Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 10, 01:46   #1681 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
ciao ragazzi..............

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho provato con i pesetti da 0.9, in effetti si è rivelata la scelta vincente, giusto compromesso stabilità/precisione, non perde più molta quota, l'elevatore è più progressivo e le virate strette risultano piacevolmente secche, quelle larghe molto fluide, anche a sinistra è più equilibrato
vola finalmente anche in retro, abbastanza preciso e finalmente sono riuscito a farci anche un cono in retro come con l'msr
in richiamo dopo un picchia veloce e prolungato, la fly sfiora appena la canopy, si sente un leggero colpetto, ma non perde stabilità, né direzione.
Direi complimenti a Marconos e al suo staff. Ottima mod.
La lunghezza da punto a punto è 97.30 mm circa

ciao marrrco,ciao a tutti,sono contento e fiero di aver trasmesso tutto questo a voi tutti,indistintamente,
a marrrco un saluto particolare perchè è un ragazzo davvero speciale rispettoso nei confronti altrui,ma molto esigente, vuole tutto e subito,
segno di gran temperamento,ma con grande equilibrio e rispetto........
anche voi non scherzate,questo non può farmi altro che piacere,ma devo richiamarvi su alcuni punti,motivatevi nei vostri dubbi e nei vostri pensieri,
mettete a fuoco tutto ciò che secondo voi và cambiato o modificato,rendendolo utile a tutta la comunità,non sbirciate idee oltreoceano
incantandole ai neofiti qui da noi,
non rubate spunti su forum oltreoceano facendo i santoni qui in italia........
prendete il modello fra le mani è ragionate secondo la vostra guida,questo vi farà capire dove il vostro intuito può arrivare,
questo ovviamente non è altro che un motivo per impegnarvi nelle vostre idee,
nei vostri pensieri
io in altri forum oltreoceano non ho fatto altro che portare notizie nuove e modifiche,tanto da essere messo fra le risoluzioni del forum di alcuni modelli
dal sbloccaggio della radio, al menù settaggi, dalla modifica del piatto a doppia posizione,alla fly-bar rigida del modello coassiale,e per ultima la modifica dei collarini,mi ritengo fortunato,perchè faccio di uno staff, a stretto contatto con le case costruttrici.
non è facile misurarsi con persone che si costruiscono direttamente i motori brushless che poi hanno montato sui loro mini modelli,
e qui ci sentiamo santoni? e magari 3 mesi fà non sapevamo nemmeno alzare in hovering un 3ch,figuriamoci guidare e settare da zero un 6ch vabbè lasciamo stare............
ragazzi siamo noi che dobbiamo essere sbirciati da altri forum,pultroppo io sono già da qualche mese impegnato su modelli che usciranno a breve
pensate che ad ottobre ho studiato un modello coda alta con servi girevoli
che adesso voi iniziate a vedere.
vorrei intervenire più spesso per lavorare tutti insieme,ma pultroppo la sete di notorietà e di essere santoni è troppo....................e vi distrae facilmente
interverrò se veramente noterò iniziative di intuito e costruttive sia per la comunità che per il modello.................
a dimenticavo non prendetevela,anzi prendetela come una sfida costruttiva,
non è mia intenzione offendere nessuno sia ben chiaro,ma a limite spronarvi,
ne avete da vendere...............forza con le idee

ciao da marconos........................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 02:00   #1682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fantus
 
Data registr.: 19-03-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 1.579
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio

ciao da marconos........................
Ciao Marconos, sono uno di quelli che un po' di tempo fa ti hanno rotto le scatole in PM per la questione del reset dei trim col pulsantino posteriore della radio, per il Solo di un amico.
Non ricordo se ti avevo tenuto al corrente degli sviluppi; se non lo avessi fatto ti chiedo scusa e lo faccio qui: tutto risolto e il mio amico si diverte tuttora con il suo Solo.

Volevo solo ringraziarti per la pazienza e la disponibilità, chissà quanta gente oltre a me ti avrà tempestato di domande, quindi, per una volta, invece di chiedere spiegazioni, semplicemente ti saluto e ti ringrazio.

