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Vecchio 01 giugno 10, 21:34   #1671 (permalink)  Top
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mmm, li hanno peggiorati questi servetti , assolutamente poco precisi
Si, te lo confermo. In compenso risulta molto più piacevole ed equilibrato del volo outdoor a tutta birra.
Indoor invece, secondo me ha perso punti.

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ho provato la modifica alla fly con pesetti da 0.7g
è davvero reattivo e veloce, ho dovuto risistemare i link, altrimenti nelle picchiate perdeva quota, nelle richiamate veloci sbatte un pelino nella canopy, ma non perde più il controllo, sfiora solamente di pochi decimi, devo spingerlo di più per le conclusioni finali
sembra molto più pronto nelle virate a destra e soprattutto a sinistra, molto più aggressivo e leggermente meno preciso
proverò i pesetti da 0.9
Lo dicevo io che mancavi in questo club.
E' da un po' che attendo conferme agli esperimenti che mi ha ispirato Marconos.
Mi pare proprio che siamo giunti alle stesse conclusioni, con la differenza che con la mia flybar accorciata ma che utilizza i contrappesi originali, è davvero rarissimo che tocco la canopy. Sarà perché magari il loro diametro è inferiore ai contrappesi metallici a brugola?
Quanto è lunga la tua modificata da un'estremità all'altra?

Citazione:
infine vogliamo ringraziare Marconos per tutto quello che ha fatto??

non mi intrometto sulle discussioni che ha avuto e su quello che è stato fatto nei suoi confronti, perchè non lo so, però ha dato tanto e molti conosciamo e apprezziamo il modellino con i suoi pregi e i suoi difetti grazie a lui
Quotone! Io sono iscritto al suo canale youtube e ribadisco che tutta la voglia di sperimentare su questo modello, e di riflesso anche sugli altri, me l'ha trasmessa lui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 21:44   #1672 (permalink)  Top
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ho provato con i pesetti da 0.9, in effetti si è rivelata la scelta vincente, giusto compromesso stabilità/precisione, non perde più molta quota, l'elevatore è più progressivo e le virate strette risultano piacevolmente secche, quelle larghe molto fluide, anche a sinistra è più equilibrato
vola finalmente anche in retro, abbastanza preciso e finalmente sono riuscito a farci anche un cono in retro come con l'msr
in richiamo dopo un picchia veloce e prolungato, la fly sfiora appena la canopy, si sente un leggero colpetto, ma non perde stabilità, né direzione.
Direi complimenti a Marconos e al suo staff. Ottima mod.
La lunghezza da punto a punto è 97.30 mm circa
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:10   #1673 (permalink)  Top
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ho provato con i pesetti da 0.9, in effetti si è rivelata la scelta vincente, giusto compromesso stabilità/precisione, non perde più molta quota, l'elevatore è più progressivo e le virate strette risultano piacevolmente secche, quelle larghe molto fluide, anche a sinistra è più equilibrato
vola finalmente anche in retro, abbastanza preciso e finalmente sono riuscito a farci anche un cono in retro come con l'msr
in richiamo dopo un picchia veloce e prolungato, la fly sfiora appena la canopy, si sente un leggero colpetto, ma non perde stabilità, né direzione.
Direi complimenti a Marconos e al suo staff. Ottima mod.
La lunghezza da punto a punto è 97.30 mm circa

ottimo allora aggiudicata direi.
quindi sostanzialmente ricapitolando qualche mod:
-la molla migliora l'outdoor
la flybar con pesi da 0,9gr migliora un po tutte le caratteristiche di volo.

