31 maggio 10, 15:55 | #1651 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
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qui è dove ne parla RC Groups - View Single Post - Nine Eagles Solo Pro Single Rotor submicro heli lui parla di grammi, ma è evidente che indica decigrammi! conferma anche il video dove pesa i collarini da 0,9 il problema è andarli a trovare questi collarini cosi leggeri |
31 maggio 10, 23:27 | #1652 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
| Citazione:
usare -tubetto termoreatraibile -nastro adesivo di vario tipo (io uso quello da elettricista, in alcuni casi scoch trasparente da ufficio, di recente ho usato 7-8 pezzi da 1cm quadrato sulla punta della fuso del mio MSR per equilibrarlo) quindi l'idea sarebbe usare i pezzetti di tubetto termoretra, misurati con il calibro per vedere che siano uguali, o i pezzetti di nastro da elettricista neri misurati idem, e poi pesati su micro bilancia (si comprano per 10 euro circa sulle bancarelle dei cinesi)in modo che siano uguali il tubetto (anche in più pezzetti sovrapposti) o i pezzetti di nastro adesivo si piazzano poi sopra i pesetti della flybar i pesi sono ovviamente nell'ordine dei decigrammi come detto.... Citazione:
occhio che -come per il walkera- i pesi sforzano tutti i rinvii della testa, per non dire di motori o ingranaggi nel walkera -che un mio amico ha definito un cavallo imbizzarrito- erano indispensabili (poi hanno cambiato testa di rotore e hanno fatto il CB100), ma il solo pro è già assai stabile, ergo pochi pesi e solo se assolutamente necessari | ||
01 giugno 10, 00:55 | #1653 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
| grazie liftbag Citazione:
proprio le misure che ti avevo chiesto (oltre a dettagliatissime foto) sei il nostro Guru conclamato | |
01 giugno 10, 04:33 | #1654 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se pensi di realizzarla, prova ad oscillare la flybar dopo aver rimontato il collarino di fermo e prima di reinserire l'albero nel telaio. Non deve avere quasi resistenza se ti piace volare outdoor. Se voli indoor, secondo me la modifica non serve, e comunque, a molla inserita, la flybar deve essere completamente libera di muoversi, rimbalzando quando le dai un colpetto. La molla da me utilizzata ha le spire un po' troppo inclinate. Penso che utilizzarne una con le spire più ravvicinate sia meglio. | |
01 giugno 10, 15:28 | #1655 (permalink) Top |
User |
wow, vi date da fare, è una vita che non leggo, ed ho notato mod interessanti e soprattutto il mio non va come quello di lift devo accorciare il link dell'elevatore per fallo schizzare, inoltre è un po' impacciato nelle virate a sinistra veloci, e la canopy tocca e perdo il controllo e soprattutto in questo modo non riesco in retro perchè non ha escursione invece mi sembra che nel video sia molto reattivo, forse perchè è la nuova versione con telaio e coda modificati interessanti i link che collegano fly e piatto adesso ad incastro e non liberi di muoversi ma è una nuova versione, oppure sono degli upgrade?? devo provare la modifica alla fly con i pesetti, almeno lo velocizzo un po' non ci perdo molto tempo essendo questo e l'msr dei piccoli passatempo, però vedo se lo posso migliorare con poco, sarebbe meglio |
01 giugno 10, 17:01 | #1656 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Lasciando da parte l'ultima versione, il Solo PRO V, i problemi che citi sono effettivamente presenti nella versione precedente. In particolare le virate veloci a sinistra sono di fatto impedite dal mix della 4 in 1. Se sei andato un po' indietro con le letture, avrai notato che ho risolto eliminando il mix. Le conseguenze negative di questa mod sono:
Citazione:
Inoltre mi è capitato di ordinare due set di link e aste dei servi e tutte e due le volte mi sono arrivati quelli a feritoia. Ora, il nuovo Solo PRO V arriva già montato con quei link. Citazione:
Dai un'occhiata anche alla modifica con la molla sotto lo swash. Nel volato outdoor la sto apprezzando molto. Infine approfitto per confermare un neo del Solo PRO V: i servi. Non capisco ancora il motivo per averli adottati, se non per il fatto che i precedenti erano un po' delicati. Questi nuovi si comportano come servi rotativi senza expo positivo di compensazione. In più il collegamento tra l'equipaggio mobile ed il potenziometro crea delle isteresi notevoli rendendo oltremodo difficoltoso il trimmaggio a coloro che volano prevalentemente indoor. | |||
01 giugno 10, 18:07 | #1657 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
|
Io a parole e dalle foto non ho ancora capito come si muove il nuovo servo,cioè l'astina telescopica collegata al potenziometro...magari un bel video... Bentornato a maRRRco!!!
__________________ Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR |
01 giugno 10, 19:30 | #1658 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-04-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 185
|
Liftbag Citazione:
io preferirsco l'indoor... pensavo che mi aumentasse la stabilità (che è minore di quella del mio msr ben settato) | |
01 giugno 10, 19:45 | #1659 (permalink) Top | |
UserPlus | I nuovi servi del Solo PRO V [VIDEO] Citazione:
Credo che da questo video si capisca abbastanza bene il funzionamento. Si nota anche quel comportamento che avevo già descritto, quel saltino che avviene da una posizione massima ad una intermedia mentre si riportano gli stick lentamente al centro. Il video sarà visibile tra circa 40' al seguente indirizzo YouTube - Solo PRO V New servos | |
01 giugno 10, 20:11 | #1660 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Che dire ...
liftbag for president ! La tua pronta ...gentilezza lascia senza parole... Ragazzi secondo me merita l'elezione a Presidente e un appannaggio... che ne dite ??
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
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