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Vecchio 15 giugno 10, 18:38   #1781 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
lo consiglio vivamente se non c'è vento fallo sbizzarrire nei campi...........
buoni voli................
e infatti!!!
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Vecchio 15 giugno 10, 18:45   #1782 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, l'ho letta, ma non mi trova per nulla daccordo.
Le astine devono avere la lunghezza che consente di stare fermo in hovering con i trim della TX al centro, punto.

Tutte le dissimmetrie proprie di qualsiasi elicottero a rotore singolo, vanno corrette con gli stick sui modelli e con la cloche e pedaliera su quelli veri.
Al limite, nei modello che possono essere comandati con le TX programmabili, si può impostare qualche mix per aiutarsi, ma le correzioni necessarie al volo si acquisiscono con l'esercizio e diventano automatiche col tempo.
grazie, gentile come al solito, per ora comunque non ho intenzionie di fare esperimenti... ho intezione di usarlo ben poco in casa visto che fuori è una scheggia e c'è spazio per correggere senza avere timore di schiantarsi sulla tv da 2000 euro!

Ultima modifica di Castel : 15 giugno 10 alle ore 18:51
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Vecchio 15 giugno 10, 20:17   #1783 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
una domanda: dove comprate il nastro adesivo ed eventualmente la marca
Io l'ho preso in un briko center. Veramente non ci pensavo proprio, l'ho visto su uno scaffale di prodotti per la riparazione delle canne fumarie vicino alle casse, ho pensato al video di Marconos e ho pensato "perché no?".
E' un nastro adesivo in alluminio puro, spesso 0,15mm e con adesivo resistente al calore. Serve appunto a riparare piccole perdite nei tubi e nei corrugati metallici dello scarico delle calderine domestiche.

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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
a lift mi togli una curiosità,misuri il motore principale sulle alette e poi subito sulla parte restante del motore,scusami è una curiosità.................
Copio/incollo dall'altro club:
Uso un termometro a infrarossi per uso clinico, che ha anche una modalità di lettura che consente la misura precisa dei liquidi nel biberon senza necessità di immergerlo, ma soltanto sfiorando la parete del contenutore.
La misura non la prendo sulle alette, ma appoggiando direttamente la sonda sul coperchietto posteriore del motorino.

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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
poi se hai qualche elica di coda che puoi usare come cavia, stasera faremo una prova aiutandoci con dell'acetato ma deve essere tipo mm 0,2-mm O,1
quello da mm 0.3 stressa il giroscopio facendolo sbecchettare di coda....
Dici per proteggere il motore di coda? Non ho acetato


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Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
grazie, gentile come al solito, per ora comunque non ho intenzionie di fare esperimenti... ho intezione di usarlo ben poco in casa visto che fuori è una scheggia e c'è spazio per correggere senza avere timore di schiantarsi sulla tv da 2000 euro!
Ah ah, io il primo giorno con le pale ho fatto due belle righe sul monitor lcd del computer


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Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
devo ringraziare liftbag per aver publicato gentilmente delle foto sul montaggio dissipatori in carta d'alluminio.postale anche qui,farai cosa gradita anche ai nostri amici del solo pro.......................
Agli ordini Capitano!


















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Vecchio 15 giugno 10, 21:18   #1784 (permalink)  Top
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qualche giorno fa è successa una cosa strana
in volo si sono girati i link della flybar e sono precipitato
non era una manovra molto ardita, anzi una semplice virata a sinistra non molto veloce, eppure ....
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Vecchio 15 giugno 10, 21:45   #1785 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
qualche giorno fa è successa una cosa strana
in volo si sono girati i link della flybar e sono precipitato
non era una manovra molto ardita, anzi una semplice virata a sinistra non molto veloce, eppure ....
Dici i bilanceri sulle pale? Saranno mica consumati il perni?
Hai i link a C per il collegamento tra piatto e pale, oppure quelli a feritoia?
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Vecchio 16 giugno 10, 00:26   #1786 (permalink)  Top
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io ho provato a mettere di rovescio l'msr, ma non ci sono riuscito in nessun modo, pur avendo invertito tutto il possibile
bohhh
scusate ma io questa me la stampo e la incornicio... mi fa male la pancia dal ridere
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Vecchio 16 giugno 10, 00:31   #1787 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a marconos
à che belle stè foto,si intende bene il nostro messaggio,che a quanto pare faccia:
scendere qualche grado di calore ai nostri ninnoli......................
(ninnolo, era definito il piccolo ely secondo zio fico............)

