Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 giugno 10, 20:02   #1921 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
alle 18 e 45 circa di oggi il pilota C.Castel decideva, date le favorevoli condizioni meteo, di provare le modifiche apportate qualche dì addietro, non ancora testate al velivolo denomnato "il Cosino". Data l'esperienza, ormai plurisettimanale, non faceva caso alla pavimentazione a cubetti di cenmento dell'area destinata al volo(cortile di casa). compiaciuto dell'efficacia delle modifiche apportate osava troppo e impattava rovinosamente contro i fili per stendere il bucato. il pilota se la cava con un grande spavento e una vagonata di sproloqui osceni sull'initilità di tale attrezzatura. il velivolo riporta invece un serio danno alla capottina prontamente soccorsa e riparata con lo scoch. Il pilota ha dichiararo:- per fortuna che ne ho già ordinata un'altra, ma sticazzi, non potevano segarli quei c..... di fili di me....da?!?!?!

concordo sui fili stendibiancheria...come pericolo N°1 per il nostro gingillo volate, a pari merito di rametti!!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 20:05   #1922 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A 20 cm potrebbe asserci ancora l'effetto suolo.
Ti conviene tenerlo in mano, dare gas, lasciarlo un attimo e riacchiapparlo se scappa via.
Non è che per caso è uscito il pin antirotazione del piatto ciclico dalla forchetta sul telaio? Nel caso fallo rientrare e non dovresti più avere problemi.
Se invece la meccanica è a posto devi trimmarlo per piccoli passi mettendolo in aria come ti ho indicato sopra.

Il centro del servo non è un opinione, potresti usare il calibro, ma giusto per un'indicazione di massima, perché soprattutto l'ultima versione non è molto precisa per ciò che riguarda il trimming.
Se ti sembrano al centro va bene, non serve fare il pelo.

Osserva quale delle direzioni che prende è predominante e correggi solo quella di una o due tacche per volta ad elicottero fermo, rimettilo in volo e controlla se ne serve ancora.
Quando un'altra direzione diventa predominante agisci su quella e così via, fino a stabilizzarlo. Piccole traslazioni sono normali, soprattutto sul Solo PRO V. Queste ultime ti conviene neutralizzarle con i pollici invece di impazzire con i trim, anche perché la loro direzione varia a causa della imprecisione del trim.

Quando sei riuscito a stabilizzarlo ragionevolmente, se riesci a fare un paio di foto in macro della posizione dei servi con eli acceso e bindato, ti dico se è meglio agire sulle astine dei servi.

Questo è il miglior trimmaggio che sono riuscito a fare ma non va bene lo stesso.
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 20:20   #1923 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
Adesso è acceso e bindato[IMG][/IMG]
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 20:25   #1924 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da silvester Visualizza messaggio
Questo è il miglior trimmaggio che sono riuscito a fare ma non va bene lo stesso.
No, c'è qualcosa che non va.
La foto comunque non mostra ciò che volevo vedere e cioè i servi.
Bisogna togliere la cappottina e fare un paio di foto su entrambi i fianchi inquadrando i servi e livellando la camera in modo da valutare anche un pò meglio l'inclinazione del piatto ciclico, che con questa inquadratura, sembra troppo inclinato per far traslare l'eli indietro..

[EDIT]
Ho visto ora la foto senza canopy. Ora valuto col mio e ti dico.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:04   #1925 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Ragazzi non ci crederete ma sono entrato in contatto con la Xtreme, praticamente hanno in cantiere il piatto in metallo, la guida piatto in metallo(?!?!?!) e una canopy.
Mi hanno chiesto di suggerire qualche idea. per questo mi affido ai desideri di tutti! e appena avrò le vostre richieste le proporrò!!!
quindi ragazzi avanti tutta!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 21:57   #1926 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ragazzi non ci crederete ma sono entrato in contatto con la Xtreme, praticamente hanno in cantiere il piatto in metallo, la guida piatto in metallo(?!?!?!) e una canopy.
Mi hanno chiesto di suggerire qualche idea. per questo mi affido ai desideri di tutti! e appena avrò le vostre richieste le proporrò!!!
quindi ragazzi avanti tutta!
Il piatto in metallo ha senso, secondo me, solo se ha i bracci appena più corti, diciamo 1,5 mm. Questo perché gli l'ipotetici benefici dovuti al materiale non sarebbero apprezzabili in un eli così piccolo, ma il peso aggiunto, quello si che si sente. Quindi se il piatto il alu introduce migliorie sul ciclico, la motivazione ad acquistarlo sale.
Daltronde l'hanno già fatto per mCX e ce l'hanno in cantiere da un po' per mSR. Al contrario di MicroHeli che ha semplicemente clonatol'originale, loro lo hanno progettato per aumentare le prestazioni (ora anche MicroHeli con la versione SE per l'mSR).
E' una modifica che è un pò che voglio provare, ma poi dedico più tempo all'mSR e temporeggio

Non ho capito cosa intendi per la guida piatto. Se è il pezzo che impedisce alla base del piatto di ruotare, ben venga anche quella se il piatto avrà i bracci accorciati.
Infatti, accorciando i bracci il piatto si inclina di più, ed una guida più alta eviterebbe la fuoriuscita del pin antirotazione.

