Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 giugno 10, 14:12   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le foto le ho postate QUI.

lift le foto che fai sono stupende...alla faccia della macro....
mi dici che cam usi?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 15:03   #1772 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
lift le foto che fai sono stupende...alla faccia della macro....
mi dici che cam usi?
Grazie!

Niente di eccezionale, è una prosumer Fuji.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 15:10   #1773 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
scusate sto leggendo tutto il 3d e a pagina 20 e qualcosa Goldrake suggerisce di avvitare un determinato link per evitare la virata automatica durante l'avanzamento senza dover correggere con lo stik... ora,non ho mica capito cosa devo avvitare, o megio è quello del rollio o quello del cabra-picchia? ma funzia davvero?
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 16:01   #1774 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
scusate sto leggendo tutto il 3d e a pagina 20 e qualcosa Goldrake suggerisce di avvitare un determinato link per evitare la virata automatica durante l'avanzamento senza dover correggere con lo stik... ora,non ho mica capito cosa devo avvitare, o megio è quello del rollio o quello del cabra-picchia? ma funzia davvero?
Mmm, l'ho letta, ma non mi trova per nulla daccordo.
Le astine devono avere la lunghezza che consente di stare fermo in hovering con i trim della TX al centro, punto.

Tutte le dissimmetrie proprie di qualsiasi elicottero a rotore singolo, vanno corrette con gli stick sui modelli e con la cloche e pedaliera su quelli veri.
Al limite, nei modello che possono essere comandati con le TX programmabili, si può impostare qualche mix per aiutarsi, ma le correzioni necessarie al volo si acquisiscono con l'esercizio e diventano automatiche col tempo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 16:15   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
molto bene! è ora che inizi a usare i pollici come si deve! e pensare che con aerofly faccio un traslato nenche orribile... ma voi che avete esperienza, un 450 è più facile da pilotare? nel senso... si deve correggere in contnuazione come sui nostri solo o se gli dai la virata mantiene più o meno la quota?
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 16:35   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
niente in casa... o tolgo il lampadario... adesso vado al campetto e provo la modalità top gun poi ovviamente poso!
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 17:32   #1777 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
dissipatore di calore fatto con capsule da vino

Citazione:
Visto che nel club del Solo PRO hanno chiesto le foto e Marconos ha la fotocamera con problemi, posto qui le foto per integrare il video sul suo canale youtube (ZioWhite) dove mostra come si costruiscono.

Marconos ha utilizzato nastro adesivo in alluminio di esiguo spessore, mentre io ne ho utilizzato un tipo di discreto spessore.
quoto sempre l'ottimo Liftbag -e anche Marconos- per la bella idea, e anche per l'ottima realizzazione
una domanda: dove comprate il nastro adesivo ed eventualmente la marca
Proprio di questi giorni ho fatto un dissipatore casalingo per un eli Kestrel avuto da Toskgiver (che saluto da questa pagina) usando la pellicola metallica con la quale sono fatte le capsule sopra le bottiglie del vino
il piombo con cui erano fatte una volta è scomparso, ora usano la plastica ma sovente anche una specie di alluminio
io preventivamente imbosco queste capsule (ovvero quello che ne resta aperta la bottiglia)
il risultato pratico sul Kestrel, che scalda il motore prinicipale fino a farlo rovente, è stato buono
ho migliorato l'adesività con attack anche per tenerlo fermo
suggerisco di fare il primo esemplare in carta, provarlo, poi applicarlo sulla lamina metallica, segnare e ritagliare
per i più esigenti esistono lamine sottili di rame presso negozi di modellismo statico e una bomboletta di spray metallizzato tamiya azzurro darebbe un aspetto da dissipatore costoso e professionale
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 17:34   #1778 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
complimenti

devo ringraziare liftbag per aver publicato gentilmente delle foto sul montaggio dissipatori in carta d'alluminio.postale anche qui,farai cosa gradita anche ai nostri amici del solo pro.......................
bel lavoro complimenti,sicuramente la carta sottile aderisce meglio facendo la differenza di qualche grado,ma visto che non siamo propio in formula 1
a guardare decimi e gradi,vedo molto più funzionale la carta più doppia sia per la modellatura che per eventuali cadute,penso che qualche ammaccatura alle alette si può farla tornare al propio posto....................
a lift mi togli una curiosità,misuri il motore principale sulle alette e poi subito sulla parte restante del motore,scusami è una curiosità.................

poi se hai qualche elica di coda che puoi usare come cavia, stasera faremo una prova aiutandoci con dell'acetato ma deve essere tipo mm 0,2-mm O,1
quello da mm 0.3 stressa il giroscopio facendolo sbecchettare di coda....
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 17:36   #1779 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
niente in casa... o tolgo il lampadario... adesso vado al campetto e provo la modalità top gun poi ovviamente poso!
lo consiglio vivamente se non c'è vento fallo sbizzarrire nei campi...........
buoni voli................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 17:36   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
ahahahah che figata atomica! è vero che oggi quà c'è poco vento ma la bestiola vola e risponde proprio bene! devo solo abituarmi a usare un'pò di più il rol per chiudere le virate! ho anche impattato contro un rametto ma il modello non ne ha risentito! comunque per goderselo rimango dell'idea che volare all'aperto sia meglio. ah... se solo avesse un pelo di poteza in più... sono molto soddisfatto!
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002