Stai bene e buon proseguimento con i tuoi esperimenti per migliorare il microbo!

Paolo
Fantus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 02:41   #1683 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
grande fantus

Citazione:
Originalmente inviato da Fantus Visualizza messaggio
Ciao Marconos, sono uno di quelli che un po' di tempo fa ti hanno rotto le scatole in PM per la questione del reset dei trim col pulsantino posteriore della radio, per il Solo di un amico.
Non ricordo se ti avevo tenuto al corrente degli sviluppi; se non lo avessi fatto ti chiedo scusa e lo faccio qui: tutto risolto e il mio amico si diverte tuttora con il suo Solo.

Volevo solo ringraziarti per la pazienza e la disponibilità, chissà quanta gente oltre a me ti avrà tempestato di domande, quindi, per una volta, invece di chiedere spiegazioni, semplicemente ti saluto e ti ringrazio.

Stai bene e buon proseguimento con i tuoi esperimenti per migliorare il microbo!

Paolo
è stato sempre un piacere aiutare la comunità del forum,soprattutto in mp
devo dire che sono contento, soprattutto per il fatto che ti sei fatto vivo di nuovo,mi fà veramente onore comunicare con persone del tuo calibro,
io non dimentico,le provocazioni che abbiamo superato.
comunque stasera mi sono dedicato un pò alla lettura delle ultime 30-40 pagine,ma mancano alcuni assidui frequentatori:
marrrco-ziofico-pic-man -husquarna-teamrudy-iacorc8-senza suono-phantom-myely-goldrake-alexpilotino-Q-bert,
mamma mia chedo scusa ma sicuramente ne ho dimenticati una marea.
ma cos'è successo perchè vi siete persi?
eppure le nuove reclute le vedo motivate..................
pultroppo gli impegni mi tengono impegnato tutta la giornata,
ma comunque non mi stanca una giornata di lavoro
passata fra i modelli.............................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 09:24   #1684 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
ciao marrrco,ciao a tutti,sono contento e fiero di aver trasmesso tutto questo a voi tutti,indistintamente,
a marrrco un saluto particolare perchè è un ragazzo davvero speciale rispettoso nei confronti altrui,ma molto esigente, vuole tutto e subito,
segno di gran temperamento,ma con grande equilibrio e rispetto........
anche voi non scherzate,questo non può farmi altro che piacere,ma devo richiamarvi su alcuni punti,motivatevi nei vostri dubbi e nei vostri pensieri,
mettete a fuoco tutto ciò che secondo voi và cambiato o modificato,rendendolo utile a tutta la comunità,non sbirciate idee oltreoceano
incantandole ai neofiti qui da noi,
non rubate spunti su forum oltreoceano facendo i santoni qui in italia........
prendete il modello fra le mani è ragionate secondo la vostra guida,questo vi farà capire dove il vostro intuito può arrivare,
questo ovviamente non è altro che un motivo per impegnarvi nelle vostre idee,
nei vostri pensieri
io in altri forum oltreoceano non ho fatto altro che portare notizie nuove e modifiche,tanto da essere messo fra le risoluzioni del forum di alcuni modelli
dal sbloccaggio della radio, al menù settaggi, dalla modifica del piatto a doppia posizione,alla fly-bar rigida del modello coassiale,e per ultima la modifica dei collarini,mi ritengo fortunato,perchè faccio di uno staff, a stretto contatto con le case costruttrici.
non è facile misurarsi con persone che si costruiscono direttamente i motori brushless che poi hanno montato sui loro mini modelli,
e qui ci sentiamo santoni? e magari 3 mesi fà non sapevamo nemmeno alzare in hovering un 3ch,figuriamoci guidare e settare da zero un 6ch vabbè lasciamo stare............
ragazzi siamo noi che dobbiamo essere sbirciati da altri forum,pultroppo io sono già da qualche mese impegnato su modelli che usciranno a breve
pensate che ad ottobre ho studiato un modello coda alta con servi girevoli
che adesso voi iniziate a vedere.
vorrei intervenire più spesso per lavorare tutti insieme,ma pultroppo la sete di notorietà e di essere santoni è troppo....................e vi distrae facilmente
interverrò se veramente noterò iniziative di intuito e costruttive sia per la comunità che per il modello.................
a dimenticavo non prendetevela,anzi prendetela come una sfida costruttiva,
non è mia intenzione offendere nessuno sia ben chiaro,ma a limite spronarvi,
ne avete da vendere...............forza con le idee

ciao da marconos........................

