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Vecchio 15 giugno 10, 00:19   #1761 (permalink)  Top
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è inutile dirlo...più piccolo è.....più attenzioni e cure riceve .
cmq gradi in meno vuol dire maggiore efficienza------>meno stress----->maggiore durata...quindi ottimo direi
certo 4/5 gradi su 35 circa...son davvero tanti!!!!
qualche foto oltre al video sarebbe ben accetta!!!
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Vecchio 15 giugno 10, 00:26   #1762 (permalink)  Top
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Marconos, coma sai, ti seguo su youtube, e ho trovato subito molto interessante la tua idea.
L'ho provata anch'io, ma su quello di coda dell'mSR.
Si è dimostrato efficace. La misura della temperatura l'ho presa con un termometro a infrarossi e ho rilevato 4 gradi in meno rispetto al motore non raffreddato.

Mi sembra proprio una bella trovata e spero che aiuti i motori a durare un po' di più...
e sì....il tubo è il mio interprete,mi aiuta tanto evito di fare pagine di spiegazioni,un video esplicativo.............e via.
comunque io ho usato la carta molto sottile perchè ci sono in commercio diversi tagli di spessore,nel mio caso ho usato il più sottile,
riconosco che è anche abbastanza scocciante farlo.............
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Vecchio 15 giugno 10, 00:26   #1763 (permalink)  Top
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è inutile dirlo...più piccolo è.....più attenzioni e cure riceve .
cmq gradi in meno vuol dire maggiore efficienza------>meno stress----->maggiore durata...quindi ottimo direi
certo 4/5 gradi su 35 circa...son davvero tanti!!!!
qualche foto oltre al video sarebbe ben accetta!!!
Io l'ho eseguita solo sull'mSR per cui non mi sembra il caso di postare le foto qui.
Comunque, in quel club, ho recentemente postato un video in hd dove nei primi secondi si vede bene la prima versione da me effettuata.
Ora ci ho preso la mano e mi vengono meglio, a 7 alette
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Vecchio 15 giugno 10, 00:30   #1764 (permalink)  Top
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e sì....il tubo è il mio interprete,mi aiuta tanto evito di fare pagine di spiegazioni,un video esplicativo.............e via.
comunque io ho usato la carta molto sottile perchè ci sono in commercio diversi tagli di spessore,nel mio caso ho usato il più sottile,
riconosco che è anche abbastanza scocciante farlo.............
Quella usata da me non è così sottile, è abbastanza consistente.
Si modella abbastanza bene e le alette risultano abbastanza rigide.
Non ho pensato di pesarla, ma credo stia abbondantemente sotto il grammo.
L'mSR ha un equilibrio più delicato del Solo PRO e, dopo l'applicazione, non ho dovuto trimmare per correggere.
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Vecchio 15 giugno 10, 00:37   #1765 (permalink)  Top
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è inutile dirlo...più piccolo è.....più attenzioni e cure riceve .
cmq gradi in meno vuol dire maggiore efficienza------>meno stress----->maggiore durata...quindi ottimo direi
certo 4/5 gradi su 35 circa...son davvero tanti!!!!
qualche foto oltre al video sarebbe ben accetta!!!
vorrei essere meno impegnato,per poter ritornare a divertirmi qui fra amici,
ma mi sà che mi sono ingarbugliato alla grande..................
sono preso dalle ultime novità,ma il primo amore non lo scordo mai,anzi il fatto che non volo per qualche giorno con il moscerino,mi stuzzica sempre nuove idee
e non vi nascondo che stà in cantiere un'idea..............
ma non metteteci il pensiero può anche non funzionare..................
per le foto sono con la camera che ha problemi.........spero che qualcuno ci aiuti......................
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Vecchio 15 giugno 10, 00:43   #1766 (permalink)  Top
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Quella usata da me non è così sottile, è abbastanza consistente.
Si modella abbastanza bene e le alette risultano abbastanza rigide.
Non ho pensato di pesarla, ma credo stia abbondantemente sotto il grammo.
L'mSR ha un equilibrio più delicato del Solo PRO e, dopo l'applicazione, non ho dovuto trimmare per correggere.
forse la carta più spessa è più facile da modellare,anche se tratterrà qualche grado di calore,quella sottile è un pò un rompicapo.......................
ma, se fra l due spessori passa solo qualche grado,quella più doppia è la strada più semplice...............per essere modellata più facilmente..
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Vecchio 15 giugno 10, 00:56   #1767 (permalink)  Top
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che dire... vengo dai coassiali e l'impegno è superiore, però mi spinge a provare e riprovare volare in casa (almeno la mia) è un'pò ostico perchè tende ad andare ovunque, eppure è trimmato bene perchè sta in hoverig praticamente da solo sicuramente è una questione di pollici e abitudine.
all'aperto invece mi diverte molto, ho fatto gli scongiuri tutt'oggi e finalmente il vento si è calmato dopo le 8. 3 lipo a distanza di 10 minuti l'una dall'altra e ho imparato molto sul suo comportamento, ora va dove dico io!
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Vecchio 15 giugno 10, 09:21   #1768 (permalink)  Top
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Talking Motori di coda

