | #1959 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Però, con questa soluzione, rimane poca carne nella nella zona del foro, indebolendo la testa. Infatti in un crash a seguito di un loop non riuscito (sull'erba) l'eli si è schiantato con la testa che si è spezzata di netto. Direi che mezzo grammo in più ci può stare se riduciamo drasticamente il rischio di rimanere a terra. E poi i pezzi Xtreme, anche quelli per l'mSR, sono abbastanza discreti essendo neri, e non fanno molto figo come quelli MH che si vedono da lontano. | |
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