Per la canopy, io le uso e le trovo fantastiche. Quella per il CB100/mCX si adatta perfettamente all'mSR, ma non si adatta al Solo PRO, o meglio, bisogna fare una piccola modifica per far entrare la batteria.
Io starei sullo stesso design modificando quello che serve per adattarla al meglio, magari facendo in modo che non possa toccare la 4 in 1 e studiando se sia possibile evitare la collisione con la flybar.

Se scopriamo qualcosa di buono per la flybar, a parte accorciarla, potrebbe essere una buona idea anche quella.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:16   #1927 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il piatto in metallo ha senso, secondo me, solo se ha i bracci appena più corti, diciamo 1,5 mm. Questo perché gli l'ipotetici benefici dovuti al materiale non sarebbero apprezzabili in un eli così piccolo, ma il peso aggiunto, quello si che si sente. Quindi se il piatto il alu introduce migliorie sul ciclico, la motivazione ad acquistarlo sale.
Daltronde l'hanno già fatto per mCX e ce l'hanno in cantiere da un po' per mSR. Al contrario di MicroHeli che ha semplicemente clonatol'originale, loro lo hanno progettato per aumentare le prestazioni (ora anche MicroHeli con la versione SE per l'mSR).
E' una modifica che è un pò che voglio provare, ma poi dedico più tempo all'mSR e temporeggio

Non ho capito cosa intendi per la guida piatto. Se è il pezzo che impedisce alla base del piatto di ruotare, ben venga anche quella se il piatto avrà i bracci accorciati.
Infatti, accorciando i bracci il piatto si inclina di più, ed una guida più alta eviterebbe la fuoriuscita del pin antirotazione.

Per la canopy, io le uso e le trovo fantastiche. Quella per il CB100/mCX si adatta perfettamente all'mSR, ma non si adatta al Solo PRO, o meglio, bisogna fare una piccola modifica per far entrare la batteria.
Io starei sullo stesso design modificando quello che serve per adattarla al meglio, magari facendo in modo che non possa toccare la 4 in 1 e studiando se sia possibile evitare la collisione con la flybar.

Se scopriamo qualcosa di buono per la flybar, a parte accorciarla, potrebbe essere una buona idea anche quella.
si infatti lift, stavo pensando ad una buona idea per la flybar..la questione del piatto e della guida si l ho capita ed hai pienamente ragione...


vorrei anche chiedere se il rotore nuovo riesce a utilizzare i nuovi link...quellia feritoia...

Ultima modifica di arnaldo : 22 giugno 10 alle ore 22:19
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 10, 22:44   #1928 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
s
vorrei anche chiedere se il rotore nuovo riesce a utilizzare i nuovi link...quellia feritoia...
Mmm, hai ragione. Sembra progettata per quelli a C.
Tutto dipende da quanto solo spessi i braccetti antirotazione e quindi se quello in ritardo entra senza impedimenti nella feritoia dei link del Solo PRO V.
Icone allegate
nine eagle solo pro I-2-xne001_01.jpg  
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 01:04   #1929 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
Ragazzi non ci crederete ma sono entrato in contatto con la Xtreme, praticamente hanno in cantiere il piatto in metallo, la guida piatto in metallo(?!?!?!) e una canopy.
Mi hanno chiesto di suggerire qualche idea. per questo mi affido ai desideri di tutti! e appena avrò le vostre richieste le proporrò!!!
quindi ragazzi avanti tutta!
Tutto!!!!
Alla pari dell'msr...dal telaio,alla coda alla flybar!!

Immaginate un Solo Pro col telaio in alluminio (astine reggi canopy indistruttibili);
trave di coda in alluminio (riduzione delle vibrazioni e solidità maggiore)
Flybar in carbonio più corta e rigida...ecc ecc

Solo che tutti i pezzi dovrebbero avere una precisione costruttiva impeccabile e pesare tanto quelli originali o poco poco di più...ma forse è chiedere troppo!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 06:20   #1930 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvester
 
Data registr.: 29-05-2010
Residenza: catania
Messaggi: 92
No, c'è qualcosa che non va.
La foto comunque non mostra ciò che volevo vedere e cioè i servi.
Bisogna togliere la cappottina e fare un paio di foto su entrambi i fianchi inquadrando i servi e livellando la camera in modo da valutare anche un pò meglio l'inclinazione del piatto ciclico, che con questa inquadratura, sembra troppo inclinato per far traslare l'eli indietro..

[EDIT]
Ho visto ora la foto senza canopy. Ora valuto col mio e ti dico.[/QUOTE]


spero siano queste le foto che ti interessano lift: primo lato
[IMG][/IMG]

secondolato


[IMG][/IMG]
__________________
solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s.
silvester non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002