Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 giugno 10, 19:50   #1731 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore coda

Grazie Barraca!e sai dirmi dove posso trovarlo?

grazie ancora!
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 10, 20:04   #1732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
ragazzi non ricordo chi parlava di piroette moolto lente in questo modello rispetto all'msr...molto prob limitate dal 4in1.....ma sarebbe possibile usando un elica piu grande posteriore ottenere risultati diversi senza fare danni al motorino cmq?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 08:14   #1733 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Eccoti

Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Barraca!e sai dirmi dove posso trovarlo?

grazie ancora!


In Italia quelli che conosco non lo hanno…

Fast Lad Performance


EF-2210 - Motor with pinion, Right: BMCX E-flite Informazioni Ckado.com


Midland Helicopters Ltd HeliSprs_BladeMCX


Controlla spese spedizione.. se non chiaro fai mail per chiederle..prima

Il secondo ( ckado ) dovrebbero essere comprese.

Forse l’ultimo è più conveniente anche come spesa che sò essere (via normale ) max 4/5 sterline.
Ovviamente ti conviene comprare se non li hai anche altri ricambi utili… così ammortizzi. Arriva in circa 4/7 gg.

Con una pinza spacchi l’ingranaggio d’ottone, se non sai/puoi saldare, i fili uniscili per bene attorcigliandoli e metti isolante, se gira al contrario inverti spinotto sulla schedina elettronica.

ciao

N.B. Io questo lavoro l'ho fatto sù un Msr, sul solopro il motore dovrebbe essere uguale..credo che altri lo hanno fatto..magari attendi conferme..
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 11 giugno 10 alle ore 08:17
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 10, 13:25   #1734 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
motore coda

grazie Baracca gentilissimo, però c'è una considerazione da fare....visto i prezzi alla fine non sò se convenga......pechè quì in Italia tutta la coda compresa di motorino viene circa 8 euro......
Pensavo che solo il motorino dell mcx venisse tipo 5 euro.....

Non sò proprio a questo punto cosa convenga.....
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 12:29   #1735 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-03-2010
Residenza: Lodi
Messaggi: 153
Finalemente sono tornato a casa e ho potuto provare il colibrì pro..... E' FANTASTICO!!!! una figata!

Mi sono accorto di una cosa... che la scheda, la 4 in 1, è marchiata Nine Eagles e i servi, mi sembra di aver capito siano come quelli della V5 del Solo Pro.
__________________
Nine Eagles Kestrel 500sx - Colibrì PRO v4.5 - VsTank M1A2 "Abrams" - VsTank Leopard 2 A6
Forna73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 15:43   #1736 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2010
Residenza: padova
Messaggi: 16
Ciao, sono nuovo del forum ma vi leggo con passione da un pò di tempo...mi sono innamorato di questo elicottero e finalmente l'altro giorno è arrivato...oggi però in seguito a una caduta sull'erba da 10 cm l'elicottero non rispondeva più ai comandi...ho provato a ricaricare le batterie ma ora mi fa il bind solo per due o tre secondi e poi lo perde...sapete come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti

Ultima modifica di zuk99 : 12 giugno 10 alle ore 15:47
zuk99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 16:27   #1737 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Forna73 Visualizza messaggio
Finalemente sono tornato a casa e ho potuto provare il colibrì pro..... E' FANTASTICO!!!! una figata!

Mi sono accorto di una cosa... che la scheda, la 4 in 1, è marchiata Nine Eagles e i servi, mi sembra di aver capito siano come quelli della V5 del Solo Pro.
Se sono come quelli della foto visibile in questo post si tratta dell'ultima versione, quella montata sui Solo PRO V1 e V2. Se si tratta di questa ci deve anche essere un connettore tra 4 in 1 e il portabatteria.

Se invece la meccanica del servo è di tipo "chiuso", è la vecchia versione, quella montata sui Solo PRO I e II.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 16:38   #1738 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zuk99 Visualizza messaggio
Ciao, sono nuovo del forum ma vi leggo con passione da un pò di tempo...mi sono innamorato di questo elicottero e finalmente l'altro giorno è arrivato...oggi però in seguito a una caduta sull'erba da 10 cm l'elicottero non rispondeva più ai comandi...ho provato a ricaricare le batterie ma ora mi fa il bind solo per due o tre secondi e poi lo perde...sapete come aiutarmi?
Grazie mille in anticipo a tutti
Leva la capottina, accendi la TX e poi inserisci la batteria mantenendo l'elicottero più fermo possibile.
Dopo un primo lampeggio, il led blu resta acceso fisso?
Se si, dando un po' di gas, si alternano il led verde e quello blu, anche se le pale non dovessero girare?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 16:49   #1739 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-06-2010
Residenza: padova
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Leva la capottina, accendi la TX e poi inserisci la batteria mantenendo l'elicottero più fermo possibile.
Dopo un primo lampeggio, il led blu resta acceso fisso?
Se si, dando un po' di gas, si alternano il led verde e quello blu, anche se le pale non dovessero girare?
Si prima faceva così però dopo poco perdeva il bind...cioè il led si spegneva e iniziava a lampeggiare a intermettenza di due o tre secondi e non faceva più il bind...non capisco cosa possa essere...spero di non aver rotto nulla

Edit: ora ho riprovato e non mi fa nemmeno più il bind iniziale...lampeggia e basta

Ultima modifica di zuk99 : 12 giugno 10 alle ore 16:52
zuk99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 10, 17:05   #1740 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da zuk99 Visualizza messaggio
Si prima faceva così però dopo poco perdeva il bind...cioè il led si spegneva e iniziava a lampeggiare a intermettenza di due o tre secondi e non faceva più il bind...non capisco cosa possa essere...spero di non aver rotto nulla

Edit: ora ho riprovato e non mi fa nemmeno più il bind iniziale...lampeggia e basta
Dunque, quello che fai non è il vero e proprio binding, diciamo che si tratta della normale accensione di TX e ricevente che, poiché sono stati accoppiati in precedenza si riconoscono normalmente, o almeno dovrebbero...

Prova ora a fare il binding vero e proprio.

Inserisci per prima cosa la batteria nell'eli ed attendi che il led blu inizi a lampeggiare.
A questo punto, a TX spenta, comprimi lo stick del gas fino a sentire il click dello switch e poi, mantenendo premuto, accendila e mantieni premuto lo stick fino a quando il led della 4 in 1 non diventa blu fisso.

Poi riprova se è tornato a posto.

Un urto da 10 cm non dovrebbe neanche sentirlo, a meno che non ci sia qualche saldatura fredda sulla scheda che con la vibrazione dell'impatto abbia interrotto il contatto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002