Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 15:24   #1691 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo scatto si vede ai secondi 12, 16, 23, 27 ma con molta più evidenza ai secondi 35 e 40.
Tutti quegli scattini non sono dipesi da me. In quei momenti stavo spostando lentamente gli stick dalla posizione massima verso il centro.

Ad ogni modo è un problema secondario, perché in volo non te ne accorgi.
E' più fastidioso quello sulla posizione neutra in fase di trimming che però nel filmato non c'è.
Buongiorno , scusate se mi intrometto , di quale scatto parlate ? volo spesso anche io con questo gioiellino ma non ho notato scatti strani ;)

Massimo
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:46   #1692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Lo scatto si vede ai secondi 12, 16, 23, 27 ma con molta più evidenza ai secondi 35 e 40.
Tutti quegli scattini non sono dipesi da me. In quei momenti stavo spostando lentamente gli stick dalla posizione massima verso il centro.

Ad ogni modo è un problema secondario, perché in volo non te ne accorgi.
E' più fastidioso quello sulla posizione neutra in fase di trimming che però nel filmato non c'è.

ok perfetto, appena mi arriva voglio fare giusto due prove per vedere se è quello che penso io e poi vi dico....!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 16:45   #1693 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Buongiorno , scusate se mi intrometto , di quale scatto parlate ? volo spesso anche io con questo gioiellino ma non ho notato scatti strani ;)

Massimo
Ciao Massimo, il mio Colibrì PRO l'ho preso da voi.
Ciò di cui parlo non è presente nel modello che ho preso da voi, ma nell'ultima versione del Solo PRO, dove puoi osservare che i servi sono diversi dalle precendenti versioni.

I cosiddetti scattini, neanche si notano quando voli, davvero si tratta di un non problema.
A causa di questo comportamento è però difficoltoso il trimmaggio.

Posto un'altro video dove si vede sia il servo, sia il relativo stick mentre si muovono, così si capisce meglio.

Attendo in particolar modo un verdetto da marconos, per capire se è un mio problema, o se i nuovi servi si comportano così.

Il video sarà disponibile in hd tra circa un'ora a questo indirizzo:
YouTube - Solo PRO V new servos #2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 16:53   #1694 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ciao Massimo, il mio Colibrì PRO l'ho preso da voi.
Ciò di cui parlo non è presente nel modello che ho preso da voi, ma nell'ultima versione del Solo PRO, dove puoi osservare che i servi sono diversi dalle precendenti versioni.

I cosiddetti scattini, neanche si notano quando voli, davvero si tratta di un non problema.
A causa di questo comportamento è però difficoltoso il trimmaggio.

Posto un'altro video dove si vede sia il servo, sia il relativo stick mentre si muovono, così si capisce meglio.

Attendo in particolar modo un verdetto da marconos, per capire se è un mio problema, o se i nuovi servi si comportano così.

Il video sarà disponibile in hd tra circa un'ora a questo indirizzo:
YouTube - Solo PRO V new servos #2
Aspetto che il video si veda hai visto il nuovo carrellino ? ha un'adattatore che permette di usare le batterie 1s micro tipo e-flite ;)
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:10   #1695 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Winning-Models.com Visualizza messaggio
Aspetto che il video si veda hai visto il nuovo carrellino ? ha un'adattatore che permette di usare le batterie 1s micro tipo e-flite ;)
Si, ma sei sicuro? Quandol'avevo esaminato non mi sembrava fosse compatibile. Forse mi sono sbagliato. Poi ricontrollo.

Ma quindi ora ce l'hai anche tu l'ultimo modello?
Spero riuscirai ad avere anche la vesione pnp, per non essere costretti a rivorgersi all'estero. Io in Italia non sono riuscito a trovarlo.

P.S.
Il nuovo carrello è anche esageratamente più morbido. Praticamente impossibile da rompere.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:28   #1696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma sei sicuro? Quandol'avevo esaminato non mi sembrava fosse compatibile. Forse mi sono sbagliato. Poi ricontrollo.

Ma quindi ora ce l'hai anche tu l'ultimo modello?
Spero riuscirai ad avere anche la vesione pnp, per non essere costretti a rivorgersi all'estero. Io in Italia non sono riuscito a trovarlo.

P.S.
Il nuovo carrello è anche esageratamente più morbido. Praticamente impossibile da rompere.
lift
mi devi dire solo una cosa visto che non si capisce dal video...ogni volta che premi il trim...vedi movimenti nel servo?!?? o è tutto fermo fino a quando non avviene anche lo scatto!?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:45   #1697 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
lift
mi devi dire solo una cosa visto che non si capisce dal video...ogni volta che premi il trim...vedi movimenti nel servo?!?? o è tutto fermo fino a quando non avviene anche lo scatto!?
Nessun movimento. Si muove tutto assieme dopo due, tre e volte anche quattro tacche di trim.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 17:55   #1698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Nessun movimento. Si muove tutto assieme dopo due, tre e volte anche quattro tacche di trim.

quindi mi confermi che è escluso un eventuale causa meccanica dovuta a giochi/laschi.
hai provato a fare lo stesso test a squadretta libera?!inizio a pensare che sia un problema dovuto ai potenziometri....
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 18:00   #1699 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma sei sicuro? Quandol'avevo esaminato non mi sembrava fosse compatibile. Forse mi sono sbagliato. Poi ricontrollo.

Ma quindi ora ce l'hai anche tu l'ultimo modello?
Spero riuscirai ad avere anche la vesione pnp, per non essere costretti a rivorgersi all'estero. Io in Italia non sono riuscito a trovarlo.

P.S.
Il nuovo carrello è anche esageratamente più morbido. Praticamente impossibile da rompere.
Per adesso mi son arrivati i ricambi del nuovo modello , speriamo mi mandino i PnP presto ;)

Max
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 18:41   #1700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Qualcuno ha fatto delle prove per aumentare la velocità di piroetta??
A mio parere è stata una scelta di limitare elettronicamente il valore di piro rate dal gyro, però dei motori più prestanti potrebbero velocizzarla magari ...
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002