Ciao marconos e ben tornato.
Ho letto attentamente il tuo post e più lo leggo e più mi sento chiamato in causa, non fosse altro per il fatto che qualcuno qui nel club continua a chiamarmi guru, cosa che mi mette in imbarazzo.
L'imbarazzo è dovuto al fatto che è abbastanza chiaro da dove provengono molte modifiche da me effettuate.
Soltanto all'inizio della partecipazione a questo club, ricordo di aver provato la modifica alla flybar utilizzando quella del Free Spirit senza sapere che era già stata pubblicata da te (peraltro funzionante, mentre io ho sbagliato tutto). Colpa mia, lo ammetto, ma non avevo letto tutti i post del club, cosa che poi ho fatto.
Per il resto, se ti riferisci a me, ci tengo a precisare che non conosco e non ho mai frequentato una sezione dedicata al Solo PRO di forum d'oltreoceano.
Sull'mSR ho preso molti spunti ed ho utilizzato soluzioni lette su quei forum o pubblicate su youtube, ma sul Solo PRO no.

Il desiderio di apportare modifiche nasce dall'esigenza di spremere il massimo dal modello e di adattarlo al proprio modo di pilotarlo.

Alcune modifiche, come quella del rinforzo di coda, suggerita non ricordo da chi, non la reputo necessaria ed ho spiegato il perché. Sul mio vecchio si è resa necessaria per un motivo che nulla ha a che fare con le flessioni.

La flybar accorciata è una delle tue modifiche più importanti. Ho dovuto trovare un modo alternativo ai collarini perché non ne avevo a disposizione, per cui ho ritenuto opportuno pubblicare le foto perché potessero essere utili alla comunità.

La coda alta, col motorino sopraelevato, ho voluto provarla perché al di la della rara versione in vendita da qualche parte, ne avevi parlato bene.
Sicuramente non ho le capacità e la sensibilità necessaria (sono proprio io quello che qualche mese fa faticava a tenere su un 3 ch e che non ha mai pilotato un 6 ch), ma questa modifica, almeno così come l'ho eseguita, non riesco a valutare se apporti qualcosa.

L'unica modifica che veramente ho cercato perché non ho mai sopportato il mix della 4 in 1 è stata quella di eliminarlo.
E' stato per un caso fortuito che ho scoperto che basta agire sui trim per eliminarlo.
Se questa cosa sia già stata pubblicata su altri forum, credimi non ne ero a conoscenza. Anzi se l'avessi saputo avrei evitato un periodo in cui ho smesso di volare col Solo PRO perché non mi soddisfava più di tanto.
Ora invece mi da soddisfazioni al pari dell'mSR.

Per venire alle novità della nuova versione, che vedo sono frutto delle tue prove avrei da chiederti un parere (finalmente, poterlo chiedere a te ).
I nuovi servi del Solo PRO V li trovo meno precisi di quelli lineari della precedente versione.
Ora spiego meglio, se riesco.
In fase di trimmaggio, intorno alla posizioni centrali, il servo elevator non si muove fino a quando non agisco con tre tacche. Quando si muove però, si muove troppo, facendo avanzare con una certa evidenza il modello.
Se cerco di tornare indietro, stessa cosa, arrivo al punto che torna indietro ma non al punto di stabilizzarlo. E' corretto parlare di isteresi? So bene che per stabilizzarlo posso agire sulla lunghezza dell'astina del servo, ma è poco pratico.
Inoltre, da una posizione massima qualsiasi di tutti e due i servi, non è possibile scendere gradatamente. Quando è alla massima escursione, il servo rimane fermo per un pò anche tornando con lo stick, fino al punto che si adegua alla posizione che dovrebbe avere con un saltino.
Hai lo stesso comportamento sui tuoi, o è il mio che è difettoso?