Ora vorrei porvi una domanda, per quanto riguarda i punti d'attacco sullo swash, due sono piu interni e due sono piu esterni....cosa cambierebbe eventualmente nel volato usare i primi o i secondi?!
per cortesia qualcuno mi sa dire dimensione e peso dei motorini presenti sul modello!?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:23   #1674 (permalink)  Top
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liftbag sei da sposare
ho aperto il servo, e ho notato dello sporco sulla pista di rame, l'ho pulita accuratamente e i piedini di rame li ho allargati un pochino, così da fare più presa... ho richiuso tutto con in più una micro goccia di attak dove c'erano i gancini termofusi... ora sembra essere perfetto!! in attesa che mi arrivi il ricambio non vedo l'ora di volare... ora ho iniziato anche l'opera di accorciamento della flybar
Frafreezeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:33   #1675 (permalink)  Top
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ho provato con i pesetti da 0.9, in effetti si è rivelata la scelta vincente, giusto compromesso stabilità/precisione, non perde più molta quota, l'elevatore è più progressivo e le virate strette risultano piacevolmente secche, quelle larghe molto fluide, anche a sinistra è più equilibrato
vola finalmente anche in retro, abbastanza preciso e finalmente sono riuscito a farci anche un cono in retro come con l'msr
in richiamo dopo un picchia veloce e prolungato, la fly sfiora appena la canopy, si sente un leggero colpetto, ma non perde stabilità, né direzione.
Direi complimenti a Marconos e al suo staff. Ottima mod.
La lunghezza da punto a punto è 97.30 mm circa
Bene bene! Tutto torna. Tu hai bisogno di più peso perché la tua è più corta.
La mia con i contrappesi originali, più leggeri, è lunga 110mm.
Se trovo i pesetti nel negozio di modellismo ne faccio una come la tua.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:38   #1676 (permalink)  Top
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Ora vorrei porvi una domanda, per quanto riguarda i punti d'attacco sullo swash, due sono piu interni e due sono piu esterni....cosa cambierebbe eventualmente nel volato usare i primi o i secondi?!
I due più esterni danno prestazioni maggiori. Io quelli interni non l'ho mai provati

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per cortesia qualcuno mi sa dire dimensione e peso dei motorini presenti sul modello!?
Il motore principale ha un diametro di 8,45 mm ed è lungo 20,1 mm. Pesa 5,7 grammi completo di filo e spina.

Il posteriore è lungo 13mm ed ha un diametro di 6mm. Il diametro dell'alberino è di 0,8mm, mentre per il peso non saprei, non ne ho di smontati dalla coda.
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Vecchio 01 giugno 10, 22:41   #1677 (permalink)  Top
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ho aperto il servo, e ho notato dello sporco sulla pista di rame, l'ho pulita accuratamente e i piedini di rame li ho allargati un pochino, così da fare più presa... ho richiuso tutto con in più una micro goccia di attak dove c'erano i gancini termofusi... ora sembra essere perfetto!! in attesa che mi arrivi il ricambio non vedo l'ora di volare... ora ho iniziato anche l'opera di accorciamento della flybar
Mi sa che toccano anche a me le grandi pulizie... ho nostalgia del mio vecchietto che ormai non vola da qualche giorno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 22:45   #1678 (permalink)  Top
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I due più esterni danno prestazioni maggiori. Io quelli interni non l'ho mai provati


Il motore principale ha un diametro di 8,45 mm ed è lungo 20,1 mm. Pesa 5,7 grammi completo di filo e spina.

Il posteriore è lungo 13mm ed ha un diametro di 6mm. Il diametro dell'alberino è di 0,8mm, mentre per il peso non saprei, non ne ho di smontati dalla coda.
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questi son quelli che si avvicinano di piu alle dimensioni che mi hai riportato...tra l'altro ho anche visto che alcuni li hanno montati come motori di coda.
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 23:17   #1679 (permalink)  Top
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questi son quelli che si avvicinano di piu alle dimensioni che mi hai riportato...tra l'altro ho anche visto che alcuni li hanno montati come motori di coda.
Il primo non va bene né come diametro, né come alberino.
Il secondo invece dovrebbe andare.
Io ho già pronto un motorino dell'mCX.
Quando dovrò sostituire quello del Solo PRO lo provo, così verifico se i motori coreless E-flight sono tanto superiori come si sente in giro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 00:10   #1680 (permalink)  Top
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I due più esterni danno prestazioni maggior

Liftbag
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I due più esterni danno prestazioni maggiori. Io quelli interni non l'ho mai provati
io ho fatto la prova subito, memore che nel msr davano la doppia possibilità e nelle istruzioni menzionava i corti per la precisione indoor, i lunghi per maggiore dinamicità (all'incirca è quello che ricordo).
li ho subito passati a corti, visto che adoro l'indoor come detto.
in effetti è migliorato
se siete curiosi la prova richiede pochi secondi per essere fatta,, e altrettanto per ritornare a prima.
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
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