Certo che i motori di coda sono un problema !

Durano poco ! Forse anche perchè mi piace farlo volare in avvitamento..

Credo che più che la temperatura siano ..le sberle che prende.. credo che se riceve un colpo ad .. estrarre l'elica ( oppure quando si estrae volutamente l'elica ) le spazzole interne si rovinano... Ho ordinato altri tipi di motori...vediamo se ne trovo di più robusti..

Non credete che sia il caso di cercare di risolvere questo problema ?
Tanto per non fare nomi.. LIFTBAG... perchè non ti applichi ...

Studiare un protezione dagli urti ?
A voi quanto durano ? L'ultimo mi è durato 10 minuti di volo !

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
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Vecchio 15 giugno 10, 11:49   #1769 (permalink)  Top
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Certo che i motori di coda sono un problema !

Durano poco ! Forse anche perchè mi piace farlo volare in avvitamento..

Credo che più che la temperatura siano ..le sberle che prende.. credo che se riceve un colpo ad .. estrarre l'elica ( oppure quando si estrae volutamente l'elica ) le spazzole interne si rovinano... Ho ordinato altri tipi di motori...vediamo se ne trovo di più robusti..

Non credete che sia il caso di cercare di risolvere questo problema ?
Tanto per non fare nomi.. LIFTBAG... perchè non ti applichi ...

Studiare un protezione dagli urti ?
A voi quanto durano ? L'ultimo mi è durato 10 minuti di volo !

ciao
Forse sento poco il problema. Volo praticamente solo all'aperto e quasi sempre sull'erba alta, dove i crash non sono un problema.
I motori di coda dei due Solo PRO e dei 2 mSR hanno un considerevole numero di voli e non danno segni di usura.
In passato li ho cambiati più spesso, ma volavo in casa e i pollici erano diversi

Sulla durata, devo dire che è da molto tempo che sul più vecchietto ho montato un motore del Free Spirit usato, che è dello stesso diametro ma un po' più lungo e pesante, e va ancora benissimo. Forse può costituire una buona ed economica alternativa, visto che vengono venduti in coppia a circa il prezzo di una coda completa.

Per eventuali protezioni dalla parte del motore non credo servano e oltretutto rischiano di farlo surriscaldare (molto meglio il dissipatore alla Marconos), mentre per proteggere l'elica, l'eli è troppo piccolo secondo me per inventarsi qualcosa di simile a certe brutte protezioni ad anello che si vedono su altri modelli.
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Vecchio 15 giugno 10, 14:08   #1770 (permalink)  Top
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Le foto le ho postate QUI.
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