Ultima modifica di liftbag : 02 giugno 10 alle ore 09:29
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 10:46   #1685 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
liftbag

ciao,liftbag credimi non è il caso di sentirsi chiamati in causa per quello che ho scritto,anche perchè, come tù hai precisato non hai mai usato altri forum,
tantomeno per il fatto di essere chiamati guru,anzi che ben vengano fra noi i guru,ma guru intuitivi e costruttivi,guarda che qui sul forum di santoni nè sguazzano a quantità,quindi è chiaro che non è solo riferita a questo post la mia critica,ci siamo un pò appassiti,vedo sempre meno cose interessanti,e quelle poche magari sbirciate su altri forum,io spero di non essere frainteso
però ovviamente ci sarà chi è stato investito in pieno dalla mia critica,
ma ripeto è una critica di motivazione,una critica che vuole motivare a non appoggiarsi su cose già scoperte da altri.
capisco che chi come mè,fà un certo lavoro è più avantaggiato nei confronti degli altri,ma è solo per la fortuna di fare parte di uno staff che si occupa della distribuzione e del centro assistenza di alcuni prodotti presenti sul territorio.
a presto chiariremo anche i pregi e i difetti dell'ultima versione,ma adesso devo scappare.......................................... .....
ciao e mi raccomando battagliero come sempre.................
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 11:18   #1686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
....ciao Marconos, finalmente ti leggo su questo forum, a dir la verìtà appena ti lessi la prima volta "oltreoceano" non mi spegavo come mai un italiano scriveva su quel forum, e non su questo...poi dopo diversi messaggi qui mi è stato fatto presente che eri il fondatore di questo 3d....e quindi spiegato tutto.
Io sinceramente mi sono basato molto da entrambi i forum per determinare quelle che potevano essere le modifiche migliori, infatti dapprima ho "importato" se cosi bisogna dire, i video che dimostravano l'andamento elastico di coda, che Lifttbag prontamente mi ha segnalato non essere un problema eccessivo e lo ringrazio per questo, e poi dopo essermi stata presentata la modifica della flybar sempre da liftbag mi è venuto spontaneo pensare ai collarini visto che tutti gli elicotteri di dimensioni maggiori li usano...modifica che poi ho visto essere gia stata collaudata da te...difatti prontamente ho "importato" il peso esatto sotto tue indicazioni "oltreoceano".
Sinceramente non vedo nulla di negativo o controproducente nel prendere preziose informazioni da altri forum e renderle pubbliche su questo ,anzi sono un sostenitore delle cooperazioni tra vari forum, difatti le migliori "invenzioni e scoperte" sono state fatte su questo forum con la collaborazione di esteri, e su forum esteri con la collaborazione di noi italiani(vedi Lince, Dakar, Baronpilot, tricopter, e chi piu ne ha piu ne metta)!!!!! non sono un fanatico del baronerosso( e per carità non sto accusando nessuno di esserlo sia ben chiaro) e quindi non vedo cosa ci sia di male ad avere VOGLIA e PASSIONE perchè si tratta solo di questo. il Modellismo, in questo caso elimodellismo NON è solo VOLARE....ma a maggior ragione è studiare, modificare, sperimentare...vivere il modello......questo ci porta ad essere non semplici bambini che giocano con un giocattolo, ma modellisti che creano un modello e lo portano in volo!
poi non voglio mettere in crisi nessuno( a maggior ragione i neofiti, lo sono stato anch io e bisogna esser bravi a dosare le informazioni, come bisogna esser bravi a presentarle...ma mi sembra che sia sempre stato detto....che tali modifiche non sono MUST) quindi spero di non aver causato problemi a nessuno....se invece pensate diversamente mi scuso
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 11:46   #1687 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il posteriore è lungo 13mm ed ha un diametro di 6mm. Il diametro dell'alberino è di 0,8mm, mentre per il peso non saprei, non ne ho di smontati dalla coda.
Mi auto quoto per completare e correggere.
Il motore posteriore è lungo 14 mm, non 13 come ho scritto.

