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Vecchio 18 giugno 10, 01:35   #1861 (permalink)  Top
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L'avatar di Hummingbird
 
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Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
egregi signori buona sera,
sono di ritorno dallo svulazzamento serale e ho capito molte cose:
1) bisogna che mi isegnate a salvare i trimmaggi sulla radio
2) mi serve più spinta in avanti
3) se attacco i link agli unibal più corti che succede?
4) in assenza di vento mi divetro come il bambino che mi ha rotto le palle per
10 minuti chiedendomi un milione di cose
scerzi a parte c'è un modo non i nvasivo per avere piu spinta?
@ Arnldo se rompi il carrello te lo mando io, è per la versione prima del mio
@Baracca1: ciucco in che senso? ubriaco? che non sta fermo?
1) Se intendi trimmare l'eli per tenerlo in perfetto hoovering e avere allo stesso tempo le tacche sul display in posizione neutra devi fare così:
in mode 2,premi il pulsantino nel retro del radiocomando 3-4 volte finchè non senti un bip(è il bottone che andrebbe a schiacciare l'antenna quando l'rx si trova in mode 1)
trimmi e vedrai che le tacchette non si muovono ma rimangono a zero,
quando hai fatto ripremi nuovamente il pulsante dietro e un bip ti conferma l'avvenuto salvataggio del settaggio.
Così ti ritroverai le tacche del display a zero quando l'eli è fermo in hoovering.
N.B. Fai attenzione che una volta entrato in questa modalità,finchè non ripremi il bottone il comando del rudder non funziona!!

2)Il consiglio di Liftbag è l'unica soluzione.Se ben applicato,aumenti la velocità di avanzamento senza compromettere troppo il volo all'indietro.

3)Perde leggermente reattività,è più prestante sui link lunghi

4)Idem per il bambino... Ma spinta in alto in questo caso??Non mi sembra scarsa la spinta del motore del Solo Pro...se non ti basta magari una batteria con un fattore di scarica più alto può fare al caso tuo.Anche se il motore sarà più stressato e rischi di accorciarne la vita.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 18 giugno 10 alle ore 01:38
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 08:59   #1862 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
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per ora mi sono limitato ad accorciare avvitandolo il link dell'elevator e con mia grande sorpresa sta in hovering perfetto.
il barbatrucco dei trim non posso farlo perchè volo in mode 1
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:16   #1863 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
be cmq se funziona come sugli altri eli...eliminare peso eccessivo alla flybar significa avere piu reattivita e meno stabilita in hovering...a tutto vantaggio del volato pulito e preciso...quasi quasi mi sa che mi tocca prendere un altra flybar da cannibalizzare
Io comincerei accorciando e basta. L'inerzia giroscopica diminuisce per via del braccio più corto e riduci le occasione di collisione con la canopy.

Ho descritto come fare in questo post ed utilizzando i contrappesi ci un coassiale cinese un quest'altro post.

Marconos, molto più sbrigativamente, ha tagliato via i contrappesi originali ed ha inserito dei collarini in alluminio dotati di grano a brugola in questo video.

Questa soluzione è indubbiamente più versatile perché consente di sperimentare collarini di peso diverso ed anche di spostarli per adattare la flybar al tipo di volato che si vuole ottenere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 09:27   #1864 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
per ora mi sono limitato ad accorciare avvitandolo il link dell'elevator e con mia grande sorpresa sta in hovering perfetto.
il barbatrucco dei trim non posso farlo perchè volo in mode 1
Se vuoi avere più escursione ciclica in avanti tutta, non serve entrare nel menu setting memorizzabile nella tx, che comunque è attivabile anche in mode 1 (basta svitare il supporto dell'antenna per accedere al pulsante mentre è gia accesa in mode 1).

E' sufficiente trimmare normalmente impostando una certa quantità di tacche indietro per il comando elevator.
Ne seguirà che l'eli in hovering non starà più fermo, ma si muoverà all'indietro.
Per compensare si avvita l'astina dell'elevator fino a stabilizzare l'hovering.

Forse è più semplice il contrario.
Avvitare l'astina dell'elevator di 3 giri (per cominciare) e poi regolare il trim dell'elevator sulla tx, o normalmente, o in menu impostazioni memorizzabili.
Si prova se l'equilibrio tra maggior velocità in avanti e minore indietro è accettabile ed eventualmente si corregge ancora.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 15:59   #1865 (permalink)  Top
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ragazzi sto per fare un ordine di eventuali ricambi(nel caso quest'estate in vacanza dovesse rompersi il ninnoletto)
cosa mi conviene comprare?! o meglio cosa si scassi più facilmente?
stavo pensando a:
flybar(cosi la modifico anche)
set coda
motore principale
elica posteriore
pale.
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 19:21   #1866 (permalink)  Top
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L'avatar di Castel
 
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sto per fare la stessa cosa, io prendo:
2 flybar
1lipo
1 carrello.
pale, palino di coda e una coda completa li ho già.
apro apro aproposito, ho provato la piccola mod della corsa del sevo, pare funzioni ma non ho toccato la radio...
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 19:30   #1867 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
ragazzi sto per fare un ordine di eventuali ricambi(nel caso quest'estate in vacanza dovesse rompersi il ninnoletto)
cosa mi conviene comprare?! o meglio cosa si scassi più facilmente?
stavo pensando a:
flybar(cosi la modifico anche)
set coda
motore principale
elica posteriore
pale.
Ancora :
- Linkage rod set
- Carrello ( meglio il nuovo se lo trovi..sembra più robusto)
- Main shaft set ( sebbene se si rompe,e si rompe,puoi fare modifica..)
Fly almeno due !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 18 giugno 10, 19:40   #1868 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ancora :
- Linkage rod set
- Carrello ( meglio il nuovo se lo trovi..sembra più robusto)
- Main shaft set ( sebbene se si rompe,e si rompe,puoi fare modifica..)
Fly almeno due !

cmq ho fatto parecchie cadute fin ora anche perche in una stanzetta cerco di fare i circuiti di velocià....e grattandomi un po...fin ora non si è rotto nulla...da dire che ho aggiunto un tondino in coda per tenerla piu ferma, e una pinnetta di spugna sul motore di coda per evitare che prenda botte sia lui che la paletta...certo il fatto che ci sia sto coso lo surriscalda di piu...ma alla fine tra un volo e l altro lo faccio sempre riposare qualche minuto!


noto una cosa....a volte dopo il volato quando torno in hovering noto una specie di vibrazioni in risonanza che vanno ad aumentare....vi capita mai!?!?!? non puo essere la flybar perche l ho irrigidita....(ps: confermo che con tale modifica non tocca mai ne canopy ne tubo coda!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 20:53   #1869 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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il mio cosino non vola più, dopo ogni virata a sinistra, la fly tocca e si ribaltano i link o viceversa e cade giù
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 10, 21:11   #1870 (permalink)  Top
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L'avatar di arnaldo
 
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio cosino non vola più, dopo ogni virata a sinistra, la fly tocca e si ribaltano i link o viceversa e cade giù
si sono rovinati i link?!?!?!
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