e non solo,penso che possa dare una mano a tutti i modelli che funzionano
con micromotori,

per adesso è importante il fattore calore,ma non nascondo che condivido l'idea non ricordo di chi amico rispondeva sulle modifiche del solo-pro,che non basta raffreddare il motore,
e sì gli impatti di lato spece con la punta dell'indotto,
sono la maggiore causa di malfunzionamento del modello,
lo dico perchè personalmente non credo di aver mai avuto problemi di usura precoce dei motori di coda ma mi è capitato di cadere male e di spostare la posizione dell'indotto,dovrebbe essere mostrato su un vecchio mio video,
che mostra la tolleranza eccessiva dell'indotto,tipo 3-4 mm causata da incidenti e non da usura............................................. .
ma visto le misure ridotte è un bel grattacapo,
almeno chè non si lavori sul minuscolo pezzettino di indotto che fuoriesce dopo l'elica,magari con del dermorestringente,per attudire i colpacci.................
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Vecchio 16 giugno 10, 00:40   #1788 (permalink)  Top
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Dici i bilanceri sulle pale? Saranno mica consumati il perni?
Hai i link a C per il collegamento tra piatto e pale, oppure quelli a feritoia?
si sono girati i perni che sono adiacenti alle pale, e a cui si agganciano i link a C dal piatto e quelli classici alla fly
ora provando manualmente noto che lo fanno con una certa facilità
molto strano
peccato perchè nonostante qualche problemino strutturale e di concezione vola benino, io lo preferisco indoor, però ora come ora traballa tutto, e vorrei mantenere il record di non spenderci nulla, da natale, mai un ricambio

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scusate ma io questa me la stampo e la incornicio... mi fa male la pancia dal ridere
dai , che hai capito
io dicevo seriamente, non riesco a farlo volare sottosopra, nonostante abbia invertito le pale, la polarità dei motorini e tutte le combinazioni possibili, si avvita sempre come una trottola
bohh
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Vecchio 16 giugno 10, 00:52   #1789 (permalink)  Top
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si sono girati i perni che sono adiacenti alle pale, e a cui si agganciano i link a C dal piatto e quelli classici alla fly
ora provando manualmente noto che lo fanno con una certa facilità
molto strano
Penso che se monti i link a feritoia, come quelli del Solo/Free Spirit Micro o del Solo PRO V, non ti succederà più. Sta tutto più fermo.

Citazione:
peccato perchè nonostante qualche problemino strutturale e di concezione vola benino, io lo preferisco indoor, però ora come ora traballa tutto, e vorrei mantenere il record di non spenderci nulla, da natale, mai un ricambio
Guarda che dalla D'Urso ci puoi andare tranquillamente. Il tuo è un record da iscrivere nel Guinnes World Record. E chi te lo batte quello?

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dai , che hai capito
io dicevo seriamente, non riesco a farlo volare sottosopra, nonostante abbia invertito le pale, la polarità dei motorini e tutte le combinazioni possibili, si avvita sempre come una trottola
bohh
Ci ho provato anch'io, dopo avere visto quel video in palestra sul tubo, ma stessi risultati
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Vecchio 16 giugno 10, 09:33   #1790 (permalink)  Top
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à che belle stè foto,si intende bene il nostro messaggio,che a quanto pare faccia:
scendere qualche grado di calore ai nostri ninnoli......................
(ninnolo, era definito il piccolo ely secondo zio fico............)

e non solo,penso che possa dare una mano a tutti i modelli che funzionano
con micromotori,

per adesso è importante il fattore calore,ma non nascondo che condivido l'idea non ricordo di chi amico rispondeva sulle modifiche del solo-pro,che non basta raffreddare il motore,
e sì gli impatti di lato spece con la punta dell'indotto,
sono la maggiore causa di malfunzionamento del modello,
lo dico perchè personalmente non credo di aver mai avuto problemi di usura precoce dei motori di coda ma mi è capitato di cadere male e di spostare la posizione dell'indotto,dovrebbe essere mostrato su un vecchio mio video,
che mostra la tolleranza eccessiva dell'indotto,tipo 3-4 mm causata da incidenti e non da usura............................................. .
ma visto le misure ridotte è un bel grattacapo,
almeno chè non si lavori sul minuscolo pezzettino di indotto che fuoriesce dopo l'elica,magari con del dermorestringente,per attudire i colpacci.................
Una piccola "strategia" potrebbe essere di spostare (con garbo e magari tenendo l'asse con una pinza ) il più vicino possibile l'elica..

In attesa dei ricambi ho montato un motorino di coda più fiacco.. debbo stare tutto trimmato + stick altrimenti ruota....qualche idea ...fulgida ??? ( oltre che un elica più grandicella ... )

ciao a tutti
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