Sul mio vecchio, avevo montato un motorino del Nine Eagles Free Spirit, che si differenzia per la lunghezza, misurando 15 mm.
Oggi è finito anche quello, così l'ho smontato e pesato. Pesa 1.7 grammi. Suppongo che l'originale pesi un po' di meno, viste le dimensioni contenute.

Al suo posto ho montato il motore destro del bmCX che ha le stesse dimensioni.
Non noto differenze sostanziali.
Esteticamente sono assolutamente identici.
Sbaglierò, ma mi sto convincento che i motori di coda e quelli dei coassiali utilizzati da nine Eagles ed E-flight siano gli stessi.

Sono anche convinto che lo sbattimento di sostituire il solo motorino di coda non valga i pochi euro risparmiati se le differenze non si colgono al volo.
Semmai, un motivo per adottare questa soluzione invece di sostituire la coda, potrebbe essere la durata.
Ora che ho montato un motore dell'mCX verificherò se la durata sia comparabile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 14:16   #1688 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
Si, in effetti ho parlato di un braccetto telescopico mentre invece si tratta di un braccio a forcella.

Credo che da questo video si capisca abbastanza bene il funzionamento.
Si nota anche quel comportamento che avevo già descritto, quel saltino che avviene da una posizione massima ad una intermedia mentre si riportano gli stick lentamente al centro.

Il video sarà visibile tra circa 40' al seguente indirizzo
YouTube - Solo PRO V New servos
Grazie per la tempestività nel postare il video e per la disponibilità che mostri ogni volta nei confronti di tutto il forum!

Adesso ho capito,avevi parlato infatti di telescopico ed io pensavo tipo ad un braccio estraibile come le antenne...
Beh non mi sembra male il nuovo meccanismo,anzi sarebbe perfetto se non fosse per quei salti di posizione indesiderati mentre si dosa con lo stick di cui ti lamenti in indoor.
Effettivamente bisogna verificare se è caratteristica comune a tutti i V o il tuo è un modello sfortunato.

@ Marconos

Finalmente sei tornato a scrivere!!Torna più spesso a tirarci le orecchie!
Giustissima la tua critica ma devo dire che nessuno si è mai vantato o preso meriti altrui e nessuno si è mai autoproclamato santone.
Ognuno è qui per imparare,aiutare,scambiare idee e diffondere quel poco di conoscenza che acquisisce col tempo e l'esperienza o perchè no anche leggendo altrove.
In fondo tutti siamo quì a condividere una passione!

Un grazie a te per aver fatto conoscerci il Solo Pro e dato vita a questo bellissimo club.
Se tornerai a scrivere attivamente sul forum sarà un bene per tutti,principianti e non.
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR

Ultima modifica di Hummingbird : 02 giugno 10 alle ore 14:22
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 14:21   #1689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, in effetti ho parlato di un braccetto telescopico mentre invece si tratta di un braccio a forcella.

Credo che da questo video si capisca abbastanza bene il funzionamento.
Si nota anche quel comportamento che avevo già descritto, quel saltino che avviene da una posizione massima ad una intermedia mentre si riportano gli stick lentamente al centro.

Il video sarà visibile tra circa 40' al seguente indirizzo
YouTube - Solo PRO V New servos


prima di sparare una castronata...mi confermi che al 16sec quando fai scendere il servo da quello scatto?!?!? se si mi pare di aver visto un difettoin parte imputabile a quello strano movimento.....peccato che non possa ancora vedere con mano......ma quando arrivaa
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 15:19   #1690 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
prima di sparare una castronata...mi confermi che al 16sec quando fai scendere il servo da quello scatto?!?!? se si mi pare di aver visto un difettoin parte imputabile a quello strano movimento.....peccato che non possa ancora vedere con mano......ma quando arrivaa
Lo scatto si vede ai secondi 12, 16, 23, 27 ma con molta più evidenza ai secondi 35 e 40.
Tutti quegli scattini non sono dipesi da me. In quei momenti stavo spostando lentamente gli stick dalla posizione massima verso il centro.

Ad ogni modo è un problema secondario, perché in volo non te ne accorgi.
E' più fastidioso quello sulla posizione neutra in fase di trimming che però nel filmato non c'è.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002