22 giugno 10, 13:35 | #1911 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La causa più probabile è la molla se ancora la usi. O meglio, la molla con troppa pressione. Se la flybar non è completamente libera di muoversi, l'eli si autocorregge con ritardo ed è sempre ad inseguire la stabilità senza riuscire a raggiungerla. Potrebbero esserci svariate altre cause, ma anche nell'mSR la causa più comune è un qualsiasi attrito nei meccanismi della testa che affatichino i movimenti della flybar. | |
22 giugno 10, 14:22 | #1912 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
| Citazione:
LIFT volevo portarti all'attenzione delle prove fatte da un utente di un altro forum...l'ultima delle quali è quella che avevo in mente io di fare...che ne dici? RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli
__________________ FpvProjekt channels: http://www.youtube.com/user/Arnald26 http://www.vimeo.com/album/72997 Ultima modifica di arnaldo : 22 giugno 10 alle ore 14:28 | |
22 giugno 10, 15:06 | #1913 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: catania
Messaggi: 92
| Citazione:
Grazie lift, farò le prove che dici e dopo aggiungerò le foto. Sul pin antirotazione ho qualche dubbio, non è che potresti farmi vedere qual'è la sua posizione corretta?
__________________ solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s. | |
22 giugno 10, 15:42 | #1914 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
22 giugno 10, 17:35 | #1915 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Può succedere che a causa di un urto questo pin esca dalla forcella posizionandosi all'esterno di essa. | |
22 giugno 10, 17:47 | #1916 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
| Citazione:
Il pin antirotazione deve trovarsi all'interno della feritoia. Ovvero libero di salire e scendere ma impossibilitato a muoversi di lato. Dopo una brusca caduta può spostarsi perchè le plastiche sono abbastanza morbide. Nel caso fosse in ordine... Assicurati che la flybar non sia storta. Dai un'occhiata anche se i link a C e i link della flybar sono a posto. Guarda anche i link piccoli,quelli basculanti asimmetrici,potrebbero essere spezzati al centro. Proprio come ipotesi remota,controlla se entrambi i contrappesi della flybar ci sono. Altre cose non mi vengono in mente...se la meccanica è ok devi solo trimmarlo,magari di molto,fino a trovare il giusto assetto.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
22 giugno 10, 18:05 | #1917 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2010 Residenza: catania
Messaggi: 92
|
Grazie, farò tutti i controlli e vi faccio sapere. In effetti i trimmaggi un po' correggono ma in ogni caso arrivano a fondo scala, non eliminano il problema e questo non mi sembra normale. Quindi ragione in più per controllare bene la parte che mi avete consigliato, cosa che non avevo fatto.
__________________ solo pro 1, solo pro v1,walkera cb180d, walkera cb100, walkera 4#3b, walkera 4#6s. |
22 giugno 10, 18:46 | #1918 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
| Citazione:
Se il danno l'hai causato smanettando in quella modalità...solo rientrandoci potrai sistemare le cose.
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR | |
22 giugno 10, 19:03 | #1919 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Trim o non trim, con i servi al centro a riposo l'eli non può essere così fuori trim. Prova anche a smontare le pale e controlla se i perni in plastica su cui si snodano le pale sono spezzati. | |
22 giugno 10, 19:53 | #1920 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: forlì
Messaggi: 423
| disasto aereo: pilota incolume...
alle 18 e 45 circa di oggi il pilota C.Castel decideva, date le favorevoli condizioni meteo, di provare le modifiche apportate qualche dì addietro, non ancora testate al velivolo denomnato "il Cosino". Data l'esperienza, ormai plurisettimanale, non faceva caso alla pavimentazione a cubetti di cenmento dell'area destinata al volo(cortile di casa). compiaciuto dell'efficacia delle modifiche apportate osava troppo e impattava rovinosamente contro i fili per stendere il bucato. il pilota se la cava con un grande spavento e una vagonata di sproloqui osceni sull'initilità di tale attrezzatura. il velivolo riporta invece un serio danno alla capottina prontamente soccorsa e riparata con lo scoch. Il pilota ha dichiararo:- per fortuna che ne ho già ordinata un'altra, ma sticazzi, non potevano segarli quei c..... di fili di me....da?